Vai al contenuto

Abbigliamento invernale, giubbino sì, giubbino no?


Giacomo
 Share

Recommended Posts

Consigli per gli acquisti?
Mi sono reso conto che maglia tecnica e wind stopper non sempre bastano, specie quando si parla di neve e montagna.

Voi cosa usate per uscite con temperature dai -2 ai 7 gradi, considerandoci anche vento e probabile nevischio?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io sono uno abbastanza caloroso... sabato mattina temperatura intorno ai 3/6 gradi... salopette termica maglia intima termica manicotti maglia a maniche lunghe e gilet wind stopper e stavo bene..... poi la cosa è molto soggettiva l'importante è avere materiale traspirante..... cmq per l'inverno materiale x-bionic è il top (costa quanto na bici ma è il top)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi stare bene in bici in inverno lo strato più importante è l'intimo, quindi se non sei già attrezzato investi su quello. Poi va da persona a persona io il freddo lo soffro solo ai piedi. Il mio setup invernale è intimo caldo, maglia e gilerino antivento. Ho un giubbotto Campagnolo in wind stopper ma lo trovo mediamente troppo caldo.

In compenso calza in lana e copriscarpe sono irrinunciabili, inizio ad usare i copriscarpe prima della calzamaglia e dei guanti invernali.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha detto Dens, fondamentale è l'intimo traspirante! Se la pelle rimane asciutta il freddo non lo sentirai mai! Io per esempio utilizzo una maglia a rete di una marca norvegese che non ricordo, maglia intima traspirante e maglia a maniche lunghe felpata/windstopper. Secondo me puoi anche provare con il gel Hibros che scalda un sacco..eviti anche stiramenti ed eventuali lesioni muscolari!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

stamattina con 4 gradi sotto zero mi sono sparato i miei canonici 17 km per andare a lavoro con il completo del decaflop membrana 7 e stavo da dio.il pomeriggio già con 5-7 gradi diventa un po troppo pesante.la mia sofferenza sono le mani...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso il giubbino ma seguendo il principio della cipolla, sotto sono in maniche corte e intimo tecnico decathlon. Così se ho caldo mi basta slacciare il giubbino, se ho freddo tiro su la zip...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .