Vai al contenuto

Antanimaster
 Share

Recommended Posts

cmq la soluzione definitiva per le mani sono i BARMITTS

e al freddo gli fai una pernacchia!

Modificato da LupinRS (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

nonostante possa essere ben coperto, i primi 5 minuti li passo a bestemmiare...

nel trasferimento palermo-rimini ho capito realmente il significato della parola INVERNO

Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque in inverno la maggiore attenzione a dove si mettono le ruote, specialmente in curva !!!!

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Approfitto della discussione per chiedere qualche consiglio.

Vorrei iniziare a prendere la bici anche per i miei spostamenti giornalieri casa-università e ritorno.

Il tragitto non è troppo lungo, circa 5 km andata e 5 ritorno.

Non avendo mai affrontato la pioggia chiedo a voi.

 

Per quanto riguarda la bici parafanghi crud già ordinati: spero mi arrivino entro il prossimo weekend per poterli montare.

 

Per quanto riguarda il busto ho capito che la cosa migliore è avere uno strato esterno idrorepellente e più traspirante possibile e sotto vestirsi con un intimo termico ed uno strato medio non troppo pesante.

Ci sono modelli specifici per l'utilizzo in bici, che si possano indossare sopra a vestiti "civili" senza troppi problemi?

Per quanto riguarda i pantaloni, quando parlate di pantaloni antipioggia vi riferite ai sovrapantaloni impermeabili, oppure proprio a modelli di pantaloni appositi?

 

Ovviamente un cambio asciutto nello zaino impermeabile immagino sia la cosa migliore in ogni caso.

Ogni consiglio è ben accetto

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte l abbigliamento ho montato questo copertoncino 700x23 leggermente tassellato che non sara'il piu scorrevole ma sul bagnato e sul pave' si difende. yjanu9at.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

idrorepellente e più traspirante possibile 

 

 

Ovviamente un cambio asciutto nello zaino impermeabile immagino sia la cosa migliore in ogni caso.

Ogni consiglio è ben accetto

 

Io penso che idrorepellente e traspirante sono due aggettivi che non si possono applicare a un capo d'abbigliamento. 

O è uno o è l'altro.

 

Il cambio asciutto, o per lo meno le cose che sei sicuro di volere asciutte, una maglietta un paio di pantaloni + calzini.

Se ti si bagna la felpa tu puoi stare anche senza, così tu fai vedere il fisio alle fie.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io penso che idrorepellente e traspirante sono due aggettivi che non si possono applicare a un capo d'abbigliamento. 

O è uno o è l'altro.

 

Il cambio asciutto, o per lo meno le cose che sei sicuro di volere asciutte, una maglietta un paio di pantaloni + calzini.

Se ti si bagna la felpa tu puoi stare anche senza, così tu fai vedere il fisio alle fie.

 

 

Certo, si deve raggiungere un compromesso tra traspirabilità ed idrorepellenza.

 

Per questo chiedevo qualche esempio di capi testati sul campo su cui possa andare sicuro per l'acquisto.

Ho visto molti capi sportivi super tecnici, chiedevo se c'era qualcosa anche di più "urban"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Io penso che idrorepellente e traspirante sono due aggettivi che non si possono applicare a un capo d'abbigliamento. 

O è uno o è l'altro.

 

Il cambio asciutto, o per lo meno le cose che sei sicuro di volere asciutte, una maglietta un paio di pantaloni + calzini.

Se ti si bagna la felpa tu puoi stare anche senza, così tu fai vedere il fisio alle fie.

 

 

Certo, si deve raggiungere un compromesso tra traspirabilità ed idrorepellenza.

 

Per questo chiedevo qualche esempio di capi testati sul campo su cui possa andare sicuro per l'acquisto.

Ho visto molti capi sportivi super tecnici, chiedevo se c'era qualcosa anche di più "urban"

 

 

Penso che siano almeno 6 thread che trattano estesamente l'abbigliamento urban commuter.

 

una è questa sui pantaloni:

 

una sulle giacche:

 

questa è un elenco di marchi abbigliamento ciclistico urban:

buona lettura

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

idrorepellente e più traspirante possibile 

 

 

Ovviamente un cambio asciutto nello zaino impermeabile immagino sia la cosa migliore in ogni caso.

Ogni consiglio è ben accetto

 

Io penso che idrorepellente e traspirante sono due aggettivi che non si possono applicare a un capo d'abbigliamento. 

O è uno o è l'altro.

 

 

In una sola parola: GORETEX

Le molecole d'aria sono più piccole di quelle di acqua, quindi è tecnicamente possibile e applicabile il concetto di idrorepellente ma traspirante

ovvio poi che: GORETEX--------->tanti $$$$$$$

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

idrorepellente e più traspirante possibile 

 

 

Ovviamente un cambio asciutto nello zaino impermeabile immagino sia la cosa migliore in ogni caso.

Ogni consiglio è ben accetto

 

Io penso che idrorepellente e traspirante sono due aggettivi che non si possono applicare a un capo d'abbigliamento. 

O è uno o è l'altro.

 

 

In una sola parola: GORETEX

Le molecole d'aria sono più piccole di quelle di acqua, quindi è tecnicamente possibile e applicabile il concetto di idrorepellente ma traspirante

ovvio poi che: GORETEX--------->tanti $$$$$$$

 

 

Vero...però 199 euro per un paio di pantaloni per andare in bici mentre piove mi parevano tanti :-)

 

poi dipende da che giornata è hai voglia al traspirante...tu ci schiumi anche nel gore-tex.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .