Vai al contenuto

Ma per vendere il numero dei post non era stato portato a 50?


 Share

Recommended Posts

 

scusate, ma se un officina vende in nero in un forum, non e' evasione???

o mi rilascia uno scontrino?

Hai vinto tu, bravo

 

 

hai poco da far lo spiritoso, visto che non sai che lavoro fanno gli utenti del forum... rischi tu e la tua officina amica

 

non importa dove/come lo vendi, importa che la cosa sia dichiarata al fisco

 

un'officina che cerca di "sopravvivere" col nero meriterebbe di chiudere per il bene della collettivita'

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@alan credo che come falla visti commenti a me avversi credo dobbiate cambiare il regolamento affinche senza i 50 non si può neanche rispondere ai cerco...tutto qui

 

tralasciando la buonafede delle persone ( almeno cerchiamo di credere alla bontà delle azioni umane senza pregiudizi)

secondo me può essere sensata questa regola.

 

alla fine, rispondere in "cerco" proponendo la propria merce, equivale a vendere. quindi , per me, viola il regolamento.

 

scrivere invece in "cerco" secondo me non deve avere limitazioni; non si può truffare ("pagare moneta vedere cammello") quindi non cambia la longevità dell'utente, ma può esser utile per reperire i pezzi per chi inizia e magari non ha un budget importante da investire sul nuovo.

 

 

un caso pratico è il mio: sono appena iscritto, avvicinandomi al mondo delle fisse non ho niente da vendere quindi la regola del +50 non mi interessa relativamente, non ho ancora le conoscenze per rispondere a questioni tecniche (non sono tipo da scrivere alla cazzo per alzare il tot messaggi), mi sto pian piano informando.. ma la sezione cerco mi può essere utile per cercare di costruire la mia prima fissa (infatti ho fatto un topic per cercare una guarnitura).

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@stuka78 se tu veramente stai facendo...riprenditi!

 

continui a non capire?

 

hai dichiarato TU che i soldi non vanno in tasca a te ma alla officina...

 

 

 

sto aiutando l'officina di fiducia a non chiudere i battenti quindi questi soldi non entrano in tasca nemmeno a me

 

 

 

 

 

quindi:

 

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Scontrino/Ricevuta fiscale (Art. 22 D.P.R. 26 ottobre 1972, n. 633 - D.M. 30 marzo 1992)

La ricevuta e lo scontrino fiscale devono essere emessi dai commercianti al minuto ed assimilati (ad esempio artigiani) a fronte di cessioni di beni e prestazioni di servizi rese nei confronti di utenti finali. 

Tali documenti sono rilasciati per mezzo di appositi apparati denominati "misuratori fiscali"; la ricevuta fiscale può essere emessa anche avvalendosi di stampati cartacei da compilare manualmente.

È altresì consentita l'emissione di scontrini manuali o a tagli fissi, però solo agli esercenti l'attività in forma itinerante ed al ricorrere di specifiche condizioni.

L'indicazione sullo scontrino o sulla ricevuta fiscale dell'esatta natura del prodotto acquistato è facoltativa.

La ricevuta e lo scontrino costituiscono l'adempimento documentale più efficace, ancorché non decisivo, per contrastare l'occultamento dei corrispettivi. 

Una volta rilasciato il documento al cliente, l'operatore è indotto a registrare l'operazione, nella consapevolezza di non poterne nascondere le tracce.

Modificato da stuka78 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@mildiego infatti come hanno reso impossibile pubblicare in vendo potrebbero anche fare lo stesso nel commentare in cerco

certo, ma cerchiamo di non essere pecore che hanno bisogno del filo elettrico per stare nel recinto.

 

la regola ci può essere come non essere, ma ci deve essere innazitutto il buon senso..

 

proporre millemila articoli in cerco alla fine è uguale a vendere; va bene una volta, va bene due..poi basta.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@alan credo che come falla visti commenti a me avversi credo dobbiate cambiare il regolamento affinche senza i 50 non si può neanche rispondere ai cerco...tutto qui

 

tralasciando la buonafede delle persone ( almeno cerchiamo di credere alla bontà delle azioni umane senza pregiudizi)

secondo me può essere sensata questa regola.

 

alla fine, rispondere in "cerco" proponendo la propria merce, equivale a vendere. quindi , per me, viola il regolamento.

 

scrivere invece in "cerco" secondo me non deve avere limitazioni; non si può truffare ("pagare moneta vedere cammello") quindi non cambia la longevità dell'utente, ma può esser utile per reperire i pezzi per chi inizia e magari non ha un budget importante da investire sul nuovo.

 

 

un caso pratico è il mio: sono appena iscritto, avvicinandomi al mondo delle fisse non ho niente da vendere quindi la regola del +50 non mi interessa relativamente, non ho ancora le conoscenze per rispondere a questioni tecniche (non sono tipo da scrivere alla cazzo per alzare il tot messaggi), mi sto pian piano informando.. ma la sezione cerco mi può essere utile per cercare di costruire la mia prima fissa (infatti ho fatto un topic per cercare una guarnitura).

 

Sono pienamente daccordo con tutto il tuo discorso. Per come la vedo io, o meglio, per come ho inteso io l'uso del forum, questa dovrebbe essere una piazza virtuale dove "in amicizia" si condivide una passione e magari si ricercano informazioni e anche componenti per poi magari costruirsi un mezzo per coltivare tale passione. Fermo restando le buone intenzioni e la buona fede di tutti, se io "aderisco" ad un forum, ne dovrei "sposare" lo spirito e le regole. Permetti che se vedo qualcosa che secondo me, va contro quello che tutti accettano per una "civile convivenza" e per usufruire al meglio di una cosa come il forum, un pò mirode. Se poi il forum accetta tali cose ed io sono un ingenuo cazzone che non ha inteso bene qual'è lo spirito della cosa, allora vi chiedoo scusa se ho montato sta caciara per nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

@alan credo che come falla visti commenti a me avversi credo dobbiate cambiare il regolamento affinche senza i 50 non si può neanche rispondere ai cerco...tutto qui

tralasciando la buonafede delle persone ( almeno cerchiamo di credere alla bontà delle azioni umane senza pregiudizi)

secondo me può essere sensata questa regola.

alla fine, rispondere in "cerco" proponendo la propria merce, equivale a vendere. quindi , per me, viola il regolamento.

scrivere invece in "cerco" secondo me non deve avere limitazioni; non si può truffare ("pagare moneta vedere cammello") quindi non cambia la longevità dell'utente, ma può esser utile per reperire i pezzi per chi inizia e magari non ha un budget importante da investire sul nuovo.

un caso pratico è il mio: sono appena iscritto, avvicinandomi al mondo delle fisse non ho niente da vendere quindi la regola del +50 non mi interessa relativamente, non ho ancora le conoscenze per rispondere a questioni tecniche (non sono tipo da scrivere alla cazzo per alzare il tot messaggi), mi sto pian piano informando.. ma la sezione cerco mi può essere utile per cercare di costruire la mia prima fissa (infatti ho fatto un topic per cercare una guarnitura).

Sono pienamente daccordo con tutto il tuo discorso. Per come la vedo io, o meglio, per come ho inteso io l'uso del forum, questa dovrebbe essere una piazza virtuale dove "in amicizia" si condivide una passione e magari si ricercano informazioni e anche componenti per poi magari costruirsi un mezzo per coltivare tale passione. Fermo restando le buone intenzioni e la buona fede di tutti, se io "aderisco" ad un forum, ne dovrei "sposare" lo spirito e le regole. Permetti che se vedo qualcosa che secondo me, va contro quello che tutti accettano per una "civile convivenza" e per usufruire al meglio di una cosa come il forum, un pò mirode. Se poi il forum accetta tali cose ed io sono un ingenuo cazzone che non ha inteso bene qual'è lo spirito della cosa, allora vi chiedoo scusa se ho montato sta caciara per nulla. Il fatto è che io da novello non l'ho letto da nessuna parte...la legge non ammette ignoranza ok, dovevo farmi spiegare come andava, e imparerò ad usare meglio le virgole mi avete fstto intossicate il corso di composizione architettonica ma ne e valsa la pensa dai vi voglio bene a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

@trifondoro Alla fine i 50 post adesso li hai, quindi il problema è risolto. Il mio post non è contro "la tua persona", ma è soltanto uno sfogo che viene dopo aver visto dopo poco meno di un anno(il periodo da cui mi sono iscritto) questo forum snaturarsi a causa di persone che hanno scambito questo "luogo" per ebay o per subito.it, cercando di lucrare sfacciatamente, sfruttando l'utenza del forum(non fraintendere non sarà certo il tuo caso). Quindi non prendertela a male. Mi auguro che "frequentandolo" capirai meglio magari quello che scrivo e forse se "smussi" un pò il tuo modo di approcciarti a chi ti fa notare delle cose e cerchi un modo per intavolare una discussione costruttiva improntata sul confronto, vedrai che i forumisti non sono tanto cagacazzi.

P.S. considera sempre che qui l'ironia e lo sfottò regna sovrano, ma non sgarrare mai con le regole se ci tieni a non farti sommeggere  da sberleffi e prese per il culo.

PEACE

Modificato da CE fissa per la Fissa (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

.mi sembra che qui ci sia molta gente cattiva che puntualizza persino sulle virgole

non persino... SOPRATTUTTO.

ti stupirà, ma la scrittura qui è considerato importante

(no, il non usare le maiuscole a inizio frase fa parte del mio stile di scrittura. non cagate il cazzo) Lo stile con cui uno scrive è sull'internet l'unico modo per farsi un'idea di chi c'è dall'altro lato della tastiera.

Cerchiamo di scrivere in modo decente, corretto e comprensibile, così è più facile [errata corrige] per tutti, e di certo un po' di grammatica nella vita male non fa.

Modificato da Fruttolo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

"la motivazione che mi porta a fare determinate cose non credo riguardino nessuno oltre me"

Quelli che scrivono che vendono componenti di bici lasciando intendere che lo fanno per una causa nobile mi fanno veramente morire..

Sei un idolo e spero che "l'officina di fiducia" fallisca alla grande! Olè

Modificato da fred (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma alla fine, 'sto ragazzo, a parte alla grammatica, ha fatto male a qualcuno?

Ho visto annunci di "veterani" che sembrano attentati all'etica, così come di novelli.

E lo stesso al contrario, ottimi annunci di novelli e veterani.

Quindi basta aspettare una sua vendita, no?

Poi, voglio vedere, se vende un Vicini a poco prezzo, chi qui dentro, non si dimentica quanto gli era antipatico e coda-al-volo.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma alla fine, 'sto ragazzo, a parte alla grammatica, ha fatto male a qualcuno?

Ho visto annunci di "veterani" che sembrano attentati all'etica, così come di novelli.

E lo stesso al contrario, ottimi annunci di novelli e veterani.

Quindi basta aspettare una sua vendita, no?

Poi, voglio vedere, se vende un Vicini a poco prezzo, chi qui dentro, non si dimentica quanto gli era antipatico e coda-al-volo.

I Vicini fanno cagare!

Comunque ti sbagli! Ci sono molti utenti che queste cose le valutano prima di un acquisto!

Io non me li sono segnati, ma a memoria ho un po' di nomi da cui non compro nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .