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Differenze tra copertoncini (qualità)


Stefano865
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Dall'alto della mia ignoranza ciclistica, voglio cambiare il copertoncino anteriore (e anche il posteriore, ma per quello ho già deciso) e come tutti, vorrei il top, o comunque qualcosa di molto buono e quindi pensavo a un continental gp4000s....

Poi però mi sono chiesto: è realmente necessario? cioè qual è la differenza reale di scorrevolezza e qualità generale che c'è tra un copertoncino a 330 tpi e uno a 180 tpi (continental grand prix) per un utilizzo cittadino, a una media di 20km/h se va bene, e con qualche giretto più impegnativo ma sempre a medie ben inferiori ai 40km/h?

Inizio ad essere convinto che per l'utilizzatore medio il prodotto migliore serva solo ad appagare la mente (e gli occhi) e non per un apprezzabile miglioramento prestazionale

Sparate pure

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Inizio ad essere convinto che per l'utilizzatore medio il prodotto migliore serva solo ad appagare la mente (e gli occhi) e non per un apprezzabile miglioramento prestazionale

 

 

ti sei risposto da solo

 

 

comunque invece che gp4000s perche` non le gatorskin?

costano un deca in meno a copertone e sono fatti della stessa gomma

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Inizio ad essere convinto che per l'utilizzatore medio il prodotto migliore serva solo ad appagare la mente (e gli occhi) e non per un apprezzabile miglioramento prestazionale

 

 

ti sei risposto da solo

 

 

comunque invece che gp4000s perche` non le gatorskin?

costano un deca in meno a copertone e sono fatti della stessa gomma

 

In realtà perchè trovo a 29 euro i gp4000s, a 31€ i gatorskin, e a 24 € i Grand Prix 

I gatorskin non sono in black chili come i 4000s e hanno meno tpi (180 come i grand prix)

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Per un uso cittadino direi che prevalgono le caratteristiche di anti foratura e aderenza in ogni condizione atmosferica (ergo profilo 28mm).

Ok i Gatorskin, ma guarderei anche i Vittoria Randonneur o gli Schwalbe Marathon.

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Per un uso cittadino direi che prevalgono le caratteristiche di anti foratura e aderenza in ogni condizione atmosferica (ergo profilo 28mm).

Ok i Gatorskin, ma guarderei anche i Vittoria Randonneur o gli Schwalbe Marathon.

28 assolutamente no...troppo pesanti e poco scorrevoli

Non voglio mettere mezzo chilo di copertone su ogni ruota soprattutto perchè poi si sentono in salita

Comunque sto considerando tutti copertoncini con la fascia antiforatura in misura da 25c

Gomme da corsa e non da citybike

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all'anteriore vittoria rubino pro mi trovo da dio (volendo c'è pure il protech,lo uso sulla convertita,25C,ottimo)

Come marca sono indirizzato su Continental perchè ho provato un gp4000s recuperato usato in buone condizioni da un ciclista e mi ha ben impressionato quindi volevo stare su questo marchio.

Mi chiedevo solo se era necessario puntare al top oppure se bastava restare un gradino sotto per un utilizzo amatoriale cittadino con qualche uscita più sportiva.

Poi per il momento non ho intenzione di usare questa bici quando le condizioni meteo sono proibitive: già è difficile/rischioso viaggiare per Roma in condizioni di bel tempo; quando è brutto prendo l'autobus

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come ti hanno detto le prestazioni che deve avere un copertoncino per il tuo utilizzo sono aderenza in qualsiasi condizione e antiforatura. io proverei a vedere anche i vredestein

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come ti hanno detto le prestazioni che deve avere un copertoncino per il tuo utilizzo sono aderenza in qualsiasi condizione e antiforatura. io proverei a vedere anche i vredestein

Quale modello?

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come ti hanno detto le prestazioni che deve avere un copertoncino per il tuo utilizzo sono aderenza in qualsiasi condizione e antiforatura. io proverei a vedere anche i vredestein

Quale modello?

 

tutti i modelli tricomp 

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Si si antiforatura e per tutti i terreni tuttalavita , anche perche cambiare la cd'a col freddo nn e' piacevole , io mi son trovato strabene con le schwalbe marathon , han gia fatto 2 inverni ma il battistrada si e' usurato poco

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

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come ti hanno detto le prestazioni che deve avere un copertoncino per il tuo utilizzo sono aderenza in qualsiasi condizione e antiforatura. io proverei a vedere anche i vredestein

Quale modello?

 

tutti i modelli tricomp 

 

 

approvo, sulla bdc per l'inverno ho i tricomp quattro e sono una cannonata, e li devi gonfiare almeno mezzo bar in più degli altri per farli rendere al meglio, fatto anche discese tostarelle sotto l'acqua, tutto ok!

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come ti hanno detto le prestazioni che deve avere un copertoncino per il tuo utilizzo sono aderenza in qualsiasi condizione e antiforatura. io proverei a vedere anche i vredestein

Quale modello?

 

tutti i modelli tricomp 

 

 

approvo, sulla bdc per l'inverno ho i tricomp quattro e sono una cannonata, e li devi gonfiare almeno mezzo bar in più degli altri per farli rendere al meglio, fatto anche discese tostarelle sotto l'acqua, tutto ok!

 

Sì ma costano un botto....

Per andare a 50 all'ora in discesa sotto la pioggia sono sicuramente necessari prodotti top ma Il mio dilemma consisteva proprio nel capire se per un utilizzo più tranquillo andassero comunque bene prodotti meno prestazionali, senza però sfociare nel segmento dei copertoncini da citybike...vorrei rimanere sempre su roba da corsa!

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come ti hanno detto le prestazioni che deve avere un copertoncino per il tuo utilizzo sono aderenza in qualsiasi condizione e antiforatura. io proverei a vedere anche i vredestein

Quale modello?

 

tutti i modelli tricomp 

 

 

approvo, sulla bdc per l'inverno ho i tricomp quattro e sono una cannonata, e li devi gonfiare almeno mezzo bar in più degli altri per farli rendere al meglio, fatto anche discese tostarelle sotto l'acqua, tutto ok!

 

Sì ma costano un botto....

Per andare a 50 all'ora in discesa sotto la pioggia sono sicuramente necessari prodotti top ma Il mio dilemma consisteva proprio nel capire se per un utilizzo più tranquillo andassero comunque bene prodotti meno prestazionali, senza però sfociare nel segmento dei copertoncini da citybike...vorrei rimanere sempre su roba da corsa!

 

vabbè quelli che ha detto @riky76 sono il top ma se rimani sempre sui tri comp (ce ne sono altri tipi) hai comunque un buon grip in qualsiasi sondizione e spendi quanto i continental

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