Vai al contenuto

piedi caldi


lelegab
 Share

Recommended Posts

Con l'arrivo della stagione fredda come proteggete i piedi se avete pedali con le gabbiette?

 

Quando esco a farmi i giretti del week-end con le gabbiette riesco ad utilizzare solo scarpe basse ed estive, per cui dopo qualche km il piede comincia a risentire del freddo.

Uso calzini termici ma l'aria passa comunque attraverso la tela della scarpa e del calzino.

 

Usate comunque il copri scarpa in neoprene? Non si rovina/taglia ?

Coprite solo la scarpa con del pail o altri materiali ferma vento?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'arrivo della stagione fredda come proteggete i piedi se avete pedali con le gabbiette?

 

Quando esco a farmi i giretti del week-end con le gabbiette riesco ad utilizzare solo scarpe basse ed estive, per cui dopo qualche km il piede comincia a risentire del freddo.

Uso calzini termici ma l'aria passa comunque attraverso la tela della scarpa e del calzino.

 

Usate comunque il copri scarpa in neoprene? Non si rovina/taglia ?

Coprite solo la scarpa con del pail o altri materiali ferma vento?

Ho delle LaSportiva e delle Salomon, entrambe da sky-running, in Gore Tex.

Problema risolto.

 

Per le uscite con scarpa tecnica (bdc e mtb), sovrascarpe.

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io ad essere sincero non uso copriscarpa.

 

ho un paio di scarpette estive per attacchi e in pieno inverno uso dei calzini  della decathlon

 

Loggati per vedere il contenuto

 

con un paio di calzini caldi sotto

 

quando c'è freddo super freddo uso matto dei calzari da sub(neoprene quello più fino che trovi) ai quali farò una modifica per sostituire il tallone con quello di una calza traspirante.

credo possa essere una buona soluzione anche per una scarpa in tela: ovvio che deve starti un po' larga per farci stare una cosa così spessa.

 

per i copriscarpe non ho esperienza

Link al commento
Condividi su altri siti

be direi che anche il calzino della dec non sarebbe male. perchè poi non uso la scarpa, ma quella tecnica con il fondo rigido ed è abbastanza precisa..e credo che i neoprene che uso per fare kite non ci entrano nemmeno a spinta ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

poi ci sono miliardi di modelli ne esistono anche alcuni che si infilano solo sulla punta..

 

per chi usa le scarpe con gabbiette il calzino è l'unica soluzione che mi viene in mente, oppure di comprare una scarpa con del goretex...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche quella può essere un idea..anche se devo dire che trovarne una decente è davvero ardua come cosa.. ci avevo pensato anch'io all'inizio, tanto se usi la gabbietta non puoi fare altro..ma sono tutte orrende, va bene che la funzionalità è tutto però......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...
  • 2 weeks later...

oppure copri le punte delle gabbiette con del nastro spesso /pelle/gore-tex ecc..in modo da eliminare l'effetto "distruttivo" (che poi le gabbiette mica sono dei piranha..a me lasciano giusto dei segni e consumano un po piu velocemente la punta delle scarpe) e poi vai tranquillo con i copriscarpe in neoprene;)

Link al commento
Condividi su altri siti

per fortuna non sento freddo ai piedi (tranne alle 2 di notte con le vans,ma credo che li ci sia ben poco da fare...) per giri in bici di giorno uso calze da bici del deca (da 7.99 mi sembra) e scarpe shimano da cx (estive) ovvio che se piove diventa tutto un lago in 3 secondi 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Patisco molto freddo ai piedi. Ciononostante esco (con straps) sempre e solo con le tiger, che sono nulle dal punto di vista termico.

Sotto, calza di lana non spesse ma calde, sopra un secondo strato con calzino del Decathlon. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .