Vai al contenuto

avvistamenti (no bici)


Tury
 Share

Recommended Posts

Io poco tempo fa sono andato nei bagni della stazione di Ferrara e nel vespasiano al mio fianco un vecchio pisciava con un pappagallo sulla spalla....gli parlava pure.....

Vale come avvistamento?

Io ho beccato una tipa che andava in bici col pappagallo sulla spalla.

Tra l'altro neanche piccolo, era alto una spanna abnondante. La scena aveva dell'incredibile perche all'inizio, il pappagallo doveva essere in tasca e al mio fianco sentivo il vecchio dire:"stai buono......stai zitto" nei primi istanti pensavo patlasse con il suo uccello....quello con cui faceva pipi però!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Io poco tempo fa sono andato nei bagni della stazione di Ferrara e nel vespasiano al mio fianco un vecchio pisciava con un pappagallo sulla spalla....gli parlava pure.....

Vale come avvistamento?

Io ho beccato una tipa che andava in bici col pappagallo sulla spalla.

Tra l'altro neanche piccolo, era alto una spanna abnondante. La scena aveva dell'incredibile perche all'inizio, il pappagallo doveva essere in tasca e al mio fianco sentivo il vecchio dire:"stai buono......stai zitto" nei primi istanti pensavo patlasse con il suo uccello....quello con cui faceva pipi però!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio cuggino topocane una volta ha visto questo insetto mai classificato nei libbbbri!

 

Soprannominato "il Maniglia"

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Stizzy (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

questo, insieme a balene e capodogli di cui purtroppo non ho foto, è l'avvistamento che mi ha emozionato di più.

per non suscitare critiche del tipo "dovevi lasciarla in pace nel suo ambiente", dico che l'animale era in difficoltà, non riusciva ad immergersi, quindi dopo qualche tentativo l'abbiamo portata a terra e affidata alle cure dei biologi del parco marino di tavolara, in sardegna.

 

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Negli anni ho visto un sacco di animali, specie in montagna dove ho la casa... però non sono mai riuscito a beccarli :(

 

Nell'ordine i più emozionanti:

 

--Toscana, estate 2011. Ero in agriturismo a Castiglione D'Orcia e ho deciso di andare a vedere l'alba sulle colline senesi. Alle 5 mi alzo e inizio ad andare in giro estasiato quanto sento una sorta di galoppo lungo il sentiero... mi giro e zac, un cighialetto sbuca dai cespugli di gran carriera.

 

--Quest'estate, andando a funghi con mio nonno, mi inoltro nel bosco allontanandomi abbastanza. A un certo punto sento un altro galoppo (aridaje) ma stavolta era un gigantesco cervo con palco di corna e quant'altro. Mi è passato a tipo due metri, una strizza incredibile

 

--Ancora quest'estate, salgo in macchina con mio papà al Passo Giau, per fare un po' di foto. Nell'ordine abbiamo visto: una civetta, una volpe, un paio di scoiattoli, un cervo in mezzo alla strada e vari altri subito oltre il guard rail... e poi, mentre facevamo le foto alle stelle immersi nel buio, sentivamo a pochi metri da noi un respiro affannoso e pesante (tipo Darth Vader LOL) probabilmente di un cervo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

avvistamento più traumatico della mia vita in campo scientifico: maggio 2012, impiantavo i paletti sul mio orto biologico, vedo con la coda dell'occhio a pochi centimetri dal mio piede (infradito) una forma attorcigliata; convinto fosse pezzo di tubo irrigazione, non mi sposto neanche  di un centimetro. Dopo qualche minuto mi da l'impressione di essersi smosso, lo guardo bene, e dalla sua triangolare testa, posta al centro del vortice, vedo due occhi aggressivi che mi fissavano. era un viperone dell'etna

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'estate scorsa in escursionismo dalle parti di Liguria/Piemonte ho incontrato un cerbiatto bello grosso.... Stupendo, sarà stato a manco 10 metri da me

Poi in 9 anni che ho vissuto in campagna (umbria) nella strada di casa ho incontrato un sacco di animali... Volpi, cinghiali, fagiani, ricci, ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .