Vai al contenuto

Preparazione invernale [palestra]


 Share

Recommended Posts

GBAD & Circuito, servono per avere  un cuore equino.

Che dire...funzionano! Di norma se ne fanno almeno due giri, 45 secondi di lavoro, 15 di cambio esercizio.

Non riesco a trovare il foglio del circuito, intanto questo è il GBAD

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

GBAD & Circuito, servono per avere  un cuore equino.

Che dire...funzionano! Di norma se ne fanno almeno due giri, 45 secondi di lavoro, 15 di cambio esercizio.

Non riesco a trovare il foglio del circuito, intanto questo è il GBAD

è una cosa criminale per il cuore

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

GBAD & Circuito, servono per avere  un cuore equino.

Che dire...funzionano! Di norma se ne fanno almeno due giri, 45 secondi di lavoro, 15 di cambio esercizio.

Non riesco a trovare il foglio del circuito, intanto questo è il GBAD

è una cosa criminale per il cuore

 

come la bamba, infatti mi piace!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

1. resistenza cardiorespiratoria: l’abilità dei sistemi del corpo di raggruppare, elaborare e fornire ossigeno.

2. resistenza muscolare: l’abilità dei sistemi del corpo di elaborare, fornire, immagazzinare e utilizzare energia.

3. forza: l’abilità di un’unità muscolare, o di una combinazione di unità muscolari, di applicare la forza.

4. flessibilità: l’abilità di massimizzare l’arco di movimento di un’articolazione.

5. potenza: l’abilità di un’unità muscolare, o di una combinazione di unità muscolari, di applicare la forza massima per un tempo minimo.

6. velocità: l’abilità di ridurre il tempo di ripetizione di un movimento ripetuto.

7. coordinazione: l’abilità di combinare una serie di movimenti distinti in un unico movimento.

8. agilità: l’abilità di diminuire il tempo di transizione da una serie di movimenti a un’altra.

9. equilibrio: l’abilità di controllare la posizione del centro di gravità di un corpo in relazione alla sua base di supporto.

10.precisione: l’abilità di controllare un movimento in una direzione o a un’intensità specifica.

CROSSFIT provatelo e poi mi direte.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1. resistenza cardiorespiratoria: l’abilità dei sistemi del corpo di raggruppare, elaborare e fornire ossigeno.

2. resistenza muscolare: l’abilità dei sistemi del corpo di elaborare, fornire, immagazzinare e utilizzare energia.

3. forza: l’abilità di un’unità muscolare, o di una combinazione di unità muscolari, di applicare la forza.

4. flessibilità: l’abilità di massimizzare l’arco di movimento di un’articolazione.

5. potenza: l’abilità di un’unità muscolare, o di una combinazione di unità muscolari, di applicare la forza massima per un tempo minimo.

6. velocità: l’abilità di ridurre il tempo di ripetizione di un movimento ripetuto.

7. coordinazione: l’abilità di combinare una serie di movimenti distinti in un unico movimento.

8. agilità: l’abilità di diminuire il tempo di transizione da una serie di movimenti a un’altra.

9. equilibrio: l’abilità di controllare la posizione del centro di gravità di un corpo in relazione alla sua base di supporto.

10.precisione: l’abilità di controllare un movimento in una direzione o a un’intensità specifica.

CROSSFIT provatelo e poi mi direte.

Figurati io pensavo al pugilato!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Dice che ormai le macchine da palestra son roba da sfigati, ormai solo calisthenics! Il goblin muscoloso quà sotto è vegano!!!

 

 

 

Io la sbarra ce l'ho e ho trovato pure un programmino tipo da zero a mito assoluto però c'è un problema. Per iniziare a progredire dovresti fare una prova massimale, tutte le trazioni che riesci a fare in una serie, poi cominci ad allenarti facendo delle serie pari al 30% del tuo massimo... Il mio massimo è 2 trazioni come cazzo si fa a fare delle serie di 70% di trazione?

Vabbè lassamo perde vado a fare i rulli che sono reperibile e non posso manco uscire in bici tranquillo...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, io che le palestre le frequento da qualche anno, posso dirvi ché secondo me come Medrano non ci diventi facendo solo esercizi a corpo libero e sbarra.

Sicuramente si sarà sciroppato anche lui i suoi bei anni di palestra e sala attrezzi convenzionale.... Che poi si mantenga benissimo con sbarra e affini siamo d'accordo.

Comunque, sempre per conto mio,partire ad allenarsi con la sbarra è follia pura... Io non ho mai visto nessun neo iscritto in palestra farsi più di 5/6 ripetizioni di fila! Anche perché lavorare con il proprio peso corporeo in un esercizio del genere non è affatto semplice

Modificato da cinghiale (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .