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Cx mania


alfredoc
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1290 €. no fucking grazie.

se togli i 1000 davanti è il prezzo REALE di solo telaio..con forca e verniciatura arrivi a 500?..il resto è fuffa ..

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  • 5 months later...

Riesumo sto thread:

Con il fatto che vado a Portland per 9 mesi mi è presa una fotta incredibile anche con il fatto di avere due campionati dove posso correre con ragazzi della mia età (e prenderle di santa ragione da loro.)

Vi romperò le palle assai.

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Riesumo sto thread:

Con il fatto che vado a Portland per 9 mesi mi è presa una fotta incredibile anche con il fatto di avere due campionati dove posso correre con ragazzi della mia età (e prenderle di santa ragione da loro.)

Vi romperò le palle assai.

figa portland è la patria USA del cx e del cxss soprattutto

beato te, buon divertimento

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  • 1 month later...

mi sono fatto il cx.

niente di che,

Una Kona Jake The Snake.

A Ottobre la prima gara.

 

Daje forteeeeee

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mi sono fatto il cx.

niente di che,

Una Kona Jake The Snake.

A Ottobre la prima gara.

 

I.D.O.L.O.

 

inizia a fare anche qualche corsetta a piedi, non oltre i 4-5km con un bel po' di scatti, ti servirà e soprattutto 

 

dajeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

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Quella dei miei sogni:

Kona Major One

 

kona-rear-wheel-4824.jpg

 

 

 

 

a me sta cosa della battuta a 120mm continua a star sul cazzo nelle cxss alu

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Quella dei miei sogni:

Kona Major One

 

kona-rear-wheel-4824.jpg

 

 

 

 

a me sta cosa della battuta a 120mm continua a star sul cazzo nelle cxss alu

 

 

Vedila così se hai una cxss facilmente avrai anche una fissa, ci fai due ruote carbo per tubolare con mozzo flip flop pista libero e hai il setup per il cx in inverno e per la pista in estate, ci affianchi due buone ruote per copertoncino sempre flip flop e ci fai agilità col fisso su strada in inverno e gravel con la cx in estate. Sbaglio qualcosa?

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  • 2 weeks later...

Rilancio...come mai in cosi tanti scelgono di prendersi un CXSS ? Cioé oltre alla manutenzione piu facile, un chiletto in meno e meno cose che si possono rompere (questa era anche la risposta standard del "perché" della fissa in città) ne vale veramente la pena? Magari l'allenamento risultapiu "duro" per via della marcia singola..ma poter adattare la cadenza di pedalata al tipo di terreno e pendenza (nel cx) secondo me é utile, divertante e salutare;)

Io con un 10v 50-34 sento di essermi fatto LA bici..un leone in tutte le situazioni- dai salitoni sconnessi in montagna alla città passando per singletracke e fango. Con cio non voglio dire che i cxss non abbiano senso- sono solo curioso di sapere quanto siano versatili e quali siano i motivi per rinunciare alle marce.

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Rilancio...come mai in cosi tanti scelgono di prendersi un CXSS ? Cioé oltre alla manutenzione piu facile, un chiletto in meno e meno cose che si possono rompere (questa era anche la risposta standard del "perché" della fissa in città) ne vale veramente la pena? Magari l'allenamento risultapiu "duro" per via della marcia singola..ma poter adattare la cadenza di pedalata al tipo di terreno e pendenza (nel cx) secondo me é utile, divertante e salutare;)

Io con un 10v 50-34 sento di essermi fatto LA bici..un leone in tutte le situazioni- dai salitoni sconnessi in montagna alla città passando per singletracke e fango. Con cio non voglio dire che i cxss non abbiano senso- sono solo curioso di sapere quanto siano versatili e quali siano i motivi per rinunciare alle marce.

Ti rispondo in tre modi

- Perchè non mi servono 20 rapporti se posso montare quello giusto.

- Perchè a Rockville con una cx geared non ci puoi correre e se non sei mai stato a Rockville... non sei mai stato a Rockville!

- Perchè le bici le compro con il cuore infatti la bici migliore che ho è la BDC ma quelle che amo di più sono la fissa e la cxss, il mio piacere di andare in bici non lo vedo scritto sul Garmin lo sento nel cuore. Mi fa piacere che tu ti senta un leone sulla tua geared io mi sento un leone sulla mia singlespeed, non è una scelta razionale, non sono un ciclista razionale... Roba da incorniciare e appendere in casa, straquoto tutto

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@Dens premettendo che:  il "leone" era indirizzato alla bici; che non sono mai stato al rockville (ma che dal video di ertzui sembra spettacolare); che concordo sul cuore e sul fatto che non servano sempre tutti quei rapporti e che parlando di cadenza non intendevo garmin&co ma piu a livello di "feeling" nelle gambe nei diversi tipi di tratti..

ripropongo la mia domanda...come riuscite a mantenere quell'equilibrio nel rapporto in modo da sfruttare comunque al meglio la versatilità di un cx? Considerando che il tipo di utilizzo (fondi stradali, dislivelli ecc) "normle" di una ss in città é piu limitato in partenza (dal contesto urbano) rispetto ad un cx..

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