Vai al contenuto

problema guarnitura con telaio sport


tommasoc
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto cercando di convertire una vecchia bici anni 70 sport da uomo che ho reperito l'estate scorsa.

Ho recuperato un pò di pezzi in qua e in la ma ho un problema.

Ho montato un movimento centrale della campagnolo a cassetta e volevo metterci una vecchia guarnitura della ofmega.... il problema è che la corona della guarnitura mi batte sul forcellino posteriore.

La domanda è: sarà un problema della guarnitura specifica o è proprio il tipo di telaio che non è adatto?

Suggerimenti?

Scusate ma su questa roba sono noob a palla.

Documento il tutto con foto allegate che potete visionare qui:

Loggati per vedere il contenuto

Il problema si vede nella seconda foto con la vista dall'alto della guarnitura.

Per l'appunto avevo smontato la corona ma si vede che batterebbe.

Ciao e grazie,

Tommaso

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente è un'insieme di cose, i foderi più larghi, il movimento un po corto.

Potresti provare a utilizzare un movimento più largo oppure una guarnitura da MTB che ha gli ingranaggi posizionati più esterni.

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente è un'insieme di cose, i foderi più larghi, il movimento un po corto.

Potresti provare a utilizzare un movimento più largo oppure una guarnitura da MTB che ha gli ingranaggi posizionati più esterni.

Di solito succede perchè si monta una corona grande (52, 53, etc...) all'interno (per ottenere la giusta linea catena) e si va a sbattere contro il fodero. Ma in questo caso il problema è evidente già montando solo la pedivella senza corona, quindi direi che dipende dal perno del movimento centrale veramente troppo corto. Ne serve uno almeno un centimetro più lungo (sperando che basti), sperando di non complicarsi la vita con la linea catena...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto con un movimento centrale classico non a cassetta che era un pò più lunghetto, ora ci sta perfetta.

Grazie, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .