Vai al contenuto

Antanimaster
 Share

Recommended Posts

Io fino a zero gradi mi vesto quasi normale (canottiera, maglietta di cotone, felpa e giacchino mezza stagione merù+pantaloni normali) e aggiungo berretto di lana, scaldacollo buff e guanti deca. Sottozero sotituisco la giacca con quella da snow e passa la paura :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che farò un salto da decatlhon a provare questi 2 sottocaschi...

 

qualcuno li ha provati?

 

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 quello deca è meglio come vestibilità del altro

 

 come tessuto dovrebbe essere un filo meglio il my bike

 

io uso il passamontagna deca e va da 10

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io penso che farò un salto da decatlhon a provare questi 2 sottocaschi...

 

qualcuno li ha provati?

 

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 quello deca è meglio come vestibilità del altro

 

 come tessuto dovrebbe essere un filo meglio il my bike

 

io uso il passamontagna deca e va da 10

 

anche io l'anno scorso usavo il passamontagna, ma lo vorrei tenere per quando farà davvero freddo...come adesso che non ho ancora tirato fuori il giubbotto più pesante...mi piace andare per gradi... infondo è ancora autunno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la faccia barba e occhiali da sole o trasparenti per la testa cappellino da ciclista in lana, taglio classico senza paraorecchie intanto dopo mezz'ora diventano insensibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

anche io l'anno scorso usavo il passamontagna, ma lo vorrei tenere per quando farà davvero freddo...come adesso che non ho ancora tirato fuori il giubbotto più pesante...mi piace andare per gradi... infondo è ancora autunno...

 

 

ma in pile o nello stesso tessuto del sottocasco? io uso il secondo tipo..

Link al commento
Condividi su altri siti

E' Goretex Pro Shell...Se non ricordo male è il tessuto Gore più costoso.

Se uno deve spendere quelle cifre, a quel punto io mi prenderei il famoso giacchino della Rapha, che almeno ha taglio da ciclismo e costa meno. Oltretutto in passato, anche su questo forum, se ne è sempre parlato molto molto bene.

Ci sono però tessuti più economici ma comunque molto impermeabili, tipo l'Hyvent sempre della North Face

io ce l'ho, ma è cmq una busta...

per camminare va bene, ma in bici fai la sauna

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per girare in da city metto maglietta, felpa, strato interno della giacca da sci, pantaloni normali e calze un attimo piu lunghe e spesse... Guanti ho quelli del deca e funzionano strabene (consigliatissimi) poi cappellino di lana e bandana fino al naso da vero rocker

Per quando arriva la neva missà che prendo un passamontagna cosi posso anche fare brutto ai cumenda col suv

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

anche io l'anno scorso usavo il passamontagna, ma lo vorrei tenere per quando farà davvero freddo...come adesso che non ho ancora tirato fuori il giubbotto più pesante...mi piace andare per gradi... infondo è ancora autunno...

 

 

ma in pile o nello stesso tessuto del sottocasco? io uso il secondo tipo..

 

microfibra...quello in pile lo usavo in montagna ma in effetti si bagnava respirando con la bocca...

Modificato da AndBike (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

guanti in neoprene Castelli, mai senza tepore assicurato. Nelle mie uscite di allenamento la mattina dalle 7:00 alle 9:00 che in questi giorni come esci dalla città la temperatura scende anche a -5. Occhiali deca quelli  con le lenti gialle, costano 5euro e massima resa, con le lenti gialle si amplifica la gamma luminosa, con buio, nuvolo o sole.

Ghette sempre neoprene rapha (costano un pò ma perfette se avete gli attacchi)

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che per i brevi tragitti che quasi tutti fate basta una giaccavento qualsiasi non troppo pesante e una maglia termica sotto che vi tiene calda la panza (così non rischiate il cagotto).

se piove pantaloni antipioggia e kway qualsiasi.

Calze per l'inverno e stop.

piu ' pedalate più vi scaldate.stop.

non fate le fichette su...

per gli occhi che piangono fortunatamente son miope e astigmatico e indosso occhiali.

Modificato da VeganGrizzly (visualizza cornologia modifica)
  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Mapporcozio... non e' possibile. devo avere il sistema di termoregolazione a donnine.

 

Va ben che sono a Genova, ma (ricordi di quando ho passato tutto l'inverno in bici, quindi arrivati fino a 2/3 gradi sopra lo zero)...

se mi metto qualcosa di piu' di maglietta da ciclista a maniche corte (sopra i 5 gradi) e lunghe (sotto i 5 gradi) arrivo che colo sudore.

gia' in quella configurazione ricordo che arrivavo in portineria che sembravo un termosifone di quelli portatili, ad olio...

 

camicia felpa giacca? muoio di caldo al solo pensiero.

 

PS: ovviamente jeans, eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

-5 ieri...

Stivaletti Timberland, senza lacci

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Calze 100% sintetiche spesse un dito, by OVS

Jeans slim fit di normale spessore, sempre by OVS

Slip classico

Maglia mezze maniche interna in misto cotone e acrilico OVS undertech (9,99 soldi, ottima resa)

Camicia Oxford by H&M

Maglia in cotone abbastanza spessa by H&M

Giacca Btwin Tilt 500

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Guanti Btwin sport 7 (30 talleri di resa)

Passamontagna Btwin

Casco MET Kaos UL con visiera

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a 0 gradi, maglietta merinos maniche corte, polo qualunque, guscio goretex, guanti North Face. Sotto zero aggiungo un buff. Occhiali sempre, scuri o trasparenti. Se piove sovrapantaloni kway. Sotto i -5 aggiungo una maglia termica e guanti da sci.

Sent from outer space

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .