dariota

Mi presento, finalmente

1 post in this topic

Ciao a tutti, dopo parecchi mesi che seguo il forum passivamente mi sono finalmente deciso a presentarmi. Mi chiamo Dario, ho 19 anni e sono uno studente, vivo a milano e giro in fissa da marzo più o meno.

mi sono avvicinato a questo mondo quasi per caso: a natale dell'anno scorso un mio amico si era fatto regalare una contropedale, che avevo provato e mi era piaciuta molto. a gennaio allora me ne sono presa una anche io cercando di spendere poco, ne è uscito un bruttissimo e vecchio telaio da corsa riverniciato oro a bomboletta con delle ruote da passeggiona, contropedale appunto. ho avuto troppa fretta probabilmente e mi sono fatto fregare prendendo una bici con dei pezzi orribili.

all'inizio mi bastava, ma poi,passato un po' di tempo, ho iniziato a voler migliorare la mia bici. così a marzo ho ordinato una coppia di ruote a contropedale da 23mm a medio profilo da un ciclista di fiducia tramite un amico di famiglia. quando sono andato a prenderle ho scoperto con, iniziale, grande delusione che le ruote erano flip flop. ho deciso comunque di montarle sulla mia bici (munendomi di gabbiette)... è stata una rivelazione! superata l'iniziale difficoltà ho iniziato a capire la bellezza e la comodità di questa tipologia di bici.

non contento ho deciso di investire su pezzi migliori, e così adesso mi ritrovo con due bici di fatto: quella contropedale (che ho scoperto di recente essere una legnano da corsa degli anni '70 saldata da emilio bozzi) e la fissa (alla quale ho di nuovo cambiato ruote un paio di mesi fa in seguito a un incidente buca di milano+rotaie del tram) che procederò al più presto a presentare in gallery. 

scusate se mi sono dilungato nella presentazione :)