Marciuz

Occhio al perineo!

8 posts in this topic

Visto che alcuni dei lettori del forum passano un sacco di tempo in bici e  altri  ci lavorano, mi permetto di segnalarvi questa pagina qui:

http://www.cdc.gov/niosh/docs/wp-solutions/2009-131/

che contiene un allegato in pdf (che potete scaricare da qui http://www.cdc.gov/niosh/docs/wp-solutions/2009-131/pdfs/2009-131.pdf)

che parla di selle senza punta e addormentamento delle parti intime. Nonostante l'anno di pubblicazione (2009)  l'articolo e' ancora attuale in fondo a pagina 3 ci sono consigli utili per tutti

Buona lettura

Edited by Marciuz (see edit history)
1 person likes this

Se la sella è adatta al tuo culo ed é regolata bene, con un buon fondello ci puoi fare sopra 17890km al mese e non ti viene manco il prurito

2 people like this

Se la sella è adatta al tuo culo ed é regolata bene, con un buon fondello ci puoi fare sopra 17890km al mese e non ti viene manco il prurito

Ok, pero' molto probabilmente tu sei andato da un bravo biomeccanico e al contrario di altri non pensi che sia normale che andando tanto in bici ti diventi insensibile :)

Ok, pero' molto probabilmente tu sei andato da un bravo biomeccanico e al contrario di altri non pensi che sia normale che andando tanto in bici ti diventi insensibile :)

Boh, io lo noto che dopo uscite in mtb dai 40km in sù, tornando a casa sta un pò addormentato... Il tempo di uscire dalla doccia e sto apposto. Penso sia normale...

Adesso con 'sto freddo arrivo al lavoro che è imploso...

1 person likes this

Adesso con 'sto freddo arrivo al lavoro che è imploso...

Ah, quello è un effetto molestissimo delle temperature inferiori ai 10°, arrivi a casa dopo due ore che per trovarlo per pisciare ci vuole mezz'ora LOL

Boh, io lo noto che dopo uscite in mtb dai 40km in sù, tornando a casa sta un pò addormentato... Il tempo di uscire dalla doccia e sto apposto. Penso sia normale...

Se te lo senti "addormentato" no. Io quando vado in offroad le botte e gli sfregamenti dei continui cambi di posizione in sella li sento sotto forma di micro-escoriazioni e "bruciature" all'inguine, che c'ho il culetto sensibile, ma addormentamenti mai.

No gli addormentamenti non sono normali, se sella e posizione sono corrette non si addormenta niente, se si addormenta qualcosa vanno riviste sella e posizione.

L'effetto lumachina causa freddo invece direi che è normale.

3 people like this

Il perineo è fondamentale.

Io lo sostengo da mò.

2 people like this