Vai al contenuto

Raggiare, Montare una ruota posteriore da 88-90 mm


zionick
 Share

Recommended Posts

Eccoci, ho la tentazione di comprarmi su ebay uno scadente cerchio alto profilo in carbonio e montarlo, ma mi sorgono dei dubbi da Pischello, i raggi, sono della stessa lunghezza di un basso profilo ? O devo aggiungere una spesa in piu per raggi particolari?!

¤ Altro punto, il numero dei raggi posteriori ? Piu sono meglio é?

¤ É una cazzata prendere una ruota bella aerodinamica dietro e lasciare un 40mm anteriore ?

¤ Grazie

Per aiutare pubblico il link con il cerchio in carbonio cinese

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

che utilizzo ne devi fare della bici?

 

(non t'ho risposto volutamente :) )

Cribbio che ansia, un 10% sta nel provare la ruota dietro aerodinamica, essendo di monza spesso e volentoeri mi diletto a farmi superare dei vecchietti inautodromo, le rupte che utilizzo sono delle banali 40mm da palo.

Ma il restante 90% é tutta curiosità, non ho idea di come montarla, e visto che una ruota montata costa due volte di più del singolo cerchio, se si risparmia é meglio !

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoci, ho la tentazione di comprarmi su ebay uno scadente cerchio alto profilo in carbonio e montarlo, ma mi sorgono dei dubbi da Pischello, i raggi, sono della stessa lunghezza di un basso profilo ? O devo aggiungere una spesa in piu per raggi particolari?!

¤ Altro punto, il numero dei raggi posteriori ? Piu sono meglio é?

¤ É una cazzata prendere una ruota bella aerodinamica dietro e lasciare un 40mm anteriore ?

¤ Grazie

Per aiutare pubblico il link con il cerchio in carbonio cinese

Loggati per vedere il contenuto

La lunghezza dei raggi dipende da com'e' fatto il cerchio, dal mozzo e dall'incrocio.

 

Piu' raggi fanno una ruota piu' robusta, meno raggi una ruota piu' leggera. Questo in generale, poi dipende anche da che tipo di raggi usi e dalla mano di chi assembla la ruota.

 

Ai fini dell'areodinamica il posteriore conta piu' dell'anteriore, quindi la tua scelta ci starebbe.

 

 

Prima di acquistare il cerchio pensa al mozzo a cui vorrai accoppiarlo. Una volta preso cerchio e mozzo vai da uno bravo e fallo raggiare da lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Eccoci, ho la tentazione di comprarmi su ebay uno scadente cerchio alto profilo in carbonio e montarlo, ma mi sorgono dei dubbi da Pischello, i raggi, sono della stessa lunghezza di un basso profilo ? O devo aggiungere una spesa in piu per raggi particolari?!

¤ Altro punto, il numero dei raggi posteriori ? Piu sono meglio é?

¤ É una cazzata prendere una ruota bella aerodinamica dietro e lasciare un 40mm anteriore ?

¤ Grazie

Per aiutare pubblico il link con il cerchio in carbonio cinese

Loggati per vedere il contenuto

La lunghezza dei raggi dipende da com'e' fatto il cerchio, dal mozzo e dall'incrocio.

 

Piu' raggi fanno una ruota piu' robusta, meno raggi una ruota piu' leggera. Questo in generale, poi dipende anche da che tipo di raggi usi e dalla mano di chi assembla la ruota.

 

Ai fini dell'areodinamica il posteriore conta piu' dell'anteriore, quindi la tua scelta ci starebbe.

 

 

Prima di acquistare il cerchio pensa al mozzo a cui vorrai accoppiarlo. Una volta preso cerchio e mozzo vai da uno bravo e fallo raggiare da lui.

 

 

Tanta roba in Ballo, Grazie mille...Maa come faccio a sapere la lungheza dei raggi che mi servono??

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Tanta roba in Ballo, Grazie mille...Maa come faccio a sapere la lungheza dei raggi che mi servono??

 

Fidati, e' meglio che lasci fare a quello che ti raggera' la ruota.

 

Comunque, se proprio vuoi farti del male:

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Tanta roba in Ballo, Grazie mille...Maa come faccio a sapere la lungheza dei raggi che mi servono??

 

Fidati, e' meglio che lasci fare a quello che ti raggera' la ruota.

 

Comunque, se proprio vuoi farti del male:

Loggati per vedere il contenuto

 

Bravo !

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoci, ho la tentazione di comprarmi su ebay uno scadente cerchio alto profilo in carbonio e montarlo, ma mi sorgono dei dubbi da Pischello, i raggi, sono della stessa lunghezza di un basso profilo ? O devo aggiungere una spesa in piu per raggi particolari?!

¤ Altro punto, il numero dei raggi posteriori ? Piu sono meglio é?

¤ É una cazzata prendere una ruota bella aerodinamica dietro e lasciare un 40mm anteriore ?

¤ Grazie

Per aiutare pubblico il link con il cerchio in carbonio cinese

Loggati per vedere il contenuto

raggiare non è difficile ma a patto di avere raggi della lunghezza giusta. la lunghezza va calcolata in base alle dimensioni del cerchio del mozzo e al tipo di incrocio che si vuole fare

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh infatti mi dispiace, io ho giá raggiato ma proprio base, andrò da uno bravo, mannaggia al portafoglio, mi sa che faccio prima a prendere la ruota intera :)

Grazie @Frangi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ai fini dell'areodinamica il posteriore conta piu' dell'anteriore, quindi la tua scelta ci starebbe.
 

 

A ragion di logica anche io direi che è così...ma era saltata fuori una discussione in cui si parlava dei vantaggi dell'aerodinamica e secondo alcuni studi, il vantaggio maggiore si aveva con l'anteriore!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda...dipende dall'uso che ne devi fare...se devi utilizzarla prettamente in città personalmente preferirei bermi cio che avrei investito nella ruota...

 

 

se la usi in maniera agonista allora vai tranqui...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

anche io lo sto per fare, anche se pensavo di fermarmi a 50, max 60mm di profilo...

 

sicuramente la monto su mozzo ISO, direi un Shimano M756 da 32 fori (perno ruota Miche in arrivo, gia' trovato, grazie a @Gallistor)

 

dimenticavo... lo faccio per curiosita' e per poseraggio ;-)

Modificato da stuka78 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo, visto che sei di monza e io di lissone, ed anche un mio collega di lissone deve acquistare delle ruote carbonio cinesi, perche' non accorpiamo l'ordine e ci dividiamo le spese???

 

noi pensavamo di acquistare da flyxii (abbiamo appena preso una coppia di forcelle coniche, arrivate in due settimane, perfette, ottimo prezzo + 20euro di dogana)

Modificato da stuka78 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .