Vai al contenuto

telaisti a modena - dove far mettere in squadra un telaio o una forcella?


il_ponz
 Share

Recommended Posts

ciao fanciulli su consiglio dei ragazzi della ciclofficina popolare ho portato un paio di telai e tre forcelle in acciaio a far raddrizzare.. prima di rimontarli voglio esser sicuro che siano dritti come fusi ed evitare di piegare sempre a destra o sinistra quando vado senza mani.

 

in breve:

li ho portati a san damaso da emmezeta ( maza )

 

vi chiedo:

avete del feedback da darmi su maza ( finora tutti me ne han parlato bene )

conoscete altri dalle nostre parti che raddrizzino telai e forcelle?

 

av ringrazi

 

 

ps. @Docthomas ecco perche' non vedi la convertita rossa ;) e' dal dottore!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

maza numero 1.

ti dico solo che saldava e salda ora su commissione per colnago i master.

ha le maschere di tutti i migliori telai della storia fatti in acciaio.

puoi andare tranquillo.

non hai bisogno di altri feedback poichè questo è il definitivo che mi ha dato un signore che conosco e che di bici ne sa piu di tutto il forum (o quasi messo insieme), proprio sabato scorso.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

maza numero 1.

ti dico solo che saldava e salda ora su commissione per colnago i master.

ha le maschere di tutti i migliori telai della storia fatti in acciaio.

puoi andare tranquillo.

non hai bisogno di altri feedback poichè questo è il definitivo che mi ha dato un signore che conosco e che di bici ne sa piu di tutto il forum (o quasi messo insieme), proprio sabato scorso.

 

bella robben, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

maza numero 1.

ti dico solo che saldava e salda ora su commissione per colnago i master.

ha le maschere di tutti i migliori telai della storia fatti in acciaio.

puoi andare tranquillo.

non hai bisogno di altri feedback poichè questo è il definitivo che mi ha dato un signore che conosco e che di bici ne sa piu di tutto il forum (o quasi messo insieme), proprio sabato scorso.

Chi sarebbe? Domani posso andare in pellegrinaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@il_ponz

 

Dopo due mesi che l'avevo montata, mi hanno acciaccato in macchina con la Zullo.....telaio e forcella, storti. Sono andato da Emmezeta su consiglio di Patelli ( noto biciclettaio locale ) e ora la bici è di nuovo perfetta. Hanno attrezzature serie e grossa esperienza. Lavorano acciaio, alluminio e carbonio fasciato. Al primo giro il telaio me l'aveva raddrizzato il giovane, e, ad esser sincero, mi sembrava più storto di prima. Al che l'ho portato nuovamente e ci ha messo le mani l'"anziano" in mia presenza. Ora è di nuovo drittissimo. Comunque con me sono stati cordialissimi,veloci e non ho speso nulla...... TOP

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

riuppo perche' bisogna dare a cesare quello che e' di cesare.

 

portati 2 telai e tre forche, tutti che piegavano leggermente sulla destra, fatto due chiacchiere con il vecchio.

 

ci ha messo una decina di giorni che' erano in ritardo con una consegna nonostante mi avesse detto che in tre quattro giorni mi avrebbe ridato il tutto. preferisco comunque aver aspettato per una buona causa!

 

rimontate le bici.. beh lacrime agli occhi, tutto dritto come un fuso cazzo.

 

20 euro per il tutto.

 

non solo ve lo consiglio, ma ci ritorno pure ogni volta che ho bisogno di 'ste cose. altro che corde e assi di legno come insegna il buon sheldon brown.

 

ps. @zanzos a me ha fatto il lavoro il giovane.

Modificato da il_ponz (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@il_ponz

 

Mi fa piacere che sia andato tutto bene, comunque se hai lasciato i telai lì 10 giorni vedrai che un occhio ce l'ha buttato pure il master :-D a me al primo giro avevano fatto tutto in due ore e la bici era ancora storta, la seconda volta sono andato con più calma e hanno risolto tutto. In ogni caso straconsigliati.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

ciao fanciulli su consiglio dei ragazzi della ciclofficina popolare ho portato un paio di telai e tre forcelle in acciaio a far raddrizzare.. prima di rimontarli voglio esser sicuro che siano dritti come fusi ed evitare di piegare sempre a destra o sinistra quando vado senza mani.

 

in breve:

li ho portati a san damaso da emmezeta ( maza )

 

vi chiedo:

avete del feedback da darmi su maza ( finora tutti me ne han parlato bene )

conoscete altri dalle nostre parti che raddrizzino telai e forcelle?

 

av ringrazi

 

 

ps. @Docthomas ecco perche' non vedi la convertita rossa ;) e' dal dottore!

come avviene la procedura? danneggia la vernice? nel mio caso dovrei raddrizzare il carro di una convertita in acciaio

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nicofixed a me non ha rovinato nulla. bici sul banco di riscontro e si tira dove piega. con cosa non so. piegatubi? mani da lavoratore?

 

devo dire che la vernice dell'unico telaio appunto verniciato era pero' gia' messa maluccio e quindi era la mia ultima preoccupazione.. 

 

la priorita' e' che la bici vada dritta. sempre. il resto per me e' fuffa. maza me le ha fatte andare diritte e quindi tanto di cappello. 

 

consigliato!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nicofixed a me non ha rovinato nulla. bici sul banco di riscontro e si tira dove piega. con cosa non so. piegatubi? mani da lavoratore?

 

devo dire che la vernice dell'unico telaio appunto verniciato era pero' gia' messa maluccio e quindi era la mia ultima preoccupazione.. 

 

la priorita' e' che la bici vada dritta. sempre. il resto per me e' fuffa. maza me le ha fatte andare diritte e quindi tanto di cappello. 

 

consigliato!

ok allora gli porto il telaio adesso che è sabbiato e lo vernicio dopo, per star sicuri

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

io ci andrò su consiglio di @Piter a fine mese per cambiare un top-tube e raddrizzare una forca.

Spero di ricevere le vostre stesse attenzioni :)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .