Vai al contenuto

benben
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,

ho acquistato per pochi denari una posteriore strada con mozzo campagnolo triomphe e cerchio mavic.

...Ora,vorrei capire se è conveniente o meno sostituire l'asse in modo da eliminare lo sgancio rapido.Ho provato velocemente a cercare qualcuno che vendesse un asse che fà al caso mio ma non ho trovato nulla di tutto ciò.Premetto che nelle ruote che monto nella fissa ho già fatto questa operazione e per ora nessun problema;il dubbio sorge perchè il biciclettaro di fiducia mi ha sconsigliato di fare questa operazione perchè secondo lui  non è facile trovare un asse da sostituire di pari prestazione rispetto a quello attuale!

voi che ne dite!?

questo il un mozzo identico al mio:

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

ho acquistato per pochi denari una posteriore strada con mozzo campagnolo triomphe e cerchio mavic.

...Ora,vorrei capire se è conveniente o meno sostituire l'asse in modo da eliminare lo sgancio rapido.Ho provato velocemente a cercare qualcuno che vendesse un asse che fà al caso mio ma non ho trovato nulla di tutto ciò.Premetto che nelle ruote che monto nella fissa ho già fatto questa operazione e per ora nessun problema;il dubbio sorge perchè il biciclettaro di fiducia mi ha sconsigliato di fare questa operazione perchè secondo lui  non è facile trovare un asse da sostituire di pari prestazione rispetto a quello attuale!

voi che ne dite!?

questo il un mozzo identico al mio:attachicon.gifSchermata 2013-11-15 a 00.08.59.png

quello che vuoi fare tu si può fare tranquillamente, però poi rimane il fatto che avrai un mozzo da strada e che vorresti invece usarlo con un pignone fisso. vendi la ruota, metti i soldi da parte e comprati un mozzo apposito.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Frangi, eh si il tuo discorso è giustissimo ma è anche vero che sappiamo bene quanta differenza c'è tra componenti pista e strada;fondamentalmente per l''uso cittadino che ne faccio io se uso uno strada con pignone fisso mi cambia il giusto rispetto ad avere un pista.Il punto è trovare un asse di pari qualità rispetto al mozzo a questo punto!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Il perno lo cambi senza problemi ma resta un mozzo strada.

Non e' fatto per un pignone pista.

O lo buchi con il fixkin o rischi.

 

Suicide Hub

"Despite the silly name, this is no more dangerous than using a freewheel, as long as you keep front and rear hand brakes installed."

Modificato da wizard_at (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

sulla fissa che uso tutti i giorni ormai ho fatto chilometri con pignone e controdado il tutto condito con bloccafiletti e per ora mai problemi...quindi la questione è diversa, ovvero trovare sto benedetto asse!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .