Vai al contenuto

Ueilà!


fffffade
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti fellas! Sono fffffade aka Luca, romano e soprattutto assoluto novizio in materia di fisse/single...ho un background ciclistico quasi del tutto assente, però ho fiato e gambe lunghe da far muovere.

Son felice d'entrare in questo bel posto per saperne di più in merito e condividere belle cose con tutti voi espertissimi e immagino simpaticissimi.

Recentemente ho comprato una "Schiano FF1", nota per essere una vera "regina" come ben sapete! :D

 

Loggati per vedere il contenuto

(eccola, violentissima, elegante)

 

180 euri per iniziare ad ambientarmi (ambientamento che da 2 settimane a questa parte sta procedendo a gonfie vele) e non vedo l'ora di farvi una pacca di domande per come migliorarla (per quel che si può).

 

Un saluto a tutti!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

schiano sarebbe regina di cosa? io il manubrio l avrei fatto un po piú alto! il reggisella zoom e i 2 freni spaccaNO di brutto!

Modificato da Ron331991 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

schiano sarebbe regina di cosa? io il manubrio l avrei fatto un po piú alto! il reggisella zoom e i 2 freni spaccaNO di brutto!

Va tranquillo, ero ironico per quell'aggettivo (pensavo fosse palese). Anyway, come ho scritto son qui per chiedere pareri anche per ovviare ai logici difetti che un pezzo di ferro da 180 euro può avere.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi viene in mente:

togli i catarifrangenti, taglia il manubrio piú corto

togli un freno se te la senti e metti gli straps o gabbiette sennò hai una bici normale non una fissa...

e abbassa il manubrio per dio che fa vomitare con quei 150 spessori,

a me non piacciono i copertoni con la striscia bianca xkè non è una bianchi del '46 ma quelli sono gusti, e mettici 2 adesivi che sembra rubata, ma anche quelli sono gusti...

xò complimenti almeno la sai legare bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi viene in mente:

togli i catarifrangenti, taglia il manubrio piú corto

togli un freno se te la senti e metti gli straps o gabbiette sennò hai una bici normale non una fissa...

e abbassa il manubrio per dio che fa vomitare con quei 150 spessori,

a me non piacciono i copertoni con la striscia bianca xkè non è una bianchi del '46 ma quelli sono gusti, e mettici 2 adesivi che sembra rubata, ma anche quelli sono gusti...

xò complimenti almeno la sai legare bene!

bon sei tosto zio, sai cosa vuoi e tutto il resto, prendo in considerazione tutti i consigli. oltre le prese per i fondelli sai dirmi altro di utile?

Link al commento
Condividi su altri siti

ahah l altraggente è peggio! questi erano consigli utili davvero!

soprattutto togli un freno e metti gli straps... ma anche abbassa il manubrio... basta togliere la pipa gli spessori e mettere prima la pipa e poi gli spessori...

xkè non ti sembrano consigli seri?? hai letto le aggressioni ai novellini negli altri post?

Link al commento
Condividi su altri siti

tra l altro, stai girando con il pignone libero o fisso?

oke non ho letto le aggressioni, ti ringrazio per la premura allora. sò che certi elementi la rendono alquanto patetica al momento (i catarifrangenti l'ho subito levati per la cronaca) e appena posso levo i copertoncini, rivedo gli spessori e la sporco con un pò di zozzeria. seppur i problemi primari sono la sella che cambio in settimana (se hai qualche consiglio spara pure) e ruote e copertoni in generale, qualcosa di resistente che qua nella capitale dovremo girare in cingolati più che con le "28 da corsa.

al momento sta libera, mi consigli di levargli il freno posteriore e metterla fissa coi macelli che accadono nel traffico romano?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ffffffade

l'ironia sulla regina si era ben capita, via

 

come base di partenza va bene, procurati subito degli straps o gabbiette (li trovi facilmente anche a basso costo).

Gli spessori a dire il vero non sono granchè belli da vedere, spero tu non li tenga per questioni di comodità, perchè a quel punto forse la misura del telaio non è proprio azzeccata; si tratta comunque di una questione di sicurezza, non semplice estetica!

Il manubrio lo puoi tagliare fino a fargli raggiungere una lunghezza pari alla misura delle tue spalle

 

il fatto che in altri post i novelli siano stati aggrediti non definisce questo atteggiamento come una regola e tantomeno come una "prova d'ingresso", ma ben si sa che i gay passivi, noti pedalatori di bici fisse, soffrono di vaginismo e acidità. Forse @Ron331991, veterano del forum (presente da ben 9 mesi) non vedeva l'ora di gigioneggiare con un po' di nonnismo e modi sguaiati e gli sei capitato tu tra le mani.

 

di solito i toni si alzano verso chi cerca di vendere qualcosa sottobanco, chi si comporta vistosamente contro il regolamento, chi presenta ruote libere o contropedale in gallery, o si palesa con poca umiltà e poca ironia, non mi sembra il tuo caso. Quindi leggiti il glossario dela fissa, i consigli dati a tutti gli altri e goditi la bicicletta. Benvenuto .... ah, di romani ce ne sono molti, valli a trovare cosi puoi avere consigli anche dal vivo.

 

Mi raccomando: se la tua bici non è REALMENTE FISSA non presentarla in gallery

Modificato da ciqz (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sul forum da 9 mesi ma ciclista da tutta la vita! ammetto che il primo post era ironico/idiota... :) ma non ho assolutamente alzato i toni, è umorismo sardo! però il secondo erano veramente tutti consigli, infatti me li hai quotati tutti (spiegandoli da persona piú saggia di me) sul lucchetto soprattutto ero serio-> legato a un punto fisso, ruota e telaio, con un lucchetto che è abbastanza difficile tagliare!

Modificato da Ron331991 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

tra l altro, stai girando con il pignone libero o fisso?

oke non ho letto le aggressioni, ti ringrazio per la premura allora. sò che certi elementi la rendono alquanto patetica al momento (i catarifrangenti l'ho subito levati per la cronaca) e appena posso levo i copertoncini, rivedo gli spessori e la sporco con un pò di zozzeria. seppur i problemi primari sono la sella che cambio in settimana (se hai qualche consiglio spara pure) e ruote e copertoni in generale, qualcosa di resistente che qua nella capitale dovremo girare in cingolati più che con le "28 da corsa.

al momento sta libera, mi consigli di levargli il freno posteriore e metterla fissa coi macelli che accadono nel traffico romano?

allora... i copertoni non volevo dirti di cambiarli! è solo il colore che non mi piace! cmq io pure giro con i vittoria zaffiro ma qui a modena le strade sono un paradiso... puoi comprare del 700x28 che sono piú grossi! non i Michelin slick però che fanno cagare sono sottili come piume! degli schwalbe anti foratura dovrebbero affrontare roma bene!

ti consiglio almeno di girare la ruota e metterla fissa + straps/gabbiette sennò hai davvero una bici normale e non "capisci" come è usare una fissa, poi puoi pure lasciare 2 freni finchè te la senti!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

tra l altro, stai girando con il pignone libero o fisso?

oke non ho letto le aggressioni, ti ringrazio per la premura allora. sò che certi elementi la rendono alquanto patetica al momento (i catarifrangenti l'ho subito levati per la cronaca) e appena posso levo i copertoncini, rivedo gli spessori e la sporco con un pò di zozzeria. seppur i problemi primari sono la sella che cambio in settimana (se hai qualche consiglio spara pure) e ruote e copertoni in generale, qualcosa di resistente che qua nella capitale dovremo girare in cingolati più che con le "28 da corsa.

al momento sta libera, mi consigli di levargli il freno posteriore e metterla fissa coi macelli che accadono nel traffico romano?

 

allora... i copertoni non volevo dirti di cambiarli! è solo il colore che non mi piace! cmq io pure giro con i vittoria zaffiro ma qui a modena le strade sono un paradiso... puoi comprare del 700x28 che sono piú grossi! non i Michelin slick però che fanno cagare sono sottili come piume! degli schwalbe anti foratura dovrebbero affrontare roma bene!

ti consiglio almeno di girare la ruota e metterla fissa + straps/gabbiette sennò hai davvero una bici normale e non "capisci" come è usare una fissa, poi puoi pure lasciare 2 freni finchè te la senti!

 

daje ottimo, grazie mille ad entrambi, la prossima botta la prenderò pur'io con più goliardia, è solo che devo ancora ben comprendere i vostri standard estetici e pratici...a quel punto ripasserò e te farò il pelo @Ron331991 ;)

più che altro se proprio sapreste consigliarmi una sella decente, in gel o qualcosa del genere.

sta schifezza su cui tengo le chiappe mi sta massacrando, non posso camminar come un cowboy tutto il giorno, non è educato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

esatto era per fare un po di goliardia ma poi dopo neanche un mess ho dato i consigli! :D invece @ciqz mi sembra che vuole il padre pio della situazione :) (scherzo eh! :) :) )

allora non ne capisco tanto di selle xò ti posso consigliare di non prendere quelle in cui c'è scritto "fixed" nel nome

io ho una selleitalia turbo nella bdc e una selle Royal gel (che di gel non ha nulla) :)

aspettiamo gli altri che c entra qualcun altro scriva... oppure cerca nei topic già fatti...

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto era per fare un po di goliardia ma poi dopo neanche un mess ho dato i consigli! :D invece @ciqz mi sembra che vuole il padre pio della situazione :) (scherzo eh! :) :) )

allora non ne capisco tanto di selle xò ti posso consigliare di non prendere quelle in cui c'è scritto "fixed" nel nome

io ho una selleitalia turbo nella bdc e una selle Royal gel (che di gel non ha nulla) :)

aspettiamo gli altri che c entra qualcun altro scriva... oppure cerca nei topic già fatti...

 

@ciqz è venuto giustamente a placare gl'animi (in maniera stra-elegante), la stavo mettendo sul piano d'una rissa da pub glasgowiano :D

comunque Ron, l'ho montata di merda semplicemente, in pratica l'ho messa arretratissima e quindi ero costretto a stare posizionato come se stessi subendo un'esplorazione rettale. manco immaginate quanto avrete da insegnarmi ragà.

comunque ritornando a discorsi seri, in pratica avevo intenzione mese per mese di migliorarla (un mese ruote, un mese manubrio e tutti i suoi elementi ecc...lasciando come ultimo elemento il telaio da cambiare alla fine-fine) step by step.

Mi consigli la cosa, oppure è preferibile mettersi un buon gruzzolo da parte e farsene una decente nuova di pacca?

E nel caso il mio piano sia sensato, da quale parte mi consigli di partire?

Link al commento
Condividi su altri siti

sulle fisse belle cè gente mooolto più preparata di me.... cmq non penso che nessuno se la sia comprata pronta.. da quanto ho capito le migliori fisse te le assembli tu con i pezzi migliori che riesci a prendere e che ti piacciono e che ci stanno bene con la bici ecc... prendere pezzo per pezzo non è una cosa stupida

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .