Vai al contenuto

Restauro Colnago Super Pista


apops
 Share

Recommended Posts

Come mai non ha i forcellini cromati?

nei modelli anni 70/primi 80 non erano cromati ma verniciati, come in questo 

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da garjo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli e soprattutto la competenza, penso che per il momento lo monterò così com'è, più in là procederò con il restauro. Ora inizia la ricerca del materiale, guarnitura, cerchi, pedali etc.

Apops

Link al commento
Condividi su altri siti

hai dato meglio un occhiata alle cose che ti ho dato?
Soddisfatto?
 

Se rimanevi per il concerto di Nick Cave avresti visto qualcosa di grosso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio passata con lana d'acciaio quadruplo 0 per togliere i segni del tempo della vernice.Poi passata di polisch e cera...ritorna perfetto e lucente con qualche segno del tempo,inevitabile che rende originale la bici.Il ritocco non lo consiglio,la vernice anche se fatta a "campione" non è mai uguale,si rischia l'effetto dalmata!;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Macché, il bandone bianco non c entra nulla con la scritta sul veritcale...ergo le scritte van tolte. Potrei vedere due foto delle panto del telaio così per farmi un idea. Panto pendini panto foderi panto congiunzione piantone sterzo panto scatola mc. Poi te lo do io un consiglio

A me se uno che le bici le conosce, come te, mi facesse queste domande mi verrebbe freddo, anche a ferragosto. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Macché, il bandone bianco non c entra nulla con la scritta sul veritcale...ergo le scritte van tolte. Potrei vedere due foto delle panto del telaio così per farmi un idea. Panto pendini panto foderi panto congiunzione piantone sterzo panto scatola mc. Poi te lo do io un consiglio

A me se uno che le bici le conosce, come te, mi facesse queste domande mi verrebbe freddo, anche a ferragosto. :-)eh se fosse del colore originale(non verniciato fci) e con le decal sue ma rovinato non ci sarebbero stati dubbi...rosso ferrari un super pista fine anni 70(no panto nei pendini scavati), poichè non è il solito super....mmmh. ci son volte in cui bisognerebbe fare eccezioni,se le eccezioni in questione vengono logicamente fatte con criterio ;) Modificato da francisthebike (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@francisthebike

 

Adesso guardo un po' di foto e studio :-)

eheh dalle sue si vede poco...io c ho quelle che mi ha mandato in mp tiè! :D
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .