Vai al contenuto

un paio di domande idiote...


Nicofixed
 Share

Recommended Posts

chiedo un paio di banalità sulla costruzione dei mallet che non riesco a reperire in rete....

quanto accidenti è spesso il tubo della testa??? c'è qualche oggetto di uso comune che posso riciclare allo scopo?

ho fatto un paio di giri ma di diametro paragonabile al 63 a modena ci sono solo i tubi edili che sono sottilissimi e si frantumano a forza di grattugiare sull'asfalto

grazie in anticipo...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

con poco te li procuriamo noi già pronti!

domani sera e giovedì sera si gioca a Carpi: passa a vedere..e provare! 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

con poco te li procuriamo noi già pronti!

domani sera e giovedì sera si gioca a Carpi: passa a vedere..e provare! 

ahah si fra un annetto e mezzo quando mi daranno la patente (forse anche di più...coi tempi che ci vogliono)

per ora vorrei fare solo un po' di bricolage, per vedere se mi sconfinfera il polo...più avanti magari trovo il tempo per giocare (ma la vedo grigia)

voi di carpi come avete fatto i mallet?

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi le abbiamo appena costruite con i tubi in polietilene di diam. 63 mm, quelli neri.

Se vai da un idraulico li ha di sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo già provato da un magazzino chd vende roba per l'idraulica e mi avevano preso per pazzo...farò altri tentativi. Qualcuno di Modena conosce un posto dove cercare?

Link al commento
Condividi su altri siti

cerca qui

Loggati per vedere il contenuto

 

pelle mi suggerisce beltrami termoidraulica, materiale pn10

 

quando li ho chiamati io stavano facendo inventario.. avran finito no?!?

 

da socfeder le vendono a sbarre da 6m. portati un seghetto! ci vengono almeno 30 mazze..

 

il materiale si chiama polietilene ( tubi per acque reflue / gas )

Modificato da il_ponz (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

fatti una sgambata qualche sabato che fa bello e vieni a vedere: tra poco me ne arrivano un po' di mallet artigianali fatti al tornio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ok visto che si ho trovato solo dei gran tubi di 3-4 metri chiedo un altra precisazione: lo spessore! siccome la mia precisione impeccabile mi porta a dare delle botte più al pavimento che alla palla, non vorrei una testa che si crepi dopo 5 minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ponz ma ho già fatto un mallet, solo che la testa si è frantumata e voglio farne una più solida...da quel che vedo in giro serve un tubo di circa 1cm di spessore. mi divertirò un sacco a cercarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spessore del polietilene di diam 63 è di pochi mm, il vantaggio è che il materiale non è rigidissimo e credo regga i colpi dati....non alla pallina!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ponz ma ho già fatto un mallet, solo che la testa si è frantumata e voglio farne una più solida...da quel che vedo in giro serve un tubo di circa 1cm di spessore. mi divertirò un sacco a cercarlo

 

hai usato del pvc.

il polietilene non si frantuma.

i tubi da 63mm di diametro hanno 5 o 6 mm di spessore e non li spacchi a martellate.

 

cos'hai nelle braccia zioprete, del tnt?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

ahah si ho usato un tubo da edilizia probabilmente in pvc...prenderò una stecca di polietilene.

grazie a tutti per l'aiuto...

se c'è qualcuno in zona modena che ha uno scarto di questi tubi si faccia sentire...

Link al commento
Condividi su altri siti

ahah si ho usato un tubo da edilizia probabilmente in pvc...prenderò una stecca di polietilene.

grazie a tutti per l'aiuto...

se c'è qualcuno in zona modena che ha uno scarto di questi tubi si faccia sentire...

 

ce n'era rimasto un po' in ciclofficina popolare sotto le tribune del novi sad

poi l'han preso i ragazzi di carpi per fare i mallet per bike polo carpi

e il resto l'han dato a me, appena sufficiente per fare 2 mallet

ho fatto un mallet ieri sera in cicloffa e ne faro' uno domani a casina... quindi a me non rimane nulla

 

puoi provare a chiedere a qualche idraulico... mmm oppure hai provato a chiamare beltrami?!?

 

su fb cerca hardcourt bike polo carpi, cosi' sai quando si beccano ( a volte anche il sabato ).. io di solito vado la' il marte sera

cosi' se hai la fotta di giocare ti si presta un mallet..

 

intanto aspetta le opere d'arte che sta progettando il @G4ll0!

Modificato da il_ponz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

ahah si ho usato un tubo da edilizia probabilmente in pvc...prenderò una stecca di polietilene.

grazie a tutti per l'aiuto...

se c'è qualcuno in zona modena che ha uno scarto di questi tubi si faccia sentire...

 

ce n'era rimasto un po' in ciclofficina popolare sotto le tribune del novi sad

poi l'han preso i ragazzi di carpi per fare i mallet per bike polo carpi

e il resto l'han dato a me, appena sufficiente per fare 2 mallet

ho fatto un mallet ieri sera in cicloffa e ne faro' uno domani a casina... quindi a me non rimane nulla

 

puoi provare a chiedere a qualche idraulico... mmm oppure hai provato a chiamare beltrami?!?

 

su fb cerca hardcourt bike polo carpi, cosi' sai quando si beccano ( a volte anche il sabato ).. io di solito vado la' il marte sera

cosi' se hai la fotta di giocare ti si presta un mallet..

 

intanto aspetta le opere d'arte che sta progettando il @G4ll0!

 

ho trovato una stecca da tre metri che è perfetta in un altro posto (beltrami le vende da 4)

così sono sicuro che ho i ricambi!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .