Vai al contenuto

numero fori e larghezza ruota carbonio


stuka78
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, portando avanti il progetto "ruota carbonio con mozzo ISO", ho trovato due possibili scelte:

 

32 fori, 23 mm larghezza (120 euro spedito - 126 feedback)

Loggati per vedere il contenuto

 

36 fori, 20.5 mm larghezza (110 euro spedito - 1537 feedback)

Loggati per vedere il contenuto

 

ovviamente, il mozzo m756 va di conseguenza, ma volendo montare il tubolare VITTORIA RALLY (uso cittadino + skid), quale delle due larghezze e' da preferire?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, portando avanti il progetto "ruota carbonio con mozzo ISO", ho trovato due possibili scelte:

 

32 fori, 23 mm larghezza (120 euro spedito - 126 feedback)

Loggati per vedere il contenuto

 

36 fori, 20.5 mm larghezza (110 euro spedito - 1537 feedback)

Loggati per vedere il contenuto

 

ovviamente, il mozzo m756 va di conseguenza, ma volendo montare il tubolare VITTORIA RALLY (uso cittadino + skid), quale delle due larghezze e' da preferire?

 

grazie

per quello che ti posso dire io, farti delle buone ruote assemblate ti conviene andare direttamente sulle ruote complete delle ditte cinesi!

ora, chiaro che di iso non se ne parla, però se facendo una botta di conti, prendendo la coppia di cerchi dei tuoi link ti andrebbero via circa più di 200 euro, più gli eventuali raggi e naturalmente il mozzo. (quelle cinesi io le ho pagate 290 spedite con dogana per farti capire)

sforeresti tranquillamente i 300 euro per avere due concetti di ruote (carbonio + tanti raggi = peso comunque rilevante) che secondo il mio modestissimo punto di vista cozzano un po' l'uno con l'altro.

il mio consiglio è andare sul classico alluminio, oppure opti per i classici mozzi filettati.

ma se te vuoi skiddà mettici il copertoncino ASSOLUTAMENTE ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Carlo Alberto hai in un certo modo ragione... ma io ne faccio una sola, la posteriore e la voglio fare ISO, quindi non ho alternative ;-)

 

comunque penso di andare sul 32 fori

 

alluminio ho già' su le ambrosie pista/miche pistard che vanno una meraviglia!!! ma mi piace provare e sperimentare

Modificato da stuka78 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

se pesi più di 80kg vestito e magari con zaino, lascia perdere, e se usi il carbonio ber girare per strada tra scalini di marciapiedi buche e pavè con un bel tubolare o un copertoncino bhè, e nà stronzata, ma i soldi so tuoi.

come sopra consiglio mavic open pro e raggi secondo il peso 28 se sei na piuma 32 per i medium e 36 per gli over 80kg.

 

se vuoi essere leggero sul peso invece del carbonio puoi usare mozzi vintage leggeri e raggi piatti e nipple in ergal magari colorati, ma esistono pure nipple in titanio per una miglior resistena alla chiave per nipple

 

e poi scambi l'asse del mozzo post con uno in titanio ed altrettanto fai con i bulloni ed il pignione

Modificato da Mork (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Mork non arrivo a 80 kg vestito, la uso in citta' ma non mi butto dai marciapiedi, giro su asfalto, ciclabili e parco di monza

 

come detto ho già due ruote alluminio, questa del carbonio e' uno sfizio che mi volevo togliere, meglio se con il mozzo ISO

 

se poi mi gira, monto tutto sul dolan che mi vorrei fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .