Vai al contenuto

ciao a tutti in arrivo nuovi mozzi homemade


 Share

Recommended Posts

Allora l' esterno è da 80 mm mentre la circonferenza per l attacco dei raggi e da 75 mm

 

Nel primo messaggio, la circonferenza dei fori per i raggi era da 70, ora 75? Son le stess flange?

Tra l'altro le flange postate (visto l'alloggio per i cuscinetti) mi paiono flange per mozzo anteriore...sbaglio? Avete anche intenzione di fabbricare mozzi posteriori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti all 'inizio le misure erano diverse poi in fase di costruzione abbiamo optato per altre misure. I mozzi postati sono anteriori per i posteriori sono ancora in fase di disegno. Che per ovvi motivi non verranno pubblicati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riformulo la domanda, per quale tipo di bici sono stati progettati i mozzi?

flange così larghe sembrano voler parlare di pista..

La mia: ok che fare a pezzi jè meglio economicamente e per un discorso di realizzazione..Ma con le forze che ci sono in gioco, l'interferenza di pochi mm che vedo in foto basta? a naso ne avrei messa un po di piu..

Figo il carbonio, figo il titanio, ma direi che è meglio l'alluminio, visto quanto potrebbe essere il risparmio di peso(ordine della decina di grammi) e dove è il risparmio di peso rispetto all'asse di rotazione. Potreste al limite farne diverse versioni per diverse tasche, volendo.

 

keep up the good work

Link al commento
Condividi su altri siti

Riformulo la domanda, per quale tipo di bici sono stati progettati i mozzi?

flange così larghe sembrano voler parlare di pista..

La mia: ok che fare a pezzi jè meglio economicamente e per un discorso di realizzazione..Ma con le forze che ci sono in gioco, l'interferenza di pochi mm che vedo in foto basta? a naso ne avrei messa un po di piu..

Figo il carbonio, figo il titanio, ma direi che è meglio l'alluminio, visto quanto potrebbe essere il risparmio di peso(ordine della decina di grammi) e dove è il risparmio di peso rispetto all'asse di rotazione. Potreste al limite farne diverse versioni per diverse tasche, volendo.

 

keep up the good work

Certo ovviamente si possono impiegare diversi materiali accontentando tutte le tasche e le rispettive esigenze

Per gli accoppiamento saranno fatti per interferenza e differenza di temperatura 100 G con asse portato a -50 applicando loctite

Link al commento
Condividi su altri siti

a morte gli abec5 che fan schifo :D usate abec9, magari ceramici, scorrono un botto di più.

Bienvenido!

 

@lorenzojin non dare retta alla parte in grassetto, non ha senso montare cuscinetti ceramici in alcun punto di una bicicletta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao lorenzojin, mi piace molto il tuo lavoro!!!hai già modelli pronti da vendere? mi sai dire su che prezzi siamo? 

rispondimi in m.p.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che avendo un diametro di flangia da 80 mm sia consigliato l impiego su una fixed

Io mi accontentavo di un sì!

Link al commento
Condividi su altri siti

I modelli da vendere saranno presto messi disposizione dei richiedenti per ora sismo in fase di prototipa zone e collaudo dato che bisogna tenere in considerazione la sicurezza del ciclista che non é meno importante dell' estetica del peso e del prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che avendo un diametro di flangia da 80 mm sia consigliato l impiego su una fixed

 

Peccato. Mi sarebbe piaciuto invece montarli sulla mia bici da pista

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Credo che avendo un diametro di flangia da 80 mm sia consigliato l impiego su una fixed

 

Peccato. Mi sarebbe piaciuto invece montarli sulla mia bici da pista

 

...perché che differenza c'è tra una fixed ed una pista....???non è forse l'uso che se ne fà?ok le geometrie,ma c'è altro?

Modificato da basta1 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .