Vai al contenuto

forcellino posteriore schiacciato, lo posso riaddrizzare?


ichy600
 Share

Recommended Posts

Purtroppo durante una spedizione si è schiacciato il forcellino dalla parte del deragliatore, vorrei sapere se posso riaddrizzarlo da solo infilandoci un cuneo in mezzo. 

Vorrei un parere tecnico non una supposizione. altrimenti potreste dirmi a chi chiedere per essere sicuro al 100%?

 

grazie ragazzi!

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

io son riuscito a farlo con un telaio che probabilmente aveva avuto la stessa problematica durante una spedizione.

il telaio è in acciaio giusto? lo era anche il mio e di problemi non ne ho avuti.

Parere positivo da parte mia.

Aspetta magari che qualcuno dei più esperti ti dia un suo parere.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho raddrizzato uno anch'io, ma piuttosto che con un cuneo e martellate, io ho smontato il cambio e strinto in morsa la parte inferiore del forcellino ed anello del cambio, prottegendoli dalla godronatura della morsa con due fogli di alluminio, e fatto leva con il telaio stesso della bici.

Secondo me si ha una migliore distribuzione delle forze, e si riducono i rischi di crepature.

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo vuoi fare aggiustare mandami una mail, o guarda sulla pagina simoncini su facebook, o sul flickr 

Loggati per vedere il contenuto

o sul blog 

Loggati per vedere il contenuto

emanuel.

se vuoi fare da te smonta il mov centrale,smonta il cambio post.metti il telaio nella morsa per la scatola mov(bocchette alluminio) e infila un cuneo e tiri giu.poi ti ci vuole l'attrezzo per mettere l'attacco cambio in linea con la ruota.son 10 minuti se l'hai fatto qlche centinaio di volte.

Modificato da revanche (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .