Vai al contenuto

cino cinelli SC


tony75
 Share

Recommended Posts

Come erano belle le bici di una volta!!!!!

Sarebbe interessante riuscire a scovare una delle poche centinaia di bici prodotte con il marchio Giotto Cinelli, prodotte appunto da Giotto e dal terzo fratello Arrigo, che sono in effetti i primi deposiatri del brevetto Cinelli.Le bici fatte da Giotto avevano come logo un cavaliere su un cavallo drappato con disegnato sopra un giglio, erano bici molto ben rifinite e primeggiavano in qualità al pari di Bianchi, Benotto e Frejus.

Scusa l' OT, e complimenti ancora per la bici!!!

Modificato da ginoilcontadino (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

sono felice che sto pezzo sia rimasto in italia e sopratutto nelle tue mani , non poteva trovare casa migliore e non l'avrei mai montato così bene !!

Grande

Naturalmente in questi montaggi la cosa più ardua da trovare e a costi ragionevoli è il set pipa/piega che sono rari e costano infinito...fortunatamente ne avevo già un set.un'altra cosa difficile era il reggisella da 26,2 e grazie a giuse fred me ne ha procurato uno nos e la vite stringi sella che grazie a carlo Alberto sono riuscito a trovare.così funziona una vera community,senza FF sarebbe impossibile fare certi restauri

 

 

chiedere a @guido quanto sta tribulando per il suo 26,2 ... 

 

 

coerenza di montaggio sublime, a partire dal girobulloni 151 ... eccellente

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per chiarire sulla brooks..fino alla fine degl'anni 60 la brooks il top di sella che un corridore poteva avere e moltissimi ne facevano uso,poi già negl'anni 60 aziende come San Marco,selle italia,la stessa cinelli con la unicanitor(fu praticamente la prima a proporre una sella dagli standard qualitativi alti) iniziavano a far capolino nel mercato,quindi cronologicamente la brooks su questa bici è più che esatta.ho una unicanitor suede ma non mi piaceva il colore con il resto della bici,ci voleva caso mai una in pelle nera ma non l'avevo.amen

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Per chiarire sulla brooks..fino alla fine degl'anni 60 la brooks il top di sella che un corridore poteva avere e moltissimi ne facevano uso,poi già negl'anni 60 aziende come San Marco,selle italia,la stessa cinelli con la unicanitor(fu praticamente la prima a proporre una sella dagli standard qualitativi alti) iniziavano a far capolino nel mercato,quindi cronologicamente la brooks su questa bici è più che esatta.ho una unicanitor suede ma non mi piaceva il colore con il resto della bici,ci voleva caso mai una in pelle nera ma non l'avevo.amen

ci dovevi piazzà reggisella nitor e sella unica! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chiarire sulla brooks..fino alla fine degl'anni 60 la brooks il top di sella che un corridore poteva avere e moltissimi ne facevano uso,poi già negl'anni 60 aziende come San Marco,selle italia,la stessa cinelli con la unicanitor(fu praticamente la prima a proporre una sella dagli standard qualitativi alti) iniziavano a far capolino nel mercato,quindi cronologicamente la brooks su questa bici è più che esatta.ho una unicanitor suede ma non mi piaceva il colore con il resto della bici,ci voleva caso mai una in pelle nera ma non l'avevo.amen

Buttaci una BLB fly arancio e passa la paura

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

la bici è bellissima. come è da guidare?

con il rapporto che ha(52/15) decisamente duro,il telaio è un'opera d'arte.diciamo che sta bici la strada la vedrà veramente poco...pochissimissimo

Modificato da tony75 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .