Vai al contenuto

[GUIDA] cinghietti doppi e gabbiette per usarli - DIY (12 euro)


 Share

Recommended Posts

Tutti quelli di mash usano le gabbiette con i cinghietti doppi ma tu non hai i soldi per permettertele? 
frost ti porta la soluzione, realizzabile con circa 12 euro prendendo roba nuova o zerosoldi se si ha già tutto in casa
 
occorrente:
4 cinghietti   (
Loggati per vedere il contenuto
)
2 gabbiette in plastica (
Loggati per vedere il contenuto
)
4 fascette in plastica sottili
20cm di corda da zaino o qualche tessuto robusto similare
(sempre che abbiate tutti i due i piedi, in caso ne abbiate solo uno basterà dimezzare i componenti )
qualcosa per cucire
qualcosa per forare
 
FACCIAMOLO! (THAT'S WHAT SHE SAID)
In pratica cucite in questo modo un pezzetto di corda in modo da tenere fermi i cinghietti, potete fare in modo che si sfilino, se siete dei duri e avete una macchina da cucire da duri potete direttamente cucirli insieme.
Ovviamente meno spazio hanno di muoversi meglio è
IMG_3499.jpg
 
IMG_3500.jpg
ripetete l'operazione anche per la seconda coppia
 
if-it-s-stupid-but-works-it-s-not-stupid
 
Ora passiamo alle gabbiette: misurate più o meno in che zona passerà la seconda cinghia e fate due fori larghi abbastanza per farci passare le fascette e stringetele q.b.
IMG_3495.jpg
IMG_3496.jpg
ripetete lo stesso procedimento anche per l'altra.
 
Last+Step.jpg
 
 
il tutto assemblato e pronto per l'uso
 
IMG_3502.jpg
IMG_3503.jpg
 
Ora potrete skiddare giù dalle colline di SF con i piedi tenuti ben fermi da un pezzo di artigianato locale, alla faccia delle poste e delle loro spese di spedizione proibitive per i miei acquisti.
 
Premetto che non le ho ancora testate, ma dato che sono un asso del bricolage sicuramente funzioneranno da dio e non ci saranno problemi di nessun tipo :D
 
disregard-the-constabulary.jpg
sempre e comunque.
 

 

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

bell'idea, anche se tempo fa avevo preso le gabbiette doppie della vp, e tra cinghiette in pelle e gabbiette in metallo non avevo speso troppo, mi sembra 25 eur, ma una gabbietta mi si è rotta dopo 6 mesi :/

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho usato il trapano, non penso si sia indebolito troppo perchè alla fine non è una posizione dove si sforza, lo sforzo lo fanno i cinghietti che a loro volta impediscono  di fare torsioni strane ai puntapiedi.

 

diciamo che è una soluzione low cost adatta soprattutto se hai già tutti i componenti in casa (come nel mio caso).

anche io ho quelli "veri" ma per un setup da battaglia mi sembrava una buona idea cimentarmi in questa impresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .