Vai al contenuto

E adesso?


magnox
 Share

Recommended Posts

 

...

 

È un Marastoni.

 

Non fare follie per favore.

 

La parola Marastoni mi fa ridere, mi viene da pensare ad un tipo tutto spinellato.

"Hey ciccio, hai gli occhi tutti rossi, sei proprio un Marastone"

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca una ruota posteriore fissa, possibilmente un'altra guarnitura e metti delle gabbiette ai pedali ed è pronta. Non più di 15 minuti di montaggio appena ti sarai procurato i pezzi necessari.

Dai retta a Cecio e prenditi cura del telaio evitando verniciature o sevizie e pedalalo fino a farlo sudare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

in generale le marastoni son delle belle biciclettine e valutate anche qualche centinaio di euro, non ti sognare di vendere a dei 700 1000 come qualche bomber di reggio emilia cerca ogni tanto di fare su subito.it ma comunque se montate con componenti di valore storico beh hanno un certo valore, 400 / 500 euri per me non sono bruscolini.

 

se la tua e' quella in foto, l'hai gia' smontata. com'era montata? 

ha un valore affettivo?

 

in generale qui sul forum il trend ( che io condivido ) e' quello di 

- bici vecchia corsa di valore -> o restauro o convertirla trattandola bene e cioe' non riverniciarla etc.. insomma di fare in modo che la si possa poi eventualmente restaurare poi

- bici vecchia corsa bassa media gamma -> converti e vai per dio

 

poi se a te va per quanto mi riguarda la puoi anche segare a meta' e farci una pieghevole con le ruote da 26, insomma ognuno e' artefice del proprio destino no?

 

prendi una ruota dietro gia' fissata e pedala

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Grazie @il_ponz Infatti ho recuperato una vecchia bici monomarcia, però non saprei come procedere; pensavo di comprare il fixkin lock ma prima devo smontare la ruota libera...ma mi mancano gli attrezzi! Che bussolotto devo comprare? Uno universale va bene?e9adazev.jpg Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ciclista onesto per smontare una ruota libera non ti prende più di cinque euro. Ti ci vuole un attrezzo che si chiama estrattore di ruota libera.. Costa una decina di euro.. se hai intenzione di usarlo più di una volta beh compralo! Dalle tue c'è una ciclo officina popolare? Li lo potresti fare gratis

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo valutando il tutto, avevo messo nel carrello il fixkin, ma alla fine ho fatto una porcata. Saldato la ruota libera. Però cazzo potevate dirmelo prima.. Ma che figata è la fissa?? Troppo bello figata assurda!! Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .