Vai al contenuto

Cromovelatura


Luk
 Share

Recommended Posts

 

ecco, ehm, visto che ho fatto la cappella di aprire un nuovo thread quando ce ne erano addirittura 2, non e' che un mod tipo @Capiero o @riky76 ha voglia di fare un incollone e unirli tutti?

 

gli altri due sono questi:

 

 

http://www.fixedforu...cromo-velatura/

http://www.fixedforu...-cromovelatura/

 

ahi ahi... bacchettate sulle dita...

vabbuò, ghe pensi mì 

 

Occhio che di dice "ghe pensi mi" ultimamente finiscono in disgrazia :-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

ecco, ehm, visto che ho fatto la cappella di aprire un nuovo thread quando ce ne erano addirittura 2, non e' che un mod tipo @Capiero o @riky76 ha voglia di fare un incollone e unirli tutti?

 

gli altri due sono questi:

 

 

http://www.fixedforu...cromo-velatura/

http://www.fixedforu...-cromovelatura/

 

ahi ahi... bacchettate sulle dita...

vabbuò, ghe pensi mì 

 

Occhio che di dice "ghe pensi mi" ultimamente finiscono in disgrazia :-)

 

 

era l'unione del peggio infatti: il vabbuò schettiniano con il ghe pensì mi del berviscido biscone ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Visconte Cobram secondo me il cromovelato rende di piu se monocromatico perché ogni colore é talmente singolare e stravagante che "vuole stare da solo"..non so se mi sono fatto capire;) hai pensato a farlo mezzo cromovelato e mezzo cromato semplice, tipo carro posteriore e tubo sterzo cromato e i tre tubi principali, forcellini e congiunzioni colorate...il tubo sterzo lasciato cromato secondo me é una bella chicca!

Modificato da basco (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

IO non saprei se si può fare in casa, non ci capisco un cazzo di verniciatura - manco de bici ancora - però posso dire che il cromovelato è un colore che fa la distinzione. In un mare di biciclette quasi tutte uguali, colori pastello, colori matteblack o satinate varie, la cromovelatura con le congiunzioni a contrasto aggiunge eleganza alla bici. Ora che sia ramata o acciaio piuttosto che un verde, blu, rosso, una tinta cromovelata è decisamente più bella. Se potete fatevela cromovelata, si apprezza tutta la passione di artigiano e di una bella bici!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

@miniflò

il problema dei wilier ramati erano le decal (che non erano adesivi, ma verniciati)

sei riuscito ad ovviare in qualche modo?

 

riuppo perché non me ne intendo sono interessato, io ho un telaio grezzo (acciaio a congiunzioni) da far cromare e verniciare, cromatore e verniciatore sono di Padova credo e la questione la gestirebbe direttamente il telaista.

 

L'idea era di farlo cromare tutto e poi far cromo velare i tubi, lasciando scoperte le congiunzioni cromate ed eventualmente verniciare la testa della forcella e lasciare la forcella cromata o viceversa. Fin qui non dovrebbero esserci problemi giusto?

 

Inoltre mi piacerebbe mettere le decals canoniche, due sull'obliquo e uno sul verticale. E qui mi sorge il dubbio se sia possibile o no farlo.

 

Voi cosa dite? Avete scoperto qualcosa in più sulla questione?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .