Vai al contenuto

[RECENSIONE] Zaino Urban Tilt 5 Btwin (e tutorial per improvement)


Frost
 Share

Recommended Posts

@Frost So che è troppo presto per chiederlo, ma come sta andando? Zone consumate/sfilacciate/strappate?

Avrebbe tutte le carte in regola per diventare il mio zaino, ma temo che sia un pelo troppo piccolo. Mi toccherà andare a vederlo dal vivo. Scegliere lo zaino sta diventando una missione impossibile. Porca vacca.

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora nessun problema, sembra nuovo, però lo sto usando sporadicamente da poco tempo, l'unica cosa che ho notato è che la plastica si graffia, cosa che per esempio la cordura non farebbe, quindi non posso garantire che dopo un periodo prolungato di utilizzo la superficie risulti molto rigata, questo non ne compromette la funzionalità ne la durabilità, ma è solo una questione estetica

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora nessun problema, sembra nuovo, però lo sto usando sporadicamente da poco tempo, l'unica cosa che ho notato è che la plastica si graffia, cosa che per esempio la cordura non farebbe, quindi non posso garantire che dopo un periodo prolungato di utilizzo la superficie risulti molto rigata, questo non ne compromette la funzionalità ne la durabilità, ma è solo una questione estetica

Grande, grazie dei feedback!

@Dick Sono ben accetti anche i tuoi pareri sulla resistenza all'abrasione e all'usura in generale :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

per ora nessun problema, sembra nuovo, però lo sto usando sporadicamente da poco tempo, l'unica cosa che ho notato è che la plastica si graffia, cosa che per esempio la cordura non farebbe, quindi non posso garantire che dopo un periodo prolungato di utilizzo la superficie risulti molto rigata, questo non ne compromette la funzionalità ne la durabilità, ma è solo una questione estetica

Grande, grazie dei feedback!

@Dick Sono ben accetti anche i tuoi pareri sulla resistenza all'abrasione e all'usura in generale :)

 

Eccomi. Oramai uso questo zaino da qualche mese. Lo uso tutti i giorni, lo tratto male, l'ho adesivato alla morte (qualche adesivo si stacca, basta sostituirlo per mantenere alto il livello di cred :)

Che dire, è resistente, realmente impermeabile ad esclusione della tasca sotto il patello. Io ho il Kripto mini e sta tranquillamente nell'apposito alloggio. 

Lo considero un ottimo acquisto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

per ora nessun problema, sembra nuovo, però lo sto usando sporadicamente da poco tempo, l'unica cosa che ho notato è che la plastica si graffia, cosa che per esempio la cordura non farebbe, quindi non posso garantire che dopo un periodo prolungato di utilizzo la superficie risulti molto rigata, questo non ne compromette la funzionalità ne la durabilità, ma è solo una questione estetica

Grande, grazie dei feedback!

@Dick Sono ben accetti anche i tuoi pareri sulla resistenza all'abrasione e all'usura in generale :)

 

Eccomi. Oramai uso questo zaino da qualche mese. Lo uso tutti i giorni, lo tratto male, l'ho adesivato alla morte (qualche adesivo si stacca, basta sostituirlo per mantenere alto il livello di cred :)

Che dire, è resistente, realmente impermeabile ad esclusione della tasca sotto il patello. Io ho il Kripto mini e sta tranquillamente nell'apposito alloggio. 

Lo considero un ottimo acquisto

 

 

Non è propriamente la stagione calorosa...ma a sudorazione schiena come ti sembra?

Link al commento
Condividi su altri siti

io giro con quello zaino da ottobre... 

 

devo dire che tra i punti negativi gli unici di vera rilevanza sono il fatto che se lo zaino è pieno non si può chiudere del tutto con il velcro, e soprattutto il problema principale sono gli agganci in "metallo" per chiudere la parte frontale sono un po duri da chiudere e di nuovo se lo zaino è pienissimo non arrivano entrambi i ganci, cosa che con due fibie sarebbe stato semplicissimo.

 

inoltre trovo quasi del tutto inutili le due taschine porta oggetti in quanto non hanno una grossa capacità di carico, ci stanno le chiavi di casa e basta, il portafoglio già non ci entra...  inoltre sono scomode per quel che riguarda il prendere la roba al volo in quanto sono difficili da aprire "fibiette". Per quel che riguarda il lucchetto io lo metto direttamente nella tasca principale o nella tasca con la retina che tanto da li si prende e si posa in fretta.

 

 

impermeabile è impermeabile...molto...

 

lo schienale è rigido, e fa respirare abbastanza. 

 

la tasca apribile è di lato è ottima.

 

rapporto qualità prezzo ottima (come il 99% della roba di deca), se inoltre pensiamo al fatto che me lo hanno regalato il rapporto qualità prezzo pagato da me è altissimo!!!!

 

CONSIGLIATO. (contate però che è la mia prima "messenger bag", fino ad ottobre andavo in giro con uno Eastpak di quelli con le tre tascone grosse con porta pc, e in questo di deca ci sta più roba...)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima recensione, ne dovremmo fare di più di questo tipo.

 Lo avevo valutato come possibile acquisto....

ma cosa ne pensate del modella tipo messenger da 5L sempre del Deca che cosat sui 40 euro???

scusate se nn posto il link ma non me lo fa fare....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

per ora nessun problema, sembra nuovo, però lo sto usando sporadicamente da poco tempo, l'unica cosa che ho notato è che la plastica si graffia, cosa che per esempio la cordura non farebbe, quindi non posso garantire che dopo un periodo prolungato di utilizzo la superficie risulti molto rigata, questo non ne compromette la funzionalità ne la durabilità, ma è solo una questione estetica

Grande, grazie dei feedback!

@Dick Sono ben accetti anche i tuoi pareri sulla resistenza all'abrasione e all'usura in generale :)

 

Eccomi. Oramai uso questo zaino da qualche mese. Lo uso tutti i giorni, lo tratto male, l'ho adesivato alla morte (qualche adesivo si stacca, basta sostituirlo per mantenere alto il livello di cred :)

Che dire, è resistente, realmente impermeabile ad esclusione della tasca sotto il patello. Io ho il Kripto mini e sta tranquillamente nell'apposito alloggio. 

Lo considero un ottimo acquisto

 

 

Non è propriamente la stagione calorosa...ma a sudorazione schiena come ti sembra?

 

Tutto sommato non male, a differenza di uno zaino con lo schienale classico (unico senza quei cosi gommosi) è abbastanza areato. Sudi comunque

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine domenica sono andato a vederlo dal vivo. Il portafogli vuoto e il fatto che la mia luce posteriore calzasse alla perfezione mi hanno convinto. Oggi l'ho preso e da domani inizia il test sul campo. Un paio di cose non mi fanno impazzire, altre sembrerebbero piuttosto azzeccate.

Ah oggi a Bologna costava 30,95 € (anche se il cartellino recitava i circa 47 del sito), se siete indecisi fatevi convincere dallo sconto.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono ancora indeciso se prenderlo...

Se interessasse a Milano Cairoli ci sono gli zaini anche di altri colori più vivaci, però hanno lo schienale diverso...non ha le "placche" gommapiumose, ma delle bolle quadrate morbide tipo fintapelle....secondo me peggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
UPDATE UPGRADE 
 
Ho aumentato la capacità massima dello zaino di tipo il 35% con queste semplici mosse, per farlo anche voi vi servono queste cose:

un po' di velcro
un po' di corda da zaino
una amica carina che sappia usare la macchina da cucire (o un telaista italiano che lo sappiamo te lo fa meglio a metà prezzo)
una macchina da cucire
 
Per prima cosa è stato aggiunto del velcro morbido a quello esistente per permettere di sfruttare al massimo lo zaino.
g.jpg
g2.jpg
e gia qua si guadagna un po' di spazio con pochissimo sforzo.
Ma se volete fare i messenger incazzati e riempire lo zaino di roba inutile peggio di un tacchino il giorno del ringraziamento allora dovete trovare il modo di allungare la fettuccia col velcro che sta dietro.
g3.jpg
Io ho fatto cosi, ho preso la corda da zaino e ho cucito da un lato il velcro morbido, e dall'altro quello rigido, cosi da costruirmi una prolunga che posso mettere o togliere se non mi serve
g4.jpg
g5.jpg

 

Ora si che si ragiona, decathlon, attendo una richiesta di colloquio per il settore ricerca e sviluppo.

 

BONUS PICS:

SOME SWAG FOR THE BITCHES

g6.jpg

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

 

il patacco di miley cyrus domina su ogni cosa

 

cazzo l'ho pensato anche io...

 

lo voglio

 

 

dovete meritarvelo.

 

potrei fare il buono e metterlo nel racepack alla Allriser

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .