Vai al contenuto

bici complete dal marchio italiano a confronto


paolo-pg
 Share

Recommended Posts

Buona sera, sto valutando l'acquisto di una bici a scatto fisso da usare quotidianamente. Vorrei comprare una di marchio italiano ad un prezzo ragionevole...Tra quelli da me osservati c'è: Stazione della bicicletta, circa 700 euro, Bianchi Steel 850 euro, Pinarello Lungavita pure, Rossin Prestige che costa circa 550 euro, Lombardo Pergusa 400 euro. Esteticamente mi piace molto la bici Lombardo perché ha telaio a congiunzioni che da a tutta la bici un'aspetto un po' retrò, la Rossin Prestige mi sembra che per il prezzo che costa ha un bel telaio e la guarnitura fsa Gimondi ma ha lo sgancio rapido che male si sposa con una bici a scatto fisso. La Bianchi steel sembra un po' povera e non mi ispira fiducia non vorrei che non valga il prezzo che chiedono. La Pinarello è in alluminio un po' come la mia attuale bici (triban 3) e non ha l'elasticità dell'acciaio. Restano le bici artigianali della Stazione della bicicletta...Il prezzo è alto ma se valessero più delle altre bici suelencate mi piacerebbe sapere cosa hanno di speciale!

Link al commento
Condividi su altri siti

In ordine

1) Bollani

2) Rossobici

3) Tutti gli altri

 

 

 

Ok, scherzavo.

Io proverei a sentire Supernova. C'è il loro telaio in alluminio che mi piace davvero tanto.

Oppure i neo nati e milanesi Ferriveloci. Oppure chiama Vetta, Faggin (Vai a vedere il velomatic) o Pellizzoli (guarda il leggenda).

Ci sono cose che non puoi comprare, per tutto il resto c'è Dafne

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

Con 600 - 700 euro hai varie opzioni, tra quelle che hai detto io mi butterei sul rossin, escluderei la bianchi steel se la vuoi comprare già completa. Se invece preferisci montarla tu trovi dei bei telai sul mercatino e poi riesci con non molti soldi a montarla egregiamente, magari con dei componenti miche o ambrosio (non campagnolo per intenderci se no il prezzo si alza a dismisura), un bel riser e via che si pedala magari anche meglio e con più soddisfazione perchè l'hai montata tu (o hai scelto personalmente i pezzi e li hai fatti montare, stessa roba)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lo sgancio rapido della Rossin Prestige non è meno affidabile del semplice bullone solitamente utilizzato nelle scatto fisso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che nel primo post paolo si riferisca a prezzi di bici complete già montate. Un telaio Faggin, Vetta o Ferriveloci come quelli proposti ha il costo che si aggira attorno ai prezzi delle bici indicate, ma stiamo parlando di solo telaio.

Comunque paolo, il budget che hai a disposizione ti consente di prendere un buon telaio magari usato dellamtua taglia in acciaio o alluminio e montarlo con dei buoni componenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è la bici Rossin Prestige

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

 

 esteticamente non mi sembra malaccio e rispecchia il mio gusto estetico appieno, la guarnitura fsa Gimondi da 48 T mi alletta molto e il pignone fisso da 18 denti non mi sembra male per il percorso che quotidianamente devo percorrere. Il prezzo per me è importante, insomma vorrei spenderci il giusto, non poco perché non voglio una bici che non regga il mio peso e non troppo perché tanto sotto il mio peso le biciclette non durano granché! Tenete presente che attualmente ho bici Decathlon Triban 3 comprata a luglio di anno scorso perché la considero robusta economica e con componenti accettabili, a parte le ruote prontamente sostituite con Mavic Aksium, quindi bici dal prezzo ragionevole ma robusta. Anche la fissa la voglio completa perché non ho voglio perdere nella scelta dei cuscinetti movimento centrale e sterzo, della guarnitura del pignone delle ruote dei raggi e dei mozzi ecc. Sarei in grado di assemblarmela da solo la bicicletta, è da diciotto anni che provvedo alle riparazioni delle mie e delle bici della mia famiglia, ho tutto ciò che occorre per poter fare un lavoro simile da solo però vorrei una bici completa per essere sicuro che tutti i pezzi montati siano di simile qualità e per non dovermi districare nella ricerca di ogni singolo componente. Chi conosce altri tipi di bici me lo faccia presente io ho visto sul web le Bottecchia Fixie e qualche altra bici ma mi sembrano poco serie.

Modificato da paolo-pg (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

 

non sono italiane ma per rapporto qualità prezzo ti sfido a trovare di meglio

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera, sto valutando l'acquisto di una bici a scatto fisso da usare quotidianamente. Vorrei comprare una di marchio italiano ad un prezzo ragionevole...Tra quelli da me osservati c'è: Stazione della bicicletta, circa 700 euro, Bianchi Steel 850 euro, Pinarello Lungavita pure, Rossin Prestige che costa circa 550 euro, Lombardo Pergusa 400 euro. Esteticamente mi piace molto la bici Lombardo perché ha telaio a congiunzioni che da a tutta la bici un'aspetto un po' retrò, la Rossin Prestige mi sembra che per il prezzo che costa ha un bel telaio e la guarnitura fsa Gimondi ma ha lo sgancio rapido che male si sposa con una bici a scatto fisso. La Bianchi steel sembra un po' povera e non mi ispira fiducia non vorrei che non valga il prezzo che chiedono. La Pinarello è in alluminio un po' come la mia attuale bici (triban 3) e non ha l'elasticità dell'acciaio. Restano le bici artigianali della Stazione della bicicletta...Il prezzo è alto ma se valessero più delle altre bici suelencate mi piacerebbe sapere cosa hanno di speciale!

Fatti un giro in gallery

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

 

non sono italiane ma per rapporto qualità prezzo ti sfido a trovare di meglio

eh beh si queste vincono sotto quell'aspetto ma mi sa che paolo-pg vuole lo stile retrò

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .