Vai al contenuto

Simoncini


erminio ottone
 Share

Recommended Posts

Carino,

certo che se quel mona del @T'omby si mettesse a studiare....

lascia stà....ma hai visto che bella la forca a doppia piastra in inox lucidato?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

se avete qualche domanda sono a vostra disposizione.

I prezzi son sul blog.

Sto mettendo le foto sul flickr continuamente, quindi se qualcuno e' interessato o solo curioso, dateci un'occhiata.

Scusate se e' tutto in inglese, vendiamo un po' in tutto il mondo, quindi per non stare a scrivere le stesse cose in dieci lingue..

emanuel.

(il video 'un lo guardo)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Oggi, ho avuto il piacere di conoscere l'autore del blog: Emanuel o Revanche.

Sono passato dove lavora, facendo il telaista, per portargli un telaio da restaurare, con piacere posso dirvi che ho toccato con mano il fatto che ancora in Italia esistono artigiani con tanta passione, maestria e cultura nel fare telai e bici!!

Vi consiglio di passarlo a trovare...e c'è anche chi qui del forum ha ordinato 6 bellissimi telai da polo in acciaio, prezzi ultra concorrenziali con la merda fatta in fabbriche del sud est asiatico!

 

Inoltre Simoncini è in uno degli angoli più belli della Toscana, ottimo per un weekend tra colline mozzafiato, vino e ottimi cibi :-)

 

@revanche

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono passato anche io in fabbrica, ha veramente della gran bella roba. La qualità non manca e i prezzi sono molto concorrenziali e competitivi!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Riuppo la discussione perché avrei qualche domanda da chiedere a voi esperti.

Ieri sono andato a sistemare la bici da corsa con cui ho in mente di fare qualche gara storica, e nel mio solito negozio, ho trovato un paio di vecchi ciclisti che parlavano della storia, ed a un certo punto affascinato dai loro discorsi, é venuto fuori che il mio telaio, quello non marchiato, sembra sia un Simoncini.

Tralasciando se lo sia o meno, perché dovrei postarvi le foto che ora non ho, ma qualcuno puó raccontarmi la storia di questo signore che faceva telai? Voi siete certamente piú esperti di me e quindi chiedo lumi. I vecchi ciclisti dicevano che era di Modena, confermate o smentite?

On li e ho trovato qualche cosa ma nulla che sia utile se non il fatto che faceva telai insieme a Daccordi.

Insomma chi mi da una lezione storica di questo telaista?

Denghiu.....come sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .