Giacomo

Abbigliamento invernale, giubbino sì, giubbino no?

7 posts in this topic

Consigli per gli acquisti?
Mi sono reso conto che maglia tecnica e wind stopper non sempre bastano, specie quando si parla di neve e montagna.

Voi cosa usate per uscite con temperature dai -2 ai 7 gradi, considerandoci anche vento e probabile nevischio?
 

Share this post


Link to post
Share on other sites

guarda io sono uno abbastanza caloroso... sabato mattina temperatura intorno ai 3/6 gradi... salopette termica maglia intima termica manicotti maglia a maniche lunghe e gilet wind stopper e stavo bene..... poi la cosa è molto soggettiva l'importante è avere materiale traspirante..... cmq per l'inverno materiale x-bionic è il top (costa quanto na bici ma è il top)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se vuoi stare bene in bici in inverno lo strato più importante è l'intimo, quindi se non sei già attrezzato investi su quello. Poi va da persona a persona io il freddo lo soffro solo ai piedi. Il mio setup invernale è intimo caldo, maglia e gilerino antivento. Ho un giubbotto Campagnolo in wind stopper ma lo trovo mediamente troppo caldo.

In compenso calza in lana e copriscarpe sono irrinunciabili, inizio ad usare i copriscarpe prima della calzamaglia e dei guanti invernali.

1 person likes this

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come ha detto Dens, fondamentale è l'intimo traspirante! Se la pelle rimane asciutta il freddo non lo sentirai mai! Io per esempio utilizzo una maglia a rete di una marca norvegese che non ricordo, maglia intima traspirante e maglia a maniche lunghe felpata/windstopper. Secondo me puoi anche provare con il gel Hibros che scalda un sacco..eviti anche stiramenti ed eventuali lesioni muscolari!

1 person likes this

Share this post


Link to post
Share on other sites

stamattina con 4 gradi sotto zero mi sono sparato i miei canonici 17 km per andare a lavoro con il completo del decaflop membrana 7 e stavo da dio.il pomeriggio già con 5-7 gradi diventa un po troppo pesante.la mia sofferenza sono le mani...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io uso il giubbino ma seguendo il principio della cipolla, sotto sono in maniche corte e intimo tecnico decathlon. Così se ho caldo mi basta slacciare il giubbino, se ho freddo tiro su la zip...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.