Vai al contenuto

Latte di soya,capra ,andorla e riso...si,no marche.


PELT
 Share

Recommended Posts

Per la cronaca, lo sperma di mulo è una ottima bevanda purchè venga ottenuta in maniera cruelty free e cioe masturbando dei muli liberi e consenzienti.

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

Riso mi fa schifissimo. Avena pure.

Ma che roba, sono i miei preferiti. Imagino che qui "de gustibus.." ci sta tutto.

Mi ero dimenticato comunque che un'altro criterio che ho nella scelta di un latte alternativo che non conosco è comunque che non abbia zuccheri o aromi strambi aggiunti. Roba di cui spesso i "latti" alternativi sono pieni per meglio confarsi al palato del consumatore vacca-dipendente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riso mi fa schifissimo. Avena pure.

Ma che roba, sono i miei preferiti. Imagino che qui "de gustibus.." ci sta tutto.

Mi ero dimenticato comunque che un'altro criterio che ho nella scelta di un latte alternativo che non conosco è comunque che non abbia zuccheri o aromi strambi aggiunti. Roba di cui spesso i "latti" alternativi sono pieni per meglio confarsi al palato del consumatore vacca-dipendente.

Anche io evito tutti gli zuccheri aggiunti o altre schifezze...

A me piace tantissimo quello al riso e forse perché di bocca buona, non ho una marca preferita. Prendo quello che trovo in offerta.

Il latte di riso è ottimo perché è già un po' dolce di suo e non devo aggiungere altro quando lo bevo.

Quello di soya anche mi piace ma ha sicuramente un sapore un po' più forte.

Quello di mandorla per me è una leccornia, buonissimo! Ma anche super calorico, lo uso nel caffè o nel tè per farmi un regalino :)

Come dicevo non ho una marca preferita, tendo solo a prendere marchi bio, ho un po' la fissa della soya transgenica..... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Butto i miei €0.02.

Se non vuoi bere latte animale liberissimo, per qualunque motivo.

Prima di decidere che bevande di origine vegetale siano automaticamente più sane, pensa a come vengono ottenute e che parti sono utilizzate per farle, in particolare la parte grassa e quella proteica. Pensa, o meglio ricerca, quali sono i processi industriali che portano al prodotto finito. Potrai valutare se sono un prodotto migliore, o più semplicemente più adatto a te.

 

Considerazione libera su di un regime alimentare mirato al calo ponderale, aka La Dieta:

le calorie assunte con le bevande sono solitamente scoraggiate ed inutili, non danno sensazione di sazietà e l'apporto nutrizionale è solitamente scarso o di bassa qualità. Se il calo ponderale è il tuo obbiettivo consiglio in ordine di "accettabilità":

- acqua naturale

- acqua naturale

- acqua naturale

- te leggero senza zucchero 

- caffè nero amaro, che comunque è il solo modo corretto di berlo aggiungo faccina per evitare lo scontato: ;)

- altro  

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Io adoro il latte d'avena, ma è un po' più caro e quindi non lo bevo tutti i giorni. Molto buono anche quello di riso, ma per uso quotidiano preferisco quello di soia, evitando quelli arricchiti e quelli non biologici (e non ogm ovviamente.). Ah, io se posso preferisco quelli senza sale, ma devo dire che in Francia li ho trovati più facilmente che in Italia.

Come qualità prezzo quello del Lidl secondo me li batte tutti, è bio, non ogm ed italiano, e come sapore lo preferisco ad altri. Però anche quello della Coop non è male. Io ti consiglierei di provare questi due, lidl e coop, (non arricchiti) e solo dopo di provare a cercarli in supermecati bio tipo NaturaSì, dove magari hanno più assortimento ma costano di più.

Forse non dovrei dirtelo perché sei a dieta..ma il latte di soia al cioccolato...è decisamente una di quelle cose che almeno una volta nella vita vanno provate!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quello di soya a me non piace,a meno che non sia mischiato ad altre cose.tipo i vari soyadrink con malto e orzo ad esempio mi piacciono.quello di mandorla è il top ma è dolcissimo e credo poco dietetico.quello di riso mai assaggiato.

il meglio per me rimane il LATTE DI CAPRA.sono l'unico estimatore?

Modificato da LupinRS (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bè io causa intolleranza al lattosio ogni mattina bevo l'ALPRO di soya

costa un po di più ma caldo con una punta di caffè è la cosa più decente che ho provato a un prezzo contenibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

@refex91

 

leggendo un po qua e la,sembra che il latte vaccino non sia "sanissimo" e sembra che invece di fortificare le ossa,le renda ancora piu deboli,poi son felice di esser smentito...

 

no, avevo gia' risposto in merito nella discussione vegan e sport

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che la cosa del latte che fa male sia una delle solite stronzate, perchè ne ho sempre bevuto e ne bevo tuttora tanto che se avessi una mucca in casa non ce la farebbe a star dietro a miei ritmi di consumo.

Ma tanto prima o poi devo crepare, almeno ho magnato quel che mi piace.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

 

questi prodotti li fanno qui da me e conoscendo gente che ci lavora ti posso assicurare che sono ottimi

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che la cosa del latte che fa male sia una delle solite stronzate, perchè ne ho sempre bevuto e ne bevo tuttora tanto che se avessi una mucca in casa non ce la farebbe a star dietro a miei ritmi di consumo. Ma tanto prima o poi devo crepare, almeno ho magnato quel che mi piace.
Loggati per vedere il contenuto
Dici bene: stronzate. Messe in giro dagli stessi che consigliano: la mela a fine pasto fa male solo pasta integrale perché la farina è raffinata lo zucchero fa male io mangio solo formaggio di capra perché meno grasso il burro fa male, solo olio Anche l'acqua fa male, ci credi? Ti posso assicurare che se tu bevessi 10 litri di acqua al giorno sicuramente moriresti, sappi anche che tutte le persone che sono entrate in contatto con l'acqua almeno una volta... Sono morte. Terribile Si può raccontare qualsiasi favola su qualsiasi cosa con informazioni incomplete e con l'omissione. Che sia per ignoranza o per complicità. Tutte verità alternative che li fanno sentire intelligenti e smaniosi di condividere con gli altri poveri idioti creduloni la nuova scoperta, sentendosi quasi dei geni, i depositari di una verità assoluta. Molti dei siti gestiti da tali individui li puoi immediatamente riconoscere guardando il dominio della pagina e il genere di "articoli" che pubblicano. Il 90% si occupa di "smentire" concetti saldi è dimostrati da anni dalla comunità scientifica. Tanto per far visita. Si sa che il sensazionalismo fa molto più traffico della vera informazione. Ma cosa aspettarsi in un mondo dove anche il peggiore degli ignoranti può professarsi "blogger" "giornalista" divulgatore d'informazione. Non sarò certo io a proibirglielo. Certo è che l'affidabilità delle notizie che girano nella rete è mediamente bassa. Tutto questo per poi nutrirsi con un surrogato che prende il nome del prodotto sostituito, ma che di fatto non lo sostituisce per nulla. Latte di soia di riso etc? Non dico non sia buono, anzi. Ma, latte? Mungono il riso? Vabbe. Formaggio di soia? Vi accorgete che ve li fanno strapagare inoltre? È possibile che del latte di soia costi come o anche più del latte di vacca? Al produttore sicuramente no. Ho il flame nel sangue. Comunque, se ne bevi un litro al giorno e poi consumi derivati del latte in buona quantità, proprio bene non ti fa. XD Voglio dire non puoi berlo per dissetarti come berresti l'acqua. Stessa cosa per altri alimenti, vedi il vino. Modificato da refex91 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

io è una settimana che ho sostituito il latte alla mattina con una tisana depurativa....... passo più tempo al cesso a cagare che davanti al pc a lavorare..... in compenso sto benissimo

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .