Vai al contenuto

Orologi russi


Ciaips
 Share

Recommended Posts

Io ho questo, preso a mio padre che voleva buttarlo. Chi ne sa di più?

Il cinturino rasta è colpa mia, ma il suo si stava distruggendo.

direi che è un raketa ma non vedo bene
Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo, come già ti dissi, non conosco gli orologi di produzione sovietica.

quel che posso consigliarti è di prendere orologi di produzione più recente (primissimi 90's) di derivazione militare, direttamente dalla grande madre russia per evitare intermediari. meno pezzi ci sono nella catena di distribuzione, meno pezzi potranno esser difettosi ;)

 

personalmente, eviterei a piè pari gli anni 70 ed 80..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho un paio e vanno meglio dello svizzero diantus a 17 rubini. Non spenderei piu di 50 euro comunque

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Calma nel dire di evitare 70 e 80. In quegli anni i russi comperarono buona parte delle manifatture meccaniche svizzere travolte dall'avvento del quarzo. Ho accantonato un po' di ravatti di questo genere nel corso degli anni,i Poljot hanno meccanismi di qualità ,soprattutto i crono.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il segondo e bellissimo ma l omega moonwatch edizione snoopy è imbattibile

Lo speedmaster definitivo e' il Soyuz Apollo 1975 che celebra l'incontro nello spazio degli astronauti russi e americani,dotati dello stesso orologio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo che viene in negozio da me a La Spezia in corso Cavour 46, avrà un orologio russo di buona qualità in omaggio. No coda,solo ritiro a mano esclusi spezzini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ci fu il boom dei venditori polacchi, una quindicina di anni fa, incuriosito mi comperai un orologio a carica meccanica dell'Armata Rossa.

Un pacco tremendo; la carica si inceppò subito. Triste specchio dell'Unione Sovietica, decadente e per nulla rivoluzionaria...

 

Ho saputo che per far entrare questa paccottaglia nei paesi europei, essa viene completamente smontata (oltrecortina) e poi rimontata in maniera rabberciata.

Per le macchine fotografiche gli affari furono più vantaggiosi.

Si potevano trovare anche Leica; una volta acquistate, dovevano essere portate da un riparatore per la messa a punto.

leica dall'urss? non erano più probabilmente delle fed o delle zorky?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo che viene in negozio da me a La Spezia in corso Cavour 46, avrà un orologio russo di buona qualità in omaggio. No coda,solo ritiro a mano esclusi spezzini.

Hahah mi devi far riprendere il treno insomma

Modificato da PIZ (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quando ci fu il boom dei venditori polacchi, una quindicina di anni fa, incuriosito mi comperai un orologio a carica meccanica dell'Armata Rossa.

Un pacco tremendo; la carica si inceppò subito. Triste specchio dell'Unione Sovietica, decadente e per nulla rivoluzionaria...

 

Ho saputo che per far entrare questa paccottaglia nei paesi europei, essa viene completamente smontata (oltrecortina) e poi rimontata in maniera rabberciata.

Per le macchine fotografiche gli affari furono più vantaggiosi.

Si potevano trovare anche Leica; una volta acquistate, dovevano essere portate da un riparatore per la messa a punto.

leica dall'urss? non erano più probabilmente delle fed o delle zorky?

 

Non so da dove provenissero. Alcune erano dorate. Erano sicuramente Leica.

Link al commento
Condividi su altri siti

foto migliori. manca la seconda rotellina di regolazione. quella poco più in basso di quella visibile.

ecco questo è meraviglioso, cinturino a parte; per curiosità fino a che anno arriva?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Quando ci fu il boom dei venditori polacchi, una quindicina di anni fa, incuriosito mi comperai un orologio a carica meccanica dell'Armata Rossa.

Un pacco tremendo; la carica si inceppò subito. Triste specchio dell'Unione Sovietica, decadente e per nulla rivoluzionaria...

 

Ho saputo che per far entrare questa paccottaglia nei paesi europei, essa viene completamente smontata (oltrecortina) e poi rimontata in maniera rabberciata.

Per le macchine fotografiche gli affari furono più vantaggiosi.

Si potevano trovare anche Leica; una volta acquistate, dovevano essere portate da un riparatore per la messa a punto.

leica dall'urss? non erano più probabilmente delle fed o delle zorky?

 

Non so da dove provenissero. Alcune erano dorate. Erano sicuramente Leica.

 

in unione sovietica facevano copie esatte celle leica, marchiandole "Fed" o "Zorkij(y)". Veramente identiche. Addirittura alcune non marchiate affatto. Sinceramente dubito che delle Leica originali potessero provenire dall'unione sovietica, visto che non ne importavano.

La Kiev, altro marchio sovietico, produceva, oltre alle famose copie delle Hasselblad che girano tutt'ora, copie esatte delle Contax.

La LOMO produceva copie della Cosina CX-1 (che poi sarebbe la celebre LC-A che gli hipster tanto adorano)

In parole povere copiavano di tutto e tantissime di queste macchine si trovano ancora nei mercatini Per questo non credo proprio fossero Leica quelle che hai visto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto un orologio russo a carica manuale di una qualche armata,eraun modello pseudo subacqueo (peccato che la ghiera per il calcolo dei tempi d'immersione ruotasse in ambo i sensi).

Dopo 5 anni é saltata la molla del datario, ha funzionato altri 5perfettamente fino a quando si è bloccata/incastrata la molla del bariletto di carica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .