PELT

Latte di soya,capra ,andorla e riso...si,no marche.

104 posts in this topic

Causa dieta

 

sto usando vari tipi di latte,ma gradirei aver delle dritte sui marchi che ritenete migliori,i pro e contro,e tutto quello che avete da suggerire.

 

Orsu'

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Dieta in senso di alimentazione controllata per dimagrire, per patologie o altro?

 

Scusa l' azzeccamento ma per dieta si può intendere il regime alimentare di un singolo o di un gruppo sicchè la dieta potrebbe pure essere fatta di pizza, pasta, birra e superalcolici. 

Per l'esattezza questa sarebbe la dieta di ff :)

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@danieledp

 

purtroppo,di solito, quando si dice dieta,ci si riferisce al perder peso..ecco,io rientro in quella categoria...mainagioia

 

@refex91

no di vacca no,vorrei evitare.

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@danieledp

purtroppo,di solito, quando si dice dieta,ci si riferisce al perder peso..ecco,io rientro in quella categoria...mainagioia

@refex91

no di vacca no,vorrei evitare.

Scusa se insisto.

Premetto che ti capisco perché mi porto appresso quei 5 (6-7) chili di troppo e sono a dieta.

Non capisco però questa scelta: il latte ha davvero una piccola percentuale di grassi ed una persona comune ne consuma, al più, un bicchiere al giorno. Taglierei piuttosto i derivati del latte quali formaggi, burro, panna.

Solo curiosità :p

Non è vero mio padre ha un allevamento di bovini e sono di parte :D

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@refex91

 

leggendo un po qua e la,sembra che il latte vaccino non sia "sanissimo" e sembra che invece di fortificare le ossa,le renda ancora piu deboli,poi son felice di esser smentito...

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Allora se ti stai mettendo a dieta per perdere peso ti dico 2 cose che sono state molto utili a me e tanti altri:

Fatti seguire da un nutrizionista e fai delle analisi del sangue complete insieme ad test per le intolleranze alimentari.

Siamo tutti diversi e abbiamo esigenze diverse, capirle da soli o dal web ha a che fare con l' impossibile, le analisi e il test potrebbero svelare particolari carenze nel primo caso e fatti che manco t' immagini nel secondo.

Se questo discorso ti interessa lo prolungo un pò cercando di spiegarlo meglio.

 

Tornando al latte quello vaccino, questo ha un solo problema cioè quello di essere onnipresente e quindi per questo motivo molte persone ne diventano intolleranti e/o lì inizia a fare male anche al tessuto osseo.

Faccio un esempio abbastanza probabile tralasciando un momento il discorso della dieta e delle calorie:

Uno si beve un bicchiere di latte vaccino la mattina alle 7, poi prende un caffè macchiato alle 10, mette una spolverata di grana sui maccheroni alle 13, all' aperitivo alle 19 c'era quella mozzarellina lì piccola piccola e poi a cena mangia una pizza margherita o perchè no una bella 4 formaggi.

Cosa viene fuori, che si è bevuto un bicchiere di latte alle 7 o che si è nutrito, seriamente, di quasi 2litri di latte vaccino in 14 ore?

 

 

Quindi come molte cose nella nostra alimentazione va demonizzato l' uso che ne facciamo e non l' alimento di per se.

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per quello che posso dirti il latte di mucca è già di suo un alimento completo, quindi l'unica cosa da fare è non bere latte e poi mangiare anche un pasto vicino, ma io almeno non lo faccio, di solito lo fanno i bambini (infatti l'ho scoperto dalla pediatra di mio figlio) o gli americani nei film :D

se vuoi perdere poco peso puoi continuare a mangiare con regolarità: elimina per un po' i formaggi, condisci un po' di meno, niente salsette o dolci o nutella davanti alla tv, mangia la frutta lontano dai 3 pasti principali, in modo da fare 5 pasti al giorno e ovviamente fai un po' di movimento. un altro consiglio è di mangiare piano, e di iniziare il pranzo con la verdura

se invece devi perdere più di 3-4 chili, allora vai da un nutrizionista

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Allora se ti stai mettendo a dieta per perdere peso ti dico 2 cose che sono state molto utili a me e tanti altri:

Fatti seguire da un nutrizionista e fai delle analisi del sangue complete insieme ad test per le intolleranze alimentari.

Siamo tutti diversi e abbiamo esigenze diverse, capirle da soli o dal web ha a che fare con l' impossibile, le analisi e il test potrebbero svelare particolari carenze nel primo caso e fatti che manco t' immagini nel secondo.

Se questo discorso ti interessa lo prolungo un pò cercando di spiegarlo meglio.

Tornando al latte quello vaccino, questo ha un solo problema cioè quello di essere onnipresente e quindi per questo motivo molte persone ne diventano intolleranti e/o lì inizia a fare male anche al tessuto osseo.

Faccio un esempio abbastanza probabile tralasciando un momento il discorso della dieta e delle calorie:

Uno si beve un bicchiere di latte vaccino la mattina alle 7, poi prende un caffè macchiato alle 10, mette una spolverata di grana sui maccheroni alle 13, all' aperitivo alle 19 c'era quella mozzarellina lì piccola piccola e poi a cena mangia una pizza margherita o perchè no una bella 4 formaggi.

Cosa viene fuori, che si è bevuto un bicchiere di latte alle 7 o che si è nutrito, seriamente, di quasi 2litri di latte vaccino in 14 ore?

Quindi come molte cose nella nostra alimentazione va demonizzato l' uso che ne facciamo e non l' alimento di per se.

Quoto tutto/

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oh diobono sto poerocristo di @PELT ha detto che il latte vaccino lo eviterebbe (cosa sacrosanta). E giu tutti a dirgli di insistere col latte vaccino.

Ma che e' la lobby del latte?

 

io un lo so, a me il latte di riso mi garba a bestia, pure quello di quinoa, mandorla e quello di soya. Mi garbano così tanto che cerco di comprarli solo quando mi voglio fare un regalino perché me li bevo subito. Il latte vaccino non lo compro da anni.

prima trovane uno che ti garba e poi vedi se riesci a trovarne una versione che ti sembra onesta come prezzo e provenienza ingredienti.

 

Poi oh io di diete sonasega.

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