Vai al contenuto

crono berma


trifondoro
 Share

Recommended Posts

regaz a breve pubblicherò le foto di un telaio, con cong. cinelli, berma da crono,comprata ad una cifra irrisoria in quanto dalle mie parti la gente che se le ritrova non sa cosa farsene(a trovarne di gente così) le prende per bici da bimbo,dovrebbe essere della fine degli anni 70,su internet non ho trovato proprio niente,mi chiedevo se qualcuno ne sapesse qualcosa sia della ditta,sia del valore ,anche perché la mia unica intenzione è di venderla in quanto io personalmente non ne faccio niente.

Modificato da trifondoro (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

"Bici da crono" e "Velodromi" non vanno d'accordo come parole, comunque Berma era un marchio padovano e per quanto so io non saldavano niente in casa ma si appoggiavano ad altri artigiani. Ora le foto daje

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettiamo foto per poterti dare qualche info in più!! Ah mi raccomando basta una fotoncon la bici appena visibile sullo sfondo.. ;)

Fai un bel set con dettagli del telaio (congiunzione tubo sella, scatola movimento, testa forcella) e della componentistica!!

Link al commento
Condividi su altri siti

regaz a breve pubblicherò le foto di un telaio, con cong. cinelli, berma da crono,comprata ad una cifra irrisoria in quanto dalle mie parti la gente che se le ritrova non sa cosa farsene(a trovarne di gente così) le prende per bici da bimbo,dovrebbe essere della fine degli anni 70,su internet non ho trovato proprio niente,mi chiedevo se qualcuno ne sapesse qualcosa sia della ditta,sia del valore ,anche perché la mia unica intenzione è di venderla in quanto io personalmente non ne faccio niente.

non è che ci inviti un po tutti dalla gente delle tue parti ? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

C'era montato su solo il manubrio con le levette da crono @Fino...cmq a breve le foto!

 

pitturalo a pennello di nascosto, vendilo a peso d'oro e sii strafottente. ho notato che paga e resti impunito.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@ste.ferrara @Fino @stefanino finalmente le foto!

Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

e con queste ho finito...fatemi sapere se qualcuno nota qualcosa, le misure sono:48 il verticale,51 l'orizzontale e 55 l'obliquo, ho fatto le foto zona forcellini perché ci sono dei buchi tipo passafilo che non ho mai visto(non è che ne abbia viste a milioni di bici) .P

Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
ace! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non sembra da crono...cioe no vedo sloping negativo. é un telaio di piccola taglia (51?) e basta credo..é sicuramente un buon telaio ma bisognerebbe capire se c'é della ruggine "preoccupante". 

dal peso potresti capire il tipo di tubazioni che a questo punto darebbero un indicazione utile riguardo il prezzo, anche se sembra un telaio di livello medio magari inizio anni 80..

sul marchio berma purtroppo non so molto...fondata nel padovano da BERtocco MArio negli anni 30, vari successi in pista e su strada, negozio ancora esistente gestito dai figli, rimarchiava i telai probabilmente di buona/ottima fattura.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@basco grazie! è piccolissimo,le misure le ho scritte,ruggine a livelli epici non ce sta proprio,per il resto l'unica info sulle componenti è giusto la scatola mc,e da questo volevo capire se era un cinelli,mi è stato detto fosse della fine degli anni 70 e secondo me è stato anche riverniciato,ho detto che era crono xk oltre al fatto che aveva le levettine cambio da crono...la ruota d'avanti doveva essere una 26! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@basco grazie! è piccolissimo,le misure le ho scritte,ruggine a livelli epici non ce sta proprio,per il resto l'unica info sulle componenti è giusto la scatola mc,e da questo volevo capire se era un cinelli,mi è stato detto fosse della fine degli anni 70 e secondo me è stato anche riverniciato,ho detto che era crono xk oltre al fatto che aveva le levettine cambio da crono...la ruota d'avanti doveva essere una 26! :)

se la forcella é da 26 hai ragione tu..ma dall'ultima foto non sembra. La marchiatura Cinelli indica solo la provenienza della scatola MC e forse anche delle altre congiunzioni. Ma sicuramente non é un Cinelli.Le decal sembrano ristampate (quindi l'ipotesi che sia stato riveniciato potrebbe essere giusta.) ma non sembra il font/carattere originale...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .