Vai al contenuto

Pistino di atletica - Parco delle Valli


Stefano865
 Share

Recommended Posts

Non so se lo conoscete già, ma al Parco delle Valli c'è un bel pistino di atletica di circa 170metri (corsia interna) misurati con il gps del cellulare, quindi non precisissimo.

Se organizzassimo qualcosa in stile fake-velodromo tipo una gara di inseguimento che credo sia la cosa meno pericolosa che non prevede contatto fisico?

Butto lì l'idea, poi non so se servano permessi o autorizzazioni, anche perchè i podisti sono abbastanza avvelenati con chi usa la pista in bici, però potremmo ovviare usandola di sera quando non c'è nessuno visto che il parco non è illuminato

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è stata tirata giù di recente...?

perchè ci andavo a correre qualche anno fà e nn ho mai visto piste

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe questa? é piatta vero? 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da basco (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vista oggi, è perfettamente piatta, il rettilineo è da 50m più una parte . A occhio poteva sembrare essere lungo sui 200m, ma mi fido del gps.

(Il parchetto attorno potrebbe essere ottimo per delle garette cx/cxss/mtb)

Link al commento
Condividi su altri siti

@basco sì è questa

Ho provato a spingere un pò e la curva non richiede una piega eccessiva per girare quindi secondo me si potrebbe fare

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

vista oggi, è perfettamente piatta, il rettilineo è da 50m più una parte . A occhio poteva sembrare essere lungo sui 200m, ma mi fido del gps.

(Il parchetto attorno potrebbe essere ottimo per delle garette cx/cxss/mtb)

Sì il parco sarebbe buono per quel genere di garette....

Quando vado a fare corsa a piedi, il giro è da 1250 metri circa, ma si potrebbe allungare un pochino facendo un tratto di sterrato

Link al commento
Condividi su altri siti

Abito dietro il parco, altra sponda dell'Aniene. DI fronte al parco poi si trova un bel negozio di bici che vende cinellate varie, quindi potrebbe essere anche una buona occasione per chi volesse fare acquisti. Ci si arriva con la metropolitana, per chi non lo sapesse, la fermata è proprio adiacente al parco. 

Posso però dirvi due cose al di là dell'ovvio........come detto i podisti mal sopportano chi usa la pista per bici, più volte ho visto litigi a suon di vaffa e qualche urlata in faccia. 
Ci sono parecchie mamme con i bimbi e quindi con passeggini vari, che anch'esse mal sopportano le bici quando gli passano vicino, per chi diceva di fare qualche passaggio in cx/mtb o peggio gareggiare!!

La sera il parco ha dei varchi, per cui ci si può andare, ma non essendo illuminato è ritrovo di gay passivi - veri e non da ridere cine su FF - marchettari ed i soliti zingari che vivono lungo le sponde del fiume che per non farsi vedere accedono dal parco per raggiungere le baracche tra le foglie delle sponde del fiume.

Non so fino a che punto sia una cosa fattibile.............

Per le autorizzazioni, si potrebbe chiedere al municipio. Non penso ci siano problemi se si fanno logiche richieste, ma credo che per limitare l'accesso - mettere avvisi o nastri per quel giorno, ed impiegare personale, che siano VV.UU o volontari - bisogna fare richiesta come associazione o come gruppo. Posso informarmi se vi fa  piacere e darvi maggiori info. 

Modificato da Romafix (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Se servisse la copertura di un'associazione, io potrei coinvolgere il mio gruppo, l'

Loggati per vedere il contenuto
.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi, ho fatto mille telefonate e le donnine molto gentili dell'ufficio non sanno rispondermi, rimandandomi ad un terzo ufficio che non risponde mai!!!!

Non ho tempo per andarci direttamente ma telefono ogni giorno, quindi se la cosa non è da fare subito, ma come spero in primavera, io proverò all'infinito. Se invece è una cosa che si deve fare sciuè sciuè - come dicono a Napoli - non posso aiutarvi adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .