zionick

Raggiare, Montare una ruota posteriore da 88-90 mm

21 posts in this topic

Eccoci, ho la tentazione di comprarmi su ebay uno scadente cerchio alto profilo in carbonio e montarlo, ma mi sorgono dei dubbi da Pischello, i raggi, sono della stessa lunghezza di un basso profilo ? O devo aggiungere una spesa in piu per raggi particolari?!

¤ Altro punto, il numero dei raggi posteriori ? Piu sono meglio é?

¤ É una cazzata prendere una ruota bella aerodinamica dietro e lasciare un 40mm anteriore ?

¤ Grazie

Per aiutare pubblico il link con il cerchio in carbonio cinese

http://m.ebay.it/itm/221202008205?nav=SEARCH&sbk=1

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che utilizzo ne devi fare della bici?

 

(non t'ho risposto volutamente :) )

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che utilizzo ne devi fare della bici?

 

(non t'ho risposto volutamente :) )

Cribbio che ansia, un 10% sta nel provare la ruota dietro aerodinamica, essendo di monza spesso e volentoeri mi diletto a farmi superare dei vecchietti inautodromo, le rupte che utilizzo sono delle banali 40mm da palo.

Ma il restante 90% é tutta curiosità, non ho idea di come montarla, e visto che una ruota montata costa due volte di più del singolo cerchio, se si risparmia é meglio !

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Eccoci, ho la tentazione di comprarmi su ebay uno scadente cerchio alto profilo in carbonio e montarlo, ma mi sorgono dei dubbi da Pischello, i raggi, sono della stessa lunghezza di un basso profilo ? O devo aggiungere una spesa in piu per raggi particolari?!

¤ Altro punto, il numero dei raggi posteriori ? Piu sono meglio é?

¤ É una cazzata prendere una ruota bella aerodinamica dietro e lasciare un 40mm anteriore ?

¤ Grazie

Per aiutare pubblico il link con il cerchio in carbonio cinese

http://m.ebay.it/itm/221202008205?nav=SEARCH&sbk=1

La lunghezza dei raggi dipende da com'e' fatto il cerchio, dal mozzo e dall'incrocio.

 

Piu' raggi fanno una ruota piu' robusta, meno raggi una ruota piu' leggera. Questo in generale, poi dipende anche da che tipo di raggi usi e dalla mano di chi assembla la ruota.

 

Ai fini dell'areodinamica il posteriore conta piu' dell'anteriore, quindi la tua scelta ci starebbe.

 

 

Prima di acquistare il cerchio pensa al mozzo a cui vorrai accoppiarlo. Una volta preso cerchio e mozzo vai da uno bravo e fallo raggiare da lui.

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Eccoci, ho la tentazione di comprarmi su ebay uno scadente cerchio alto profilo in carbonio e montarlo, ma mi sorgono dei dubbi da Pischello, i raggi, sono della stessa lunghezza di un basso profilo ? O devo aggiungere una spesa in piu per raggi particolari?!

¤ Altro punto, il numero dei raggi posteriori ? Piu sono meglio é?

¤ É una cazzata prendere una ruota bella aerodinamica dietro e lasciare un 40mm anteriore ?

¤ Grazie

Per aiutare pubblico il link con il cerchio in carbonio cinese

http://m.ebay.it/itm/221202008205?nav=SEARCH&sbk=1

La lunghezza dei raggi dipende da com'e' fatto il cerchio, dal mozzo e dall'incrocio.

 

Piu' raggi fanno una ruota piu' robusta, meno raggi una ruota piu' leggera. Questo in generale, poi dipende anche da che tipo di raggi usi e dalla mano di chi assembla la ruota.

 

Ai fini dell'areodinamica il posteriore conta piu' dell'anteriore, quindi la tua scelta ci starebbe.

 

 

Prima di acquistare il cerchio pensa al mozzo a cui vorrai accoppiarlo. Una volta preso cerchio e mozzo vai da uno bravo e fallo raggiare da lui.

 

 

Tanta roba in Ballo, Grazie mille...Maa come faccio a sapere la lungheza dei raggi che mi servono??

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Eccoci, ho la tentazione di comprarmi su ebay uno scadente cerchio alto profilo in carbonio e montarlo, ma mi sorgono dei dubbi da Pischello, i raggi, sono della stessa lunghezza di un basso profilo ? O devo aggiungere una spesa in piu per raggi particolari?!

¤ Altro punto, il numero dei raggi posteriori ? Piu sono meglio é?

¤ É una cazzata prendere una ruota bella aerodinamica dietro e lasciare un 40mm anteriore ?

¤ Grazie

Per aiutare pubblico il link con il cerchio in carbonio cinese

http://m.ebay.it/itm/221202008205?nav=SEARCH&sbk=1

raggiare non è difficile ma a patto di avere raggi della lunghezza giusta. la lunghezza va calcolata in base alle dimensioni del cerchio del mozzo e al tipo di incrocio che si vuole fare

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Eh infatti mi dispiace, io ho giá raggiato ma proprio base, andrò da uno bravo, mannaggia al portafoglio, mi sa che faccio prima a prendere la ruota intera :)

Grazie @Frangi

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Ai fini dell'areodinamica il posteriore conta piu' dell'anteriore, quindi la tua scelta ci starebbe.
 

 

A ragion di logica anche io direi che è così...ma era saltata fuori una discussione in cui si parlava dei vantaggi dell'aerodinamica e secondo alcuni studi, il vantaggio maggiore si aveva con l'anteriore!

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