Vai al contenuto

nuovo progetto CX


mitsui85
 Share

Recommended Posts

nuovo progetto!!

SRAM RED 10v riciclato!!...il resto per ora è top secret, anche se niente di stratosferisco!!

non sarà singlespeed!

 

consigli su freni, sella e copertoncini??

Link al commento
Condividi su altri siti

nuovo progetto!!

SRAM RED 10v riciclato!!...il resto per ora è top secret, anche se niente di stratosferisco!!

non sarà singlespeed!

 

consigli su freni, sella e copertoncini??

Sella? Domanda difficile il tuo culo che dice? Airone?

Ho appena preso due copertoncini diversi uno schwalbe cx pro da 30 e un vittoria cross xn pro da 32

Il primo é il classico tassellato, il secondo é un semislick

Premetto che non faccio gare e che ho preferito la scorrevolezza per fondi non troppo fangosi, oggi esco a vedere due percorsi e cerco di capire come rispondono i copertoncini

Link al commento
Condividi su altri siti

nuovo progetto!!

SRAM RED 10v riciclato!!...il resto per ora è top secret, anche se niente di stratosferisco!!

non sarà singlespeed!

 

consigli su freni, sella e copertoncini??

 

con un RED il resto deve essere all'altezza, poche palle!

 

io come @andrygroove sto usando sia gli schwalbe cx pro che i sublimi challenge grifo open tubolar, questi secondi però li consiglierei solo a chi fa gare. Se ti serve un tuttofare con molti percorsi cittadini allora stai basso di budget e vai con i classici michelin transworld che trovi al decathlon ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nuovo progetto!!SRAM RED 10v riciclato!!...il resto per ora è top secret, anche se niente di stratosferisco!!non sarà singlespeed! consigli su freni, sella e copertoncini??

 con un RED il resto deve essere all'altezza, poche palle! io come @andrygroove sto usando sia gli schwalbe cx pro che i sublimi challenge grifo open tubolar, questi secondi però li consiglierei solo a chi fa gare. Se ti serve un tuttofare con molti percorsi cittadini allora stai basso di budget e vai con i classici michelin transworld che trovi al decathlon ;)

Oggi ho provato i due copertoncini che dicevo sopra...allora lo schwalbe é veramente un bel prodotto, l'ho tenuto un poco gonfio attorno ai 2/2.2atm, e su radici e sassi mi son trovato molto bene, anche nel fango non ho avuto problemi; il vittoria semislick montato al posteriore mi ha stupito! Ero abituato ad usare i semislick in mtb dove tra il fatto che fossero tubless e un impronta a terra piú larga mi trovavo da dio...speravo di ritrovare lo stesso responso ma non credevo tanto...insomma su foglie bagnate, radici, sassi e pozze é veramente un buon prodotto, il gap lo paga nel fango pastoso e colloso dove una volta che si riempie scivola un po di più, però se il fango é solo su un breve tratto si pulisce molto in fretta tornando ad avere un buon grip. anche questo non l'ho tenuto pompatissimo, prediligo un po piú di aderenza e guidabilitá a scapito della scorrevolezza pura

I transworld anche per me sono un prodotto dedicato alla cittá/strade sterrate scorrevoli, che hanno un buon prezzo di acquisto ma pagano un poco sul lato peso

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

 

il lavoro continua a rilento...

che cinelli è? zideco?

 

si, modello 2010 ho sfruttato l'offerta per chi è iscritto al SCIS!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

il lavoro continua a rilento...

che cinelli è? zideco?

 

si, modello 2010 ho sfruttato l'offerta per chi è iscritto al SCIS!!

 

che offerta è? fammi sapere anche in pm nel caso che mi interessassai

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

mi hanno consigliato di sostituire la piega (42 c-c) con una più larga.

chiedo lui agli esperti di CX, di solito si fa??

 

il tizio ha argomentato perchè così si respira meglio ed anche si riesce a gestire meglio la bici nei "canali".

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hanno consigliato di sostituire la piega (42 c-c) con una più larga.

chiedo lui agli esperti di CX, di solito si fa??

 

il tizio ha argomentato perchè così si respira meglio ed anche si riesce a gestire meglio la bici nei "canali".

io uso la stessa piega stradale..

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hanno consigliato di sostituire la piega (42 c-c) con una più larga.

chiedo lui agli esperti di CX, di solito si fa??

 

il tizio ha argomentato perchè così si respira meglio ed anche si riesce a gestire meglio la bici nei "canali".

 

io uso una 44 cc compatta

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi hanno consigliato di sostituire la piega (42 c-c) con una più larga.

chiedo lui agli esperti di CX, di solito si fa??

 

il tizio ha argomentato perchè così si respira meglio ed anche si riesce a gestire meglio la bici nei "canali".

 

io uso una 44 cc compatta

 

azz largo..io 42

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...
Inviata (modificato)

vorrei sostituire la forcella 1-1/8" della mia zydeco con una nuova con attacchi per freni a disco!!

serie sterzo integrata

 

la columbus mud disk, ha lo stelo conico (1,5" è più largo di 1-1/8", giusto?quindi è impossibile da adattare?esistono adattatori??)

alternative, kinesis com'è?? affidabile??

easton ec90 XD, sempre conica (in offerta su bike24)

wound up team x disc

 

le mie preferite sono la columbus mud disk e la easton!!anche se i costi sono abbastanza alti...

il top sarebbe la enve disc cross!! :(

Modificato da mitsui85 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

vorrei sostituire la forcella 1-1/8" della mia zydeco con una nuova con attacchi per freni a disco!!

serie sterzo integrata

 

la columbus mud disk, ha lo stelo conico (1,5" è più largo di 1-1/8", giusto?quindi è impossibile da adattare?esistono adattatori??)

alternative, kinesis com'è?? affidabile??

easton ec90 XD, sempre conica (in offerta su bike24)

wound up team x disc

 

le mie preferite sono la columbus mud disk e la easton!!anche se i costi sono abbastanza alti...

il top sarebbe la enve disc cross!! :(

 

quelle coniche non puoi assolutamente montarle, ma poi cosa fai davanti disco e dietro cantilever? lasciala cosi e investi i soldi in tubolari che servono molto di più

ovvio è solo la mia opinione

Link al commento
Condividi su altri siti

 

vorrei sostituire la forcella 1-1/8" della mia zydeco con una nuova con attacchi per freni a disco!!

serie sterzo integrata

 

la columbus mud disk, ha lo stelo conico (1,5" è più largo di 1-1/8", giusto?quindi è impossibile da adattare?esistono adattatori??)

alternative, kinesis com'è?? affidabile??

easton ec90 XD, sempre conica (in offerta su bike24)

wound up team x disc

 

le mie preferite sono la columbus mud disk e la easton!!anche se i costi sono abbastanza alti...

il top sarebbe la enve disc cross!! :(

 

quelle coniche non puoi assolutamente montarle, ma poi cosa fai davanti disco e dietro cantilever? lasciala cosi e investi i soldi in tubolari che servono molto di più

ovvio è solo la mia opinione

 

a proposito di tubolari i grifo open come sono??

 

siccome la uso anche come bdc e per viaggi, su strada i cantilever li trovo un po' fiacchi in discesa :

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .