Vai al contenuto

riparazioni a Torino


Gottman
 Share

Recommended Posts

Ragazzi devo far forare una forca Alpina...sapete consigliarmi qualcuno che lo faccia?

siamo in due. volevo aprire una discussione..

ho un amadeus che ha la "vite" filettata come la Alpina.

Ti dico già subito:

- desgena che mi ha detto che poteva forarmela non l'ha fatto ma ci ha provato, ora ho quindi un buchino davanti e uno dietro.. lasciamo stare.

- boeris non lo fa ai privati per questione di sicurezza

- Zino e Luca Groucho non lo fanno perchè non hanno trapani a colonna buoni e/o piani e sostegni da poter mettere in bolla.

Bisogna rivolgersi, a quanto pare, a un officina meccanica o ad un fabbro.

Possiamo sentirci in mp. Magari in due ce la facciamo.Portala da Bmc in c.so casale!

Appena portata e me la ridanno domani bella che forata!

serio? chichichi? Corso Moncalieri dici? in corso casale c'è solo Maximiglio! Si scusa...c.so moncalieri!

Loggati per vedere il contenuto

Comunqie avevo chiamato anche Desgena e forse mi parlava proprio della tua forca...

Per quello si è rifiutato!

Da Granbike ci lavora Ovidio...che prima lavorava da Desgena!

Fammi sapere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

@PoOL appena andato! Da Desgena il ragazzo ha iniziato e quando ha notato che c'era la vite dentro filettata mi ha detto che non riusciva, pensava ci fosse solo una patina di carbonio/alluminio sottile e bom.

 

Comunque da GranBike mi ha servito il ragazzo alla cassa capelli corti e poi il 

meccanico con la coda. E' lui Ovidio?

 

Grazie per la segnalazione, mi hai salvato proprio da una ricerca infinita.

 

Domani vediamo il risultato, speriamo sia buono dato anche il prezzo $$

Modificato da Fuser (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Feedback su grandbike? Forca a parte, come sono in termini di disponibilità, qualità del lavoro, prezzi?

Inviato dal mio Nokia 3210 via fax

Link al commento
Condividi su altri siti

@PoOL appena andato! Da Desgena il ragazzo ha iniziato e quando ha notato che c'era la vite dentro filettata mi ha detto che non riusciva, pensava ci fosse solo una patina di carbonio/alluminio sottile e bom.

 

Comunque da GranBike mi ha servito il ragazzo alla cassa capelli corti e poi il 

meccanico con la coda. E' lui Ovidio?

 

Grazie per la segnalazione, mi hai salvato proprio da una ricerca infinita.

 

Domani vediamo il risultato, speriamo sia buono dato anche il prezzo $$

Si Ovidio è il tipo con la coda! 

Comunque il costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 30,00 €...un pò caro, ma se solo lui lo fa che dobbiamo fare?

 

Feedback su grandbike? Forca a parte, come sono in termini di disponibilità, qualità del lavoro, prezzi?

Inviato dal mio Nokia 3210 via fax

Feedback non ne so dare in quanto non ho mai fatto fare nulla da loro, sono sempre andato per info generiche e preventivi.

Sono molto gentili e disponibili, l'unica pecca è che sono molto cari!

Quando mi comprai il corsa avevo un budget di 800,00 €.

Loro per quel prezzo volevano vendermi una Bdc in alluminio con forca in carbonio con un gruppo Campagnolo base.

Alla fine con 50,00 € in meno ho comprato una Full Carbon montata Shimano 105! -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

@PoOL yes anche a me han detto 30 euro. Alla fine meglio così che mandarla a fare da qualche telaista sparso per l'italia che magari tra spedire e fare ci mette un mesetto..

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 Alla fine venerdì sono andato a ritirare la forcella, in un giorno scarso era pronta.

Lavoro fatto bene, il foro mi sembra abbastanza preciso e non ho avuto nessun problema nel montare il freno. 

 

@PoOL tu che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 Alla fine venerdì sono andato a ritirare la forcella, in un giorno scarso era pronta.

Lavoro fatto bene, il foro mi sembra abbastanza preciso e non ho avuto nessun problema nel montare il freno. 

 

@PoOL tu che ne pensi?

Ritirata e montata...il lavoro sembra fatto bene...certo potrebbero far più attenzione alla vernice, ma comunque va bene!

Per il resto penso che sia un pò caro solo per un buco, ma essendo l'unico va bene così!

Quando sono andato a ritirarla il tipo mi guarda e mi fa:

"ma sai che dopo di te è venuto subito un altro ragazzo?"

Gli ho detto che ti avevo mandato io...mi sorride e mi fa pagare lo stesso 30euro...Poteva almeno farmi uno sconto -.-

Modificato da PoOL (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Pessima esperienza per me oggi alle ciclofficina artigiana. Avevo una bici in prestito con un freno da regolare e mi serviva per stringere il tutto una chiave a brugola da 5. Mi sono fermato davanti al negozio per poter effettuare la manovra e ho chiesto ai baldi cicloriparatori se potevano prestarmi la chiave per bloccare il filo.

Risposta: qui non prestiamo attrezzi... (nota: il negozio non aveva clienti e al momento non stavano riparando bici, avevano appena aperto).

Lo hanno anche scritto nel regolamento affisso fuori dalla porta. Non te la prendere. Sono gli unici validi dopo il Pai.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pessima esperienza per me oggi alle ciclofficina artigiana. Avevo una bici in prestito con un freno da regolare e mi serviva per stringere il tutto una chiave a brugola da 5. Mi sono fermato davanti al negozio per poter effettuare la manovra e ho chiesto ai baldi cicloriparatori se potevano prestarmi la chiave per bloccare il filo.

Risposta: qui non prestiamo attrezzi... (nota: il negozio non aveva clienti e al momento non stavano riparando bici, avevano appena aperto).

Lo hanno anche scritto nel regolamento affisso fuori dalla porta. Non te la prendere. Sono gli unici validi dopo il Pai.

 

Proprio nessun problema, facile che sia capitato li' in un momento "no", ci puo' stare!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pessima esperienza per me oggi alle ciclofficina artigiana. Avevo una bici in prestito con un freno da regolare e mi serviva per stringere il tutto una chiave a brugola da 5. Mi sono fermato davanti al negozio per poter effettuare la manovra e ho chiesto ai baldi cicloriparatori se potevano prestarmi la chiave per bloccare il filo.

Risposta: qui non prestiamo attrezzi... (nota: il negozio non aveva clienti e al momento non stavano riparando bici, avevano appena aperto).

Lo hanno anche scritto nel regolamento affisso fuori dalla porta. Non te la prendere. Sono gli unici validi dopo il Pai.

 

Però non dovrebbero chiamarla "Ciclofficina"...o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciclo officina artigiana... cambio camera d'aria.. 10 euro

Se la camera è inclusa considera che circa cinque euro sono di materiale.

Ok, non è un prezzo bassissimo, ma è un lavoro così semplice e che richiede così pochi attrezzi specifici (puoi farlo con delle forchette) che converrebbe imparare a farselo da sé. Non credo che altrove costi meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Pessima esperienza per me oggi alle ciclofficina artigiana. Avevo una bici in prestito con un freno da regolare e mi serviva per stringere il tutto una chiave a brugola da 5. Mi sono fermato davanti al negozio per poter effettuare la manovra e ho chiesto ai baldi cicloriparatori se potevano prestarmi la chiave per bloccare il filo.

Risposta: qui non prestiamo attrezzi... (nota: il negozio non aveva clienti e al momento non stavano riparando bici, avevano appena aperto).

Lo hanno anche scritto nel regolamento affisso fuori dalla porta. Non te la prendere. Sono gli unici validi dopo il Pai.

 

Però non dovrebbero chiamarla "Ciclofficina"...o sbaglio?

 

 

 Bazzico per ciclofficine (quelle popolari) da diversi anni e conoscevo anche alcuni di loro da prima che aprissero il negozio.

All'inizio non m'ha fatto impazzire la loro idea di utilizzare un nome di solito associato alla gratuità/volontariato/donazioni per un esercizio commerciale, soprattutto alla luce del fatto che facevano parte della ciclofficina più conosciuta di Torino e ciò avrebbe potuto originare fraintendimenti.

Però entrando è chiaro, anche solo leggendo gli avvisi sulla porta, che si tratta di un negozio, e "ciclofficina" fa semplicemente parte della loro ragione sociale. Tra l'altro tutti i nuovi negozi di riparazione bici sorti a Torino sulla loro scia si fregiano dello stesso epiteto. Direi che ormai è stato sdoganato anche in ambito commerciale.

Tornando a loro, sono ragazzi in gamba, ci sanno fare e ognuno è specializzato in una nicchia diversa del mondo ciclistico, che non guasta mai.

A volte possono risultare burberi, e questo può essere più o meno tollerabile, ma sono persone estremamente competenti e verso l'ora di chiusura si può pure passare da lì anche solo per fare due chiacchiere; io mi sento sempre di consigliarli.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciclo officina artigiana... cambio camera d'aria.. 10 euro

io ero andato lo scorso anno, stesso lavoro  6 €

il nome effettivamente è ingannevole, ma a discapito delle vostre esperienze mi sono sempre trovato bene, alcuni lavori me li hanno fatti in cambio della promessa di un caffè offerto, in linea di massima se li tratti bene, ti trattano bene.

Quando stavo in corso regina sono andato spesso da bike zone, puoi andarci tutti i giorni che il tipo nn si ricorderà mai come ti chiami, però è gentile, ha la pompa fuori e se gli chiedi un attrezzo te lo da, una volta dovevo prendere delle luci per la bici che me le avevano inculate e mi ha detto:"io te le posso vendere a 5€, ma se vai al supermercato li di fronte te le vendono a 3€"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .