Vai al contenuto

Un consiglio per nuove ruote


Docthomas
 Share

Recommended Posts

Giao

Sul nuovo telaio che sto pensando di acquistare, ci dovrei anche montare delle ruote (altrimenti la bici la posso usare solo come stenditoio).

Dopo aver visto le ruote che monta il Vivalo di Scienza, ho ristretto la scelta a due modelli:

- Mavic Open Pro CD con mozzo Campagnolo Record nero (o surrogato che spero mi vogliate consigliare)

- Archetype H PLUS SON sempre con mozzo Campy o surrogato.

L'utilizzo della bici sará esclusivamente stradale, di ogni genere in ogni condizione climatica. Tenete in considerazione che la bici ė il mio unico mezzo di trasporto non avendo la patente quindi spero di aver scelto roba buona.

Al momento sulla bici monto delle Fulcrum 4 CX con cui mi trovo benissimo, ma per il nuovo progetto vorrei puntare su qualcosa di diverso e sono talmente indubbio e inesperto che chiedo consiglio a voi se mai vorrete aiutarmi.

Vi assicuro che per arrivare a questa selezione ci ho messo un bel po' spero quindi che riusciate a confondermi un po' le idee.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

I mavic open pro sono immortali e leggerissimi, non si possono non apprezzare...e la versione CD è stupenda 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Giao

Sul nuovo telaio che sto pensando di acquistare, ci dovrei anche montare delle ruote (altrimenti la bici la posso usare solo come stenditoio).

Dopo aver visto le ruote che monta il Vivalo di Scienza, ho ristretto la scelta a due modelli:

- Mavic Open Pro CD con mozzo Campagnolo Record nero (o surrogato che spero mi vogliate consigliare)

- Archetype H PLUS SON sempre con mozzo Campy o surrogato.

L'utilizzo della bici sará esclusivamente stradale, di ogni genere in ogni condizione climatica. Tenete in considerazione che la bici ė il mio unico mezzo di trasporto non avendo la patente quindi spero di aver scelto roba buona.

Al momento sulla bici monto delle Fulcrum 4 CX con cui mi trovo benissimo, ma per il nuovo progetto vorrei puntare su qualcosa di diverso e sono talmente indubbio e inesperto che chiedo consiglio a voi se mai vorrete aiutarmi.

Vi assicuro che per arrivare a questa selezione ci ho messo un bel po' spero quindi che riusciate a confondermi un po' le idee.

Grazie in anticipo.

 

io rivogo quello che dico sempre: trova un mozzo miche pista flip flop pista/libera nero e monta un lock fixkin dalla parte del libero. Eternal mozzo. In alternativa ti fai un bel mozzo ISO a scelta..

Per i cerchi ovviamente mavic OP CD.

Modificato da Visconte Cobram (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono anche io in fase preassemblaggio (da tipo un anno) e devo dire che anche i Velocity Aero fanno la loro porca figura.
Gli Archetype i più belli di tutti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i suggerimenti. Nessuno ha altre esperienze? Delle Open Pro CD sento parlare solo bene quindi sono molto orientato per quelle, ma delle Archetype nessuno può dirmi nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i suggerimenti. Nessuno ha altre esperienze? Delle Open Pro CD sento parlare solo bene quindi sono molto orientato per quelle, ma delle Archetype nessuno può dirmi nulla?

 

io le ho e sono una bomba! non so cosa altro dirti... cioè sono entrambi due ottimi prodotti e dovrebbero pesare circa uguali... credo che la decisione si basi solo sull'estetica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i suggerimenti. Nessuno ha altre esperienze? Delle Open Pro CD sento parlare solo bene quindi sono molto orientato per quelle, ma delle Archetype nessuno può dirmi nulla?

io le ho e sono una bomba! non so cosa altro dirti... cioè sono entrambi due ottimi prodotti e dovrebbero pesare circa uguali... credo che la decisione si basi solo sull'estetica!

E costano pure la stressa cifra, euro più euro meno.

Grazie mille anche a te.

Sent from my iPad using

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo alla lista le ambrosio excursion. Ho visto sul forum il modello nero e anche quelle sono bellissime, ma come qualità? Meglio? Peggio? Siamo lì?

Sent from my iPad using

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo alla lista le ambrosio excursion. Ho visto sul forum il modello nero e anche quelle sono bellissime, ma come qualità? Meglio? Peggio? Siamo lì?

Sent from my iPad using

Loggati per vedere il contenuto

io ho gli ambrosio evolution che sono 1mm più larghi e 20 gr più pesanti e sono ottimi! li uso quotidianamente da due anni sulla fissa e non hanno mai dato un problema! sicuramente costano di meno e come qualità sono comunque ottimi, vorrei azzardare, quasi al livello degli open pro...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .