Vai al contenuto

Mi presento, finalmente


dariota
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, dopo parecchi mesi che seguo il forum passivamente mi sono finalmente deciso a presentarmi. Mi chiamo Dario, ho 19 anni e sono uno studente, vivo a milano e giro in fissa da marzo più o meno.

mi sono avvicinato a questo mondo quasi per caso: a natale dell'anno scorso un mio amico si era fatto regalare una contropedale, che avevo provato e mi era piaciuta molto. a gennaio allora me ne sono presa una anche io cercando di spendere poco, ne è uscito un bruttissimo e vecchio telaio da corsa riverniciato oro a bomboletta con delle ruote da passeggiona, contropedale appunto. ho avuto troppa fretta probabilmente e mi sono fatto fregare prendendo una bici con dei pezzi orribili.

all'inizio mi bastava, ma poi,passato un po' di tempo, ho iniziato a voler migliorare la mia bici. così a marzo ho ordinato una coppia di ruote a contropedale da 23mm a medio profilo da un ciclista di fiducia tramite un amico di famiglia. quando sono andato a prenderle ho scoperto con, iniziale, grande delusione che le ruote erano flip flop. ho deciso comunque di montarle sulla mia bici (munendomi di gabbiette)... è stata una rivelazione! superata l'iniziale difficoltà ho iniziato a capire la bellezza e la comodità di questa tipologia di bici.

non contento ho deciso di investire su pezzi migliori, e così adesso mi ritrovo con due bici di fatto: quella contropedale (che ho scoperto di recente essere una legnano da corsa degli anni '70 saldata da emilio bozzi) e la fissa (alla quale ho di nuovo cambiato ruote un paio di mesi fa in seguito a un incidente buca di milano+rotaie del tram) che procederò al più presto a presentare in gallery. 

scusate se mi sono dilungato nella presentazione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .