Vai al contenuto

E il buon Cancellara ci prova


Eliamwzz
 Share

Recommended Posts

Allora, con ordine:

 

1) l'Uci ha posto un limite alle biciclette perchè ci si è resi conto ad un certo punto che i telai speciali rischiavano di falsare il risultato ben oltre le potenzialità del ciclista.

2) Cancellara ha annunciato il tentativo, però al momento non è ancora certo di provarci per vari motivi non ancora dichiarati ai media.

3) Il miglior Cancellara purtroppo è passato ed il meglio lo ha già dato. Peccato perchè fino a 3 anni fa avrebbe veramente potuto fare il botto, al momento ha ancora delle difficoltà a trovar confidenza con la pista e il suo assetto in sella non è il massimo quindi la gamba sarà tutto...

4) La notizia è comunque ottima perchè tali iniziative riaccendono le luci su certe specialità ed in particolare sui velodromi, soprattutto nel caso i rivali accettino la sfida: qualsiasi altro cronoman rivale di Cancellara sarà poi stimolato a provarci, e al di là dei soliti nomi (da Wiggins a Martin) io sogno Taylor Phinney che sulla pista c'è nato...

5) Facevo il tifo per Jarno Sala come per chiunque ci provi, ma mi hanno detto che si tratta di un istruttore di spinning che pensava con un mese di allenamento in pista di arrivare nelle condizioni ottimali per riuscirvi. Non mi smebra giusto adesso sbertucciarlo, certo è che l'impressione è che abbia un po' sottovalutato il toro, come si dice in Argentina...

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

mi soffermo sulla 5) per @Dane

 

dioboja, ma prima di annunciare il record non hai provato a fare un tot di simulazioni??? sto qui andava alla cieca? dai penso di no e che qualcosa sia andato storto nel tentativo finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

non va il multiquote, comune per @Dens : discorso uci e bici classica in teoria è per valorizzare maggiormente l' aspetto umano su quello meccanico ( fatto salvo il taboo sui progressi della medicina moderna ) per @riky76 : da come la vedo io è stata una trovata puramente pubblicitaria, non puoi non sapere quanto piano vai, se poi sei pure un istruttore di qualcosa di ciclistico, beh rimane  sempre l' ippica.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi soffermo sulla 5) per @Dane

dioboja, ma prima di annunciare il record non hai provato a fare un tot di simulazioni??? sto qui andava alla cieca? dai penso di no e che qualcosa sia andato storto nel tentativo finale.

Parlare è male o bene è comunque pubblicità. Insegna il caro ex premier ex tutto S B

Inviato con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

mi soffermo sulla 5) per @Dane

 

dioboja, ma prima di annunciare il record non hai provato a fare un tot di simulazioni??? sto qui andava alla cieca? dai penso di no e che qualcosa sia andato storto nel tentativo finale.

 

Ma che ne so, non lo conosco....cito ciò che mi hanno riferito.... :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce la potrebbe fare, il che sarebbe una bella cosa poichè sicuramente anche gli altri capi ci potrebbero provare successivamente (Martin, Wiggins).

 

Dimenticavo: vi siete beccati l'ultimo tentativo del tipo che fa l'istruttore di spinning? Sotto i 40 MEGALOL!
Con un bel po' di pubblico a godersi la figuraccia.

A 40 all'ora sono circa 240w, considerando la scorrevolezza della pista.

Qui dentro alcuni tra cassintegrati, rigattieri, tronisti e patacca potrebbero fare decisamente di meglio.

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che questo Jarno Sala sia caduto prima dell'inizio della prova, mentre si riscaldava, e poi ne abbia risentito. Magari si è preso una gran botta!?! Così si legge sul web

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Perchè hanno "cancellato" il record di Moser? Perchè faceva le bici rosa?

Hanno cambiato il regolamento tecnico adesso lo si deve tentare Mercx Style cioè con una classica bici da pista. Quello con boci libera adesso è il record HPV dove l'unico limite è la propulsione umana (human powered veicles). Però il record HPV sull'ora è il regno incostrantato delle recumbent estreme, siluri dove si pedala sdraiati.

Credo che stia ben sopra i 70 km!!!

Sinceramente non capisco perchè sia vietato usare una bici crono da pista moser style ma chi capisce l'UCI è bravo.

Fabian lo trita sto record!

 

circa 90 chilometri.

Ce stamo a lavorà...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

almeno questo tipo ha fatto parlar di se...ma soprattutto ha fatto parlar di "Pista"...

Dai prendiamola nel verso giusto, sai quanto amatori/dilettanti/professionisti stimolati ora vorranno saper il loro "record dell'ora"...dai che i velodromi si riaffollano!!

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

@giorgibe Comprendo la volontà di mantenere una forma "classica" sulla bicicletta e condivido la differenziazione tra HPV e bici, quello che non comprendo è perchè non si possa usare una comune bici da 6 giorni o da specialità individuali in pista. Infondo Merckx ha usato quella che all'epoca era una bici da pista. Anche perchè così si allontanano a mio parere degli sponsor potenziali, per quale motivo Mavic dovrebbe sponsorizzare un'impresa del genere se non può usare le sue ruote migliori?

Posso capire anche l'obbligo di drop bar ma le basso profilo sono davvero anacronistiche. Alla fine anche un moderno cronoman o pistard credo che sarebbe più attratto dalla possibiltà di usare un moderno mezzo da gara. Così ha più il gusto della rievocazione storica che della sfida al limite.

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Perchè hanno "cancellato" il record di Moser? Perchè faceva le bici rosa?

Hanno cambiato il regolamento tecnico adesso lo si deve tentare Mercx Style cioè con una classica bici da pista. Quello con boci libera adesso è il record HPV dove l'unico limite è la propulsione umana (human powered veicles). Però il record HPV sull'ora è il regno incostrantato delle recumbent estreme, siluri dove si pedala sdraiati.

Credo che stia ben sopra i 70 km!!!

Sinceramente non capisco perchè sia vietato usare una bici crono da pista moser style ma chi capisce l'UCI è bravo.

Fabian lo trita sto record!

 

circa 90 chilometri.

Ce stamo a lavorà...

 

Non so se avete mai pedalato assieme ad uno con la recumbent.

Io ho un caro amico sui 50anni di Lorenteggio che ne ha due.

 

In pianura, a parità di gambe, è come il gatto col topo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 

Loggati per vedere il contenuto
 è di 91,595 km (
Loggati per vedere il contenuto
 su 
Loggati per vedere il contenuto
, progetto di 
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
). Il record con una bicicletta convenzionale sanzionato dall'
Loggati per vedere il contenuto
 è di 49,70 km (
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
: il precedente record di 56,375 km/h di 
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
, è stato recentemente declassato alla categoria migliore prestazione umana).

 

fonte Wikipedia

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché Cancellara non avrebbe una buona posizione in sella?

Rispetto a Wiggins si, ma per me è come disquisire se una Ferrari sia meglio di una Porsche o se un Tocai sia migliore di un Gewurztraminer.

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Perché Cancellara non avrebbe una buona posizione in sella?

Rispetto a Wiggins si, ma per me è come disquisire se una Ferrari sia meglio di una Porsche o se un Tocai sia migliore di un Gewurztraminer.

 

appunto,Merckx era bruttissimo da vedersi,però...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .