Vai al contenuto

Latte di soya,capra ,andorla e riso...si,no marche.


PELT
 Share

Recommended Posts

 

Spero che la cosa del latte che fa male sia una delle solite stronzate, perchè ne ho sempre bevuto e ne bevo tuttora tanto che se avessi una mucca in casa non ce la farebbe a star dietro a miei ritmi di consumo.

Ma tanto prima o poi devo crepare, almeno ho magnato quel che mi piace.

Loggati per vedere il contenuto

Dici bene: stronzate.

Messe in giro dagli stessi che consigliano:

la mela a fine pasto fa male

solo pasta integrale perché la farina è raffinata

lo zucchero fa male

io mangio solo formaggio di capra perché meno grasso

il burro fa male, solo olio

Anche l'acqua fa male, ci credi? Ti posso assicurare che se tu bevessi 10 litri di acqua al giorno sicuramente moriresti, sappi anche che tutte le persone che sono entrate in contatto con l'acqua almeno una volta... Sono morte. Terribile

Si può raccontare qualsiasi favola su qualsiasi cosa con informazioni incomplete e con l'omissione. Che sia per ignoranza o per complicità.

Tutte verità alternative che li fanno sentire intelligenti e smaniosi di condividere con gli altri poveri idioti creduloni la nuova scoperta, sentendosi quasi dei geni, i depositari di una verità assoluta.

Molti dei siti gestiti da tali individui li puoi immediatamente riconoscere guardando il dominio della pagina e il genere di "articoli" che pubblicano. Il 90% si occupa di "smentire" concetti saldi è dimostrati da anni dalla comunità scientifica. Tanto per far visita. Si sa che il sensazionalismo fa molto più traffico della vera informazione. Ma cosa aspettarsi in un mondo dove anche il peggiore degli ignoranti può professarsi "blogger" "giornalista" divulgatore d'informazione.

Non sarò certo io a proibirglielo. Certo è che l'affidabilità delle notizie che girano nella rete è mediamente bassa.

Tutto questo per poi nutrirsi con un surrogato che prende il nome del prodotto sostituito, ma che di fatto non lo sostituisce per nulla.

Latte di soia di riso etc? Non dico non sia buono, anzi. Ma, latte? Mungono il riso?

Vabbe.

Formaggio di soia?

Vi accorgete che ve li fanno strapagare inoltre?

È possibile che del latte di soia costi come o anche più del latte di vacca? Al produttore sicuramente no.

Ho il flame nel sangue.

Comunque, se ne bevi un litro al giorno e poi consumi derivati del latte in buona quantità, proprio bene non ti fa. XD

Voglio dire non puoi berlo per dissetarti come berresti l'acqua. Stessa cosa per altri alimenti, vedi il vino.

 

 

 

MAMMAMIA.

Siamo di fronte a un disastro di disinformazione ostinata e incagliata nella tua testa.

 

Cambiamo un secondo le tue fonti informative? Dai, che bello sarebbe.

 

 

EDIT: ti ho lanciato la palla e chiudo subito che se no mi si incazza il Visconte.

Modificato da Stizzy (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Pelty te lo do io il latte

vieni a ciucciarmi il capezzolo destro

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che la cosa del latte che fa male sia una delle solite stronzate, perchè ne ho sempre bevuto e ne bevo tuttora tanto che se avessi una mucca in casa non ce la farebbe a star dietro a miei ritmi di consumo.

Ma tanto prima o poi devo crepare, almeno ho magnato quel che mi piace.

Loggati per vedere il contenuto

Dici bene: stronzate.

Messe in giro dagli stessi che consigliano:

la mela a fine pasto fa male

solo pasta integrale perché la farina è raffinata

lo zucchero fa male

io mangio solo formaggio di capra perché meno grasso

il burro fa male, solo olio

Anche l'acqua fa male, ci credi? Ti posso assicurare che se tu bevessi 10 litri di acqua al giorno sicuramente moriresti, sappi anche che tutte le persone che sono entrate in contatto con l'acqua almeno una volta... Sono morte. Terribile

Si può raccontare qualsiasi favola su qualsiasi cosa con informazioni incomplete e con l'omissione. Che sia per ignoranza o per complicità.

Tutte verità alternative che li fanno sentire intelligenti e smaniosi di condividere con gli altri poveri idioti creduloni la nuova scoperta, sentendosi quasi dei geni, i depositari di una verità assoluta.

Molti dei siti gestiti da tali individui li puoi immediatamente riconoscere guardando il dominio della pagina e il genere di "articoli" che pubblicano. Il 90% si occupa di "smentire" concetti saldi è dimostrati da anni dalla comunità scientifica. Tanto per far visita. Si sa che il sensazionalismo fa molto più traffico della vera informazione. Ma cosa aspettarsi in un mondo dove anche il peggiore degli ignoranti può professarsi "blogger" "giornalista" divulgatore d'informazione.

Non sarò certo io a proibirglielo. Certo è che l'affidabilità delle notizie che girano nella rete è mediamente bassa.

Tutto questo per poi nutrirsi con un surrogato che prende il nome del prodotto sostituito, ma che di fatto non lo sostituisce per nulla.

Latte di soia di riso etc? Non dico non sia buono, anzi. Ma, latte? Mungono il riso?

Vabbe.

Formaggio di soia?

Vi accorgete che ve li fanno strapagare inoltre?

È possibile che del latte di soia costi come o anche più del latte di vacca? Al produttore sicuramente no.

Ho il flame nel sangue.

Comunque, se ne bevi un litro al giorno e poi consumi derivati del latte in buona quantità, proprio bene non ti fa. XD

Voglio dire non puoi berlo per dissetarti come berresti l'acqua. Stessa cosa per altri alimenti, vedi il vino.

MAMMAMIA.

Siamo di fronte a un disastro di disinformazione ostinata e incagliata nella tua testa.

Cambiamo un secondo le tue fonti informative? Dai, che bello sarebbe.

EDIT: ti ho lanciato la palla e chiudo subito che se no mi si incazza il Visconte.

Magari se argomentassi un minimo :)

Potrei dire la stessa cosa di te -.- a caso, senza aggiungere nulla.

Mamma mia.

Comunque siamo ot

Link al commento
Condividi su altri siti

@refex91

 

leggendo un po qua e la,sembra che il latte vaccino non sia "sanissimo" e sembra che invece di fortificare le ossa,le renda ancora piu deboli,poi son felice di esser smentito...

 

come tutti i mammiferi da bambini, finito lo svezzamento cominciamo a perdere gli enzimi 

che aiutano a digerire il lattosio....in pratica il latte diventa solo un "peso" sullo stomaco

 

questa è a versione che mi hanno detto...poi vai a capire se è più o meno vera.

sta di fatto che una persona su due non lo digerisce....e scacazza :D

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@refex91 leggendo un po qua e la,sembra che il latte vaccino non sia "sanissimo" e sembra che invece di fortificare le ossa,le renda ancora piu deboli,poi son felice di esser smentito...

 come tutti i mammiferi da bambini, finito lo svezzamento cominciamo a perdere gli enzimi che aiutano a digerire il lattosio....in pratica il latte diventa solo un "peso" sullo stomaco questa è a versione che mi hanno detto...poi vai a capire se è più o meno vera.sta di fatto che una persona su due non lo digerisce....e scacazza :D

Una su due è un 50%, percentuale che, per antonomasia, non indica alcunchè, no? :)

Potrebbe essere che è il 50% che lo digerisce ad essere strano perchè ha mantenuto gli enzimi, come potrebbe essere il 50 che non lo digerisce ad essere strano perchè li ha persi quando doveva mantenerli...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

@refex91 leggendo un po qua e la,sembra che il latte vaccino non sia "sanissimo" e sembra che invece di fortificare le ossa,le renda ancora piu deboli,poi son felice di esser smentito...

 come tutti i mammiferi da bambini, finito lo svezzamento cominciamo a perdere gli enzimi che aiutano a digerire il lattosio....in pratica il latte diventa solo un "peso" sullo stomaco questa è a versione che mi hanno detto...poi vai a capire se è più o meno vera.sta di fatto che una persona su due non lo digerisce....e scacazza :D Una su due è un 50%, percentuale che, per antonomasia, non indica alcunchè, no? :)

Potrebbe essere che è il 50% che lo digerisce ad essere strano perchè ha mantenuto gli enzimi, come potrebbe essere il 50 che non lo digerisce ad essere strano perchè li ha persi quando doveva mantenerli...

 

sinceramente me ne importa poco,

me se dovessi guardarlo con occhio "più scientifico"

direi che il latte gli animali lo bevono solo durante lo svezzamento...

noi siamo animali di base, quindi...

 

viva la fregna

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Pelty te lo do io il latte

vieni a ciucciarmi il capezzolo destro

 

 

 

 

 

 

@refex91 leggendo un po qua e la,sembra che il latte vaccino non sia "sanissimo" e sembra che invece di fortificare le ossa,le renda ancora piu deboli,poi son felice di esser smentito...

 come tutti i mammiferi da bambini, finito lo svezzamento cominciamo a perdere gli enzimi che aiutano a digerire il lattosio....in pratica il latte diventa solo un "peso" sullo stomaco questa è a versione che mi hanno detto...poi vai a capire se è più o meno vera.sta di fatto che una persona su due non lo digerisce....e scacazza :D Una su due è un 50%, percentuale che, per antonomasia, non indica alcunchè, no? :)

Potrebbe essere che è il 50% che lo digerisce ad essere strano perchè ha mantenuto gli enzimi, come potrebbe essere il 50 che non lo digerisce ad essere strano perchè li ha persi quando doveva mantenerli...

 

sinceramente me ne importa poco,

me se dovessi guardarlo con occhio "più scientifico"

direi che il latte gli animali lo bevono solo durante lo svezzamento...

noi siamo animali di base, quindi...

 

viva la fregna

 

Non si può ragionare in questo modo, certe affermazioni vanno supportate da articoli e dimostrazioni. Non mi addentro perché non ne so abbastanza, ma le notizie per sentito dire non valgono molto.

 

L'esempio dei mammiferi purtroppo non dimostra nulla, banalmente: il mio gatto beve tutto il latte che trova, così come qualsiasi gatto randagio che puoi trovare. Non lo bevono dopo lo svezzamento semplicemente perché non ne hanno.

Si potrebbe ribattere dicendo che se la natura ha predisposto le cose in questo modo, un motivo c'è.. ma anche questo non dimostra nulla. Se dovessimo vivere usufruendo solamente di ciò che la natura ci presta e nella forma in cui ce lo fornisce, be in primis questo messaggio non avrei potuto scriverlo...

 

 

 

Tornando ot, dove lo trovate il "latte" di mandorla??? Da piccolo ne andavo matto ma le varie esselunga e iper della zona.. nisba

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbero averlo in zona torrone dolciumi, essendo nelle catene generaliste la bevanda di mandorla monopolio del famoso brand Condorelli.

Solo che è roba da diabete fulminante (per restare OT), ci saranno tre etti di zucchero per litro di bevanda.

Meglio quello naturale che si trova nei negozi bio.

Ah. Costano uguale.

Di uno paghi la qualità, dell'altro gli spot in tv.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma non mi citate che io ho smesso di parlare di queste cose su internet

preferisco ragionare dal vivo e uscirne vincitore

dai, ora bevete latte dalle mie mammelle che fa bene

perchè mucca si e io no

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma non mi citate che io ho smesso di parlare di queste cose su internet

preferisco ragionare dal vivo e uscirne vincitore

dai, ora bevete latte dalle mie mammelle che fa bene

perchè mucca si e io no

Loggati per vedere il contenuto

lol

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono pieno di latte ai cojoni , se volete favorire faccio pure le crepe

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che la cosa del latte che fa male sia una delle solite stronzate, perchè ne ho sempre bevuto e ne bevo tuttora tanto che se avessi una mucca in casa non ce la farebbe a star dietro a miei ritmi di consumo.

Ma tanto prima o poi devo crepare, almeno ho magnato quel che mi piace.

Loggati per vedere il contenuto

Dici bene: stronzate.

Messe in giro dagli stessi che consigliano:

la mela a fine pasto fa male

solo pasta integrale perché la farina è raffinata

lo zucchero fa male

io mangio solo formaggio di capra perché meno grasso

il burro fa male, solo olio

Anche l'acqua fa male, ci credi? Ti posso assicurare che se tu bevessi 10 litri di acqua al giorno sicuramente moriresti, sappi anche che tutte le persone che sono entrate in contatto con l'acqua almeno una volta... Sono morte. Terribile

Si può raccontare qualsiasi favola su qualsiasi cosa con informazioni incomplete e con l'omissione. Che sia per ignoranza o per complicità.

Tutte verità alternative che li fanno sentire intelligenti e smaniosi di condividere con gli altri poveri idioti creduloni la nuova scoperta, sentendosi quasi dei geni, i depositari di una verità assoluta.

Molti dei siti gestiti da tali individui li puoi immediatamente riconoscere guardando il dominio della pagina e il genere di "articoli" che pubblicano. Il 90% si occupa di "smentire" concetti saldi è dimostrati da anni dalla comunità scientifica. Tanto per far visita. Si sa che il sensazionalismo fa molto più traffico della vera informazione. Ma cosa aspettarsi in un mondo dove anche il peggiore degli ignoranti può professarsi "blogger" "giornalista" divulgatore d'informazione.

Non sarò certo io a proibirglielo. Certo è che l'affidabilità delle notizie che girano nella rete è mediamente bassa.

Tutto questo per poi nutrirsi con un surrogato che prende il nome del prodotto sostituito, ma che di fatto non lo sostituisce per nulla.

Latte di soia di riso etc? Non dico non sia buono, anzi. Ma, latte? Mungono il riso?

Vabbe.

Formaggio di soia?

Vi accorgete che ve li fanno strapagare inoltre?

È possibile che del latte di soia costi come o anche più del latte di vacca? Al produttore sicuramente no.

Ho il flame nel sangue.

Comunque, se ne bevi un litro al giorno e poi consumi derivati del latte in buona quantità, proprio bene non ti fa. XD

Voglio dire non puoi berlo per dissetarti come berresti l'acqua. Stessa cosa per altri alimenti, vedi il vino.

MAMMAMIA.

Siamo di fronte a un disastro di disinformazione ostinata e incagliata nella tua testa.

Cambiamo un secondo le tue fonti informative? Dai, che bello sarebbe.

EDIT: ti ho lanciato la palla e chiudo subito che se no mi si incazza il Visconte.

Mah a parte qualche imprecisione l'amico qui sopra mi sembra che dica cose giuste.

Ad esempio per cuocere a temperature elevate i grassi animali sono migliori dell'olio d'oliva perchè hanno un "punto di fumo" molto più alto e liberano meno sostanze cancerogene, quindi affermare che l'olio d'oliva sia SEMPRE meglio del burro o dello strutto è sbagliato.

Chiamare latte una bevanda ottenuta dalla raffinazione industriale di prodotti vegetali è sbagliato e serve solo ad illudere il consumatore. Dovremmo chiamarle "Bevande a base di...". Tra le altre cose l'industria agrotecnica che si "nutre" di soia e riso non è poi così sostenibile. Non so se hai presente l'impatto ambientale di una piantagione di riso. Necessita terreno "in bolla" ergo devi sbancare ettari, cambia il paesaggio e il clima e favorisce il diffondersi di specie animali non autoctone portando le autoctone all'estinzione. Necessita di enormi quantitativi di acqua. Necessita di pesanti quantitarivi di sostanze chimiche o di classi lavoratrici sfruttate al limite della schavitù, mondine.

Vogliamo parlare del costo energetico di raccogliere soia chissà dove, lavorarla chissà dove e portarla sui banchi dei supermercati di chissà dove? Non lo fanno ne in cascina ne al consorzio il latte di soia...

Quindi facciamolo tutti lo sforzo di diversificare le fonti ;-)

@PELT ma limitarsi a non bere latte senza sostituirlo con un surrogato industriale? Alla fine se ne può fare a meno.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .