Vai al contenuto

Orologi russi


Ciaips
 Share

Recommended Posts

Io ho avuto un orologio russo a carica manuale di una qualche armata,eraun modello pseudo subacqueo (peccato che la ghiera per il calcolo dei tempi d'immersione ruotasse in ambo i sensi).

Dopo 5 anni é saltata la molla del datario, ha funzionato altri 5perfettamente fino a quando si è bloccata/incastrata la molla del bariletto di carica.

Considera che la ghiera unidirezionale e' stata introdotta nei primi anni novanta. Modelli blasonati come Il Rolex 5513 e l'omega sera master 300 non ne erano provvisti
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io ho avuto un orologio russo a carica manuale di una qualche armata,eraun modello pseudo subacqueo (peccato che la ghiera per il calcolo dei tempi d'immersione ruotasse in ambo i sensi).

Dopo 5 anni é saltata la molla del datario, ha funzionato altri 5perfettamente fino a quando si è bloccata/incastrata la molla del bariletto di carica.

Considera che la ghiera unidirezionale e' stata introdotta nei primi anni novanta. Modelli blasonati come Il Rolex 5513 e l'omega sera master 300 non ne erano provvisti

 

Da ignorante in materia, sei sicuro? :-O

Cavoli perfino gli scuba della swatch avevano le ghiere dentellate per impedire la rotazione errata (senso orario?!?) della ghiera.

E sono usciti negli anni 90 o poco prima. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto un orologio russo a carica manuale di una qualche armata,eraun modello pseudo subacqueo (peccato che la ghiera per il calcolo dei tempi d'immersione ruotasse in ambo i sensi).

Dopo 5 anni é saltata la molla del datario, ha funzionato altri 5perfettamente fino a quando si è bloccata/incastrata la molla del bariletto di carica.

Considera che la ghiera unidirezionale e' stata introdotta nei primi anni novanta. Modelli blasonati come Il Rolex 5513 e l'omega sera master 300 non ne erano provvisti

Da ignorante in materia, sei sicuro? :-O

Cavoli perfino gli scuba della swatch avevano le ghiere dentellate per impedire la rotazione errata (senso orario?!?) della ghiera.

E sono usciti negli anni 90 o poco prima.

Si , consuetudine che fosse bi-direzionale. Venne modificata a seguito della presa di posizione dell'ente delle immersioni ,o la Comex in collaborazione con Rolex,dopo varie tragedie e malfunzionamenti. Pensa sballare una decompressione o la riserva d'ossigeno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me i "must have" russi

Orologio da pannello del Mig 29 copia dello Jager Le coultre degli Spitfire della seconda guerra mondiale. Carica manuale 8 gg crono e rattrapante. Ritorno in volo e tempi parziali. Un capolavoro di meccanica

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Orologio da calombaro con cassa "a tappo" anch'esso copia di un altro orologio della seconda guerra mondiale: l'Elgin.

Qui ci vuole il fisico 

Ecco lo Zlatoust

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Perche' i russi su sommergibili atomici o mig ultrasonici usano ancora orologi meccanici?

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'orologio della foto è un Raketa Calendar, è un bell'orologio che si falsare ancora con piacere. Mi piace, complimenti ;)

 

Sono orologi da apprezzare, specialmente per la tecnologia che utilizzano, i Vostok Amphibia ad esempio sono orologi subaquei generalmente progettati per resistere alla pressione di 20 atmosfere, o 200 metri se si preferisce. Sono stati sviluppati per il governo dalla Vostok, la cosa bella è che per non acquistare i brevetti dei primi orologi diver loro hanno sviluppato una tecnologia propria e questo è da stimare se si pensa che i primi modelli apparvero negli anni 60. Sono orologi molto affidabili, che possono essere anche eleganti per le ridotte dimensioni (38/40 mm i diver). Gli amphibia sono tutti dotati di vetro plexi, movimento automatico o a carica manuale, WR 200m e corona a vite. Hanno valore collezionisti quelli prima della caduta del regime, con la stampa sul quadrante della scritta SDELANO V CCCP (che tradotto significa prodotto in CCCP). Quelli odierni riportano la scritta SDELANO V RUSSIA sono sempre buoni orologi ma la produzione è rimasta più o meno alla qualità "vintage" degli anni 70, ciò può piacere o meno.

Sono notevoli i movimenti cronografici Poljot 3133, che tra l'altro si comprano anche molto bene.

Modificato da guinev (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Raketa con quadrante a 24 ore! Le lancette fanno un solo giro ogni 24 ore, è imperdibile!

Lo indosso dal 2005, arrivatomi da un venditore ebay x 30 euro.. Messo bene, nn perde un colpo! Carica di 2 giorni almeno..

Inviato da mio iPhone utilizzando

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti piacciono i russi, secondo me dovresti considerare:

 

Boctok Amphibia (antimagnetic, cassa ottagonale): un carrarmato, semplice e indistruttibile.

6694174195_b8c2d2c2e5_z.jpg

 

Crono 3017 Strela, Poljot o Sekonda (calibro di derivazione Venus). Attenzione a non confonderlo con la riedizione con il 3133.

Original_STRELA_Genuine.jpg

 

 

Slava medicale con calibro a doppio bariletto

slavadoctor12.jpg

 

Questi 3, per me, sono i must have

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

alcuni dei russi che mi sono passati per mano...

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

eccone qualcun altro...

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

eccone qualcun altro...

 

Il mio era della stessa marca del secondo e del terzo ma con quadrante bianco privo di carrarmato, ghiera girevole e corona alle tre.

Peccato si sia rovinata la molla del bariletto di carica ;-(

Link al commento
Condividi su altri siti

 

eccone qualcun altro...

 

Il mio era della stessa marca del secondo e del terzo ma con quadrante bianco privo di carrarmato, ghiera girevole e corona alle tre.

Peccato si sia rovinata la molla del bariletto di carica ;-(

 

sono Vostok! (bostok)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

la marca zenith ti dice qualcosa???

li conosco ma non mi dicono niente gli zenith, preferisco un orologio da 30 € con la faccia di Gagarin, o con un Mig 19, o con 24 ore ecc

 

ne ho uno che era di mio nonno, mi piacerebbe sapere di più...quindi è una marca scrausa..quel tirchiaccio di mio nonno...

 

 

Calma con la "marca scrausa", se ti capita un Espada El Primero sono bei soldi eh :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .