Vai al contenuto

allestimento prima fissa. verniciamo il telaio


 Share

Recommended Posts

ciao carissimi, ho da poco acquistato un rottame su la baya annunci, ma comunque il telaio ha delle ottime geometrie, unico problema è che è stato malamente verniciato con bomboletta. Devo sverniciare il tutto quindi vi chiedo: cosa devo comperare e come devo procedere. muchas gracias

 

Fase verniciatura 

Modificato da Tury (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sverniviatore,lo trovi in qualsiasi colorificio.Prendi un pezzo della bici,lo stendi,lasci agire del tempo(dipende dagli strati e tipo di vernice da staccare) e poi con un raschietto togli la vernice.Ripeti l'operazione poi volte sullo stesso punto qualora la vernice non risulta ben staccata.Infine lavoro di fino con spazzola di ferro montata al trapano o flessibile in modo da pulire a fondo la lamiera e gli spazi tra le giunture.;)buon lavoro!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sverniciato a secco con carta vetrata, adesso bisogna verniciarlo!! cosa uso come prima mano?

a breve le foto del telaio come è adesso

Modificato da Tury (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

sverniciato a secco con carta vetrata, adesso bisogna verniciarlo!! cosa uso come prima mano?

a breve le foto del telaio come è adesso

che sbattone a mano a secco! e già io che ieri ho sclerato 2 ore con sverniciatore, diluente nitro e paglietta ferro..

deduco che tu debba verniciare a spruzzo: hai pistola e compressore? hai già idea di come muoverti?

comunque ci sono molte discussioni che parlano della verniciatura, prova a cercare che qualcosa salta fuori!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a secco??? potevi usare un po di gasolio almeno lubrificavi:)

per verniciare se non hai compressore e pistola esistono delle pistole da attaccare al posto del tappino della bomboletta, non sarà come avere il compressore ma per spendere 5 euro fa la differenza se non sei pratico di bombz.

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi qualcosa di rapido senza troppi sbatti potresti andare di quelle della duplicolor antiruggine che costano sui 16 euro.

 

io non avevo voglia e ho fatto così la mia forca, niente fondo, niente trasparente, risultato ottimo e a distanza di un paio di mesi, di un'alleycat e  di circa 300km è ancora perfetta

Link al commento
Condividi su altri siti

ah beh a bomboletta! pensavo volessi evitarla...

in questo caso fondo primer (2 mani), carteggiata leggera con la cartavetro grana 300, 2 mani di colore stando leggeri e dandone poco alla volta, poi il giorno dopo quando è ben asciutta 2 mani di trasparente lucido, poi aspetti ancora un giorno per montarla.

Stai attento a comprare bombolette con tipo di vernice compatibile altrimenti può fare reazione e creparsi il colore

Link al commento
Condividi su altri siti

condizioni attuali, ovviamente prima di passare fondo smonto serie sterzo e movimento. la forcella invece la lascio originale

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi risparmiare con le bombolette, e avere un buon risultato puoi usare le montana ma gli devi dare poi il trasparente.

Se hai compressore e pistola usa quelli è tutta un'altra cosa, devi avercela la mano allenata per verniciare a bomboletta senza fare porcherie.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sgrassalo bene prima di verniciare, io (se non l'hai già fatto) darei una passata di carta 200 o 300 e poi una bella sgrassata generale

perfect, sgrassata con che prodotto?

Link al commento
Condividi su altri siti

sia con il gasolio che con lo sgrassatore dopo ti conviene lavarlo con il sapone per piatti in modo da togliere l'unto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .