Vai al contenuto

Verniciatura / Wrapping - ? -


FixedexiF
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi visto che sono alla ricerca di un ferro, volevo farmi un'idea di quello che mi aspetterà..Ovvero se mi conviene prendere un ferraccio e restaurarlo, aldilà della soddisfazione personale di farlo da soli, o cercare qualcosa nel mercatino di confezionato. Il wrapping si fa sulle bici? Avete idea di quello che può costare? Verniciatura professionale a polvere --> siamo sui 200 euro giusto? Verniciatura home-made --> Sverniciatura, fondo e fissante a bomboletta, si va sui 50 euro di roba se non vado mal immaginando..ma il lavoro poi è duraturo? E infine un'altra idea, che mi è venuta, prendendo un telaio anche sciupato, ma col suo fascino vintage..pulendolo e sgrassandolo.. dando una mano di trasparente, magari anche opaco...si riesce a fissare il tutto oppure si fa una bischerata? Per le cromature, se ci saranno, so come fare per fortuna. Ma lavori di carrozzeria personalmente non ne ho mai affrontati. Grazie per la lettura ed eventuali consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'e' un tipo sul forum che vende gli adesivi per fare il wrapping, aveva postato una bici tutta fatta ''Camo''

per il resto sulle verniciature direi  che se prendi un telaio di merda puoi tranquillamente sperimentare e spendere poco, se vuoi

una cosa fatta bene comprati direttamente un telaio che non ha bisogno di essere restaurato e amen

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai di bomboletta, e lo svernici tu, spendi al massimo 35€ (sverniciatore, carta abrasiva, antiruggine, colore e trasparente) ma la resistenza della vernice lascia molto a desiderare.

Se vuoi mettere del trasparente sul telaio grezzo....devi portarla da un carrozziere. Il trasparente deve avere un potere antiossidante che le normali vernici non hanno.

Un carrozziere onesto chiede mediamente circa 80 € (telaio e forcella).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

80 euro per verniciare? Stiquazzi

 

Intendiamoci, posso anche sporcarmi le mani.. ma col wrapping era interessante perchè la vedo molto meno faticosa. Idem per il trasparente, pulisco bene e poi fisso a bomboletta. Pellicolare quanto costa?

 

Ma come immaginavo la bomboletta trasparente non è il caso. Cosa succede una volta data? Si sfoglia? mmm..forse si fa peggio che meglio.

 

PS mi è balenata l'idea del plastidip ma poi ho pensato, dai basta con le ca##ate, basta un pizzicotto e fotti tutto il lavoro fatto..

Modificato da FixedexiF (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

sabbiato e verniciato a spruzzo ->35 euri

sabbiato e verniciato a polvere  -> 50 euri

 

questo è quello che gira dalle mie parti, praticamente costa meno che il materiale per sverniciare e verniciarselo da soli a bomboletta.

 

il wrapping su una bici lascia scoperto diversi punti, i kit che vendono sono per telai relativamente sani, di certo non ferma la ruggine. io lo escluderei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso sul kit è ovvio, certo che è cosi come dici @Frost ! Per i prezzi sono basito, mi farò un giro dai carrozieri in zona..

 

50 euro per sabbiatura e verniciatura a polvere è pochissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

piu che carrozzieri per auto prova a guardare chi vernicia infissitravimacchinari e roba industriale generica, io mi sono rivolto sempre a gente cosi, che ha dei prezzi più onesti (forse perchè quantifica in relazione a quello che vernicia di solito), ovviamente non andargli a chiedere un viola perlato con glitter arancioni eheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .