Vai al contenuto

che bici per la vostra donna?


whitewave
 Share

Recommended Posts

la bachetta l'ho trovata, sotto casa. Un'Atala tenuta benissimo, ripulita e con manutenzione fresca. Pure il prezzo é parecchio invitante. Nera però.

Ho paura che poi la passeggiata divenga un calvario per lei con un carroarmato da svariati kg.

Mia madre non è molto sportiva, ma la bici la usa tutti i giorni per andare in ufficio. Fra andata e ritorno una decina di km fatti con calma per non arrivaremmerda al lavoro. E usa proprio una bacchettona da 20 kili con cestino. Io che la riparo la odio, lei che la usa l'adora.

Se hai voglia di beccarti lo sbattimento incredibile della manutenzione di una bici coi freni a bacchetta allora facci un pensiero.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@whitewawe , mi sembra un po' basso il cavallo 73 alta 1.67 ( di verticale dovrebbe avere circa 47 ) sicuro di aver misurato bene ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ed allora io rimisurerei secondo i crismi; apparte che lei , specialmente essendo donna ( in relazione al vestiario, specie pantaloni ), dovrebbe sapere a occhio in base anche al suo peso se è brevilinea oppure no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio spassionato fai un salto alla Decathlon, per la mia ragazza qualche anno fa abbiamo trovato una BDC montata Campagnolo scrauso 9v misura piccola e ruote da 26. Costava 400 pleuri ma era modello vecchio, taglia mini, ruote da 26 pagata 160. La usa da anni ci abbiamo fatto due viaggi e non ha mai problemi. Unico sbatti trovargli copertoncini da BDC da 26.

Poi lei è una ballerina e in BDC si sente tanto flash dance.

Consiglio n 2 se è una bici sportiva comprale una sella da donna altrimenti non ciuli più.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sicurissimo no, non sei il primo che mi dice che non ha senso.

Sì, anche perché la mia ragazza ha rimisurato il cavallo e viene addirittura 78 con 1.67 di altezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto pensando di regalare una bici alla mia ragazza, magari per Natale.

Roba da passeggio, per farsi un giro la domenica.

Inizialmente pensavo di convertire SS una bici da corsa (servirebbe un 50cc orizzontale, é 1,67cm), ma non vorrei che si trovasse male.

 

Quindi graziella o olandesina. Se ne trovano a tutte le cifre, rimane il budget per restaurarla, magari riverniciandola pure.

E' una vita che non salgo su una graziella. Le ruotine da 20" impongono un'andatura molto rilassata mi sa, giusto?

Tralasciando bici recenti, anche sulle olandesi si trova qualcosa che le potrebbe piacere, un po' vecchia, da restaurare.

 

Come avete risolto? Quale delle due tipologie?

 

 Grazie.

ciao, io purtroppo mi trovo costretta a vendere la mia fissa dato che ho un problema alle ginocchia e non riesco ad utilizzarla. La colorazione é da donna, color ciliegia, é della misura che cerchi ed é praticamente nuova. Mi dispiace moltissimo separarmene ma se potresti essere interessato fammi sapere.

é una entry Level, niente di che...

Link al commento
Condividi su altri siti

Telaio tipo mixtè? La mia mi insulterebbe, infatti usa questa:

(Non fa tragitti più lunghi di 50km per volta, però in salita se la cava)

volevo pubblicare una bdc montata campy in caffetteria ma lascio l'onore a te in quanto...L'UNICO FORMA ETERO LO HA UNA DONNA QUI!
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto montando una mixte per la mia

 

Telaio bianchi Rondine anni '80 taglia 52 (a cui ho dovuto filettare la scatola mc perchè era liscia!)

manubrio torino e sella comoda (orrenda esteticamente ma salva la passera)

ruote nisi sport 28" in alluminio con mozzi FB

guarnitura ofmega competizione - rapportino 42/16 singolo

freni universal

 

il colore sarà molto simile al quel verde acqua del Pogliaghi pista che gira su internet

è un colore dei motorini Benelli - abbinato a particolari gialli (tipo nastro manubrio / guaine / particolari smaltati)

non ho foto x adesso ma il telaio è come questo:

4640876743_10a288db36.jpg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

ciao, io purtroppo mi trovo costretta a vendere la mia fissa dato che ho un problema alle ginocchia e non riesco ad utilizzarla. La colorazione é da donna, color ciliegia, é della misura che cerchi ed é praticamente nuova. Mi dispiace moltissimo separarmene ma se potresti essere interessato fammi sapere.

é una entry Level, niente di che...

 

 

 

scrivimi in privato se ti va. Grazie.

 

 

 

Io sto montando una mixte per la mia

 

Telaio bianchi Rondine anni '80 taglia 52 (a cui ho dovuto filettare la scatola mc perchè era liscia!)

manubrio torino e sella comoda (orrenda esteticamente ma salva la passera)

ruote nisi sport 28" in alluminio con mozzi FB

guarnitura ofmega competizione - rapportino 42/16 singolo

freni universal

 

il colore sarà molto simile al quel verde acqua del Pogliaghi pista che gira su internet

è un colore dei motorini Benelli - abbinato a particolari gialli (tipo nastro manubrio / guaine / particolari smaltati)

non ho foto x adesso ma il telaio è come questo:

4640876743_10a288db36.jpg

 

 

Rondinelle e bici da donna da passeggio sono diventate la scelta. Senza prendere una bici con i freni a bacchetta, ce ne sono molte dalla vocazione parzialmente sportiva. 

Il problema, che poi forse problema non é, é la dimensione delle ruote, tutte quelle che ho trovato montano le 26" 3/8, da 28" non ne ho trovate. Comunque é la tipologia che alla fine credo sarà la scelta.

Tipo la Atala Fiandre, ne ho trovate un paio ad ottimo prezzo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto montando una mixte per la mia

Telaio bianchi Rondine anni '80 taglia 52 (a cui ho dovuto filettare la scatola mc perchè era liscia!)

manubrio torino e sella comoda (orrenda esteticamente ma salva la passera)

ruote nisi sport 28" in alluminio con mozzi FB

guarnitura ofmega competizione - rapportino 42/16 singolo

freni universal

il colore sarà molto simile al quel verde acqua del Pogliaghi pista che gira su internet

è un colore dei motorini Benelli - abbinato a particolari gialli (tipo nastro manubrio / guaine / particolari smaltati)

non ho foto x adesso ma il telaio è come questo:

4640876743_10a288db36.jpg

Stupendissima!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .