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Guarnitura da 165 o 170?

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Ciao ragazzi, vorrei prendermi una nuova guarnitura, ma non so se prenderla con le pedivella da 170, come le ho ora, o da 165. La fissa la uso solo in città, però mi piacerebbe andare in pista, vicino a me ho la pista di Montichiari. In pista so che si usano le pedivelle da 165. Cosa mi consigliate? Se prendo quella da 165, poi per girare in strada cambia qualcosa? Basta che i 5cm che "perdo" dalle pedivelle, li recupero con il fuori sella.

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Ciao ragazzi, vorrei prendermi una nuova guarnitura, ma non so se prenderla con le pedivella da 170, come le ho ora, o da 165. La fissa la uso solo in città, però mi piacerebbe andare in pista, vicino a me ho la pista di Montichiari. In pista so che si usano le pedivelle da 165. Cosa mi consigliate? Se prendo quella da 165, poi per girare in strada cambia qualcosa? Basta che i 5cm che "perdo" dalle pedivelle, li recupero con il fuori sella.

sono 5mm tranquillo :)

l'unica differenza sostanziale è che se in città devi fare curve molto strette potresti, specialmente con una convertita, rischiare di sfiorare l'asfalto con le pedivelle da 170 e i padelloni

Edited by beforeitwascool (see edit history)

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Ciao ragazzi, vorrei prendermi una nuova guarnitura, ma non so se prenderla con le pedivella da 170, come le ho ora, o da 165. La fissa la uso solo in città, però mi piacerebbe andare in pista, vicino a me ho la pista di Montichiari. In pista so che si usano le pedivelle da 165. Cosa mi consigliate? Se prendo quella da 165, poi per girare in strada cambia qualcosa? Basta che i 5cm che "perdo" dalle pedivelle, li recupero con il fuori sella.

sono 5mm tranquillo :)

l'unica differenza sostanziale è che se in città devi fare curve molto strette potresti, specialmente con una convertita, rischiare di sfiorare l'asfalto con le pedivelle da 170 e i padelloni

 

 

ahaha 5cm sono un botto, hai ragione. Quindi sostanzialmente in strada avere le pedivelle da 165 non sono un problema, anzi, forse è anche meglio. Comunque uso pedali normali e gabbiette.

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Ciao ragazzi, vorrei prendermi una nuova guarnitura, ma non so se prenderla con le pedivella da 170, come le ho ora, o da 165. La fissa la uso solo in città, però mi piacerebbe andare in pista, vicino a me ho la pista di Montichiari. In pista so che si usano le pedivelle da 165. Cosa mi consigliate? Se prendo quella da 165, poi per girare in strada cambia qualcosa? Basta che i 5cm che "perdo" dalle pedivelle, li recupero con il fuori sella.

sono 5mm tranquillo :)

l'unica differenza sostanziale è che se in città devi fare curve molto strette potresti, specialmente con una convertita, rischiare di sfiorare l'asfalto con le pedivelle da 170 e i padelloni

 

 

ahaha 5cm sono un botto, hai ragione. Quindi sostanzialmente in strada avere le pedivelle da 165 non sono un problema, anzi, forse è anche meglio. Comunque uso pedali normali e gabbiette.

 

se hai una convertita una 165 andrebbe meglio, specialmente se tendi a "piegare" alla valentino rossi. Con un telaio pista hai il mc più alto e rischi meno di toccare. Valuta tu!

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Credo dipenda dal tipo di gara ma in pista dovrebbero essere ormai diffuse le 170 (uso il condizionale perche' non ho esperienza diretta).

 

In strada dipende da diversi fattori, ad esempio ho due telai corsa che hanno una differenza di altezza mc di un centimetro, il che compenserebbe un'eventuale differenza di misura della guarnitura. Poi dipende anche dalla larghezza dei pedali che monti.

 

Ah... quanto sei alto?

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Ciao ragazzi, vorrei prendermi una nuova guarnitura, ma non so se prenderla con le pedivella da 170, come le ho ora, o da 165. La fissa la uso solo in città, però mi piacerebbe andare in pista, vicino a me ho la pista di Montichiari. In pista so che si usano le pedivelle da 165. Cosa mi consigliate? Se prendo quella da 165, poi per girare in strada cambia qualcosa? Basta che i 5cm che "perdo" dalle pedivelle, li recupero con il fuori sella.

sono 5mm tranquillo :)

l'unica differenza sostanziale è che se in città devi fare curve molto strette potresti, specialmente con una convertita, rischiare di sfiorare l'asfalto con le pedivelle da 170 e i padelloni

 

 

ahaha 5cm sono un botto, hai ragione. Quindi sostanzialmente in strada avere le pedivelle da 165 non sono un problema, anzi, forse è anche meglio. Comunque uso pedali normali e gabbiette.

 

se hai una convertita una 165 andrebbe meglio, specialmente se tendi a "piegare" alla valentino rossi. Con un telaio pista hai il mc più alto e rischi meno di toccare. Valuta tu!

 

No, non ho una convertita, ho un telaio pista.

 

Credo dipenda dal tipo di gara ma in pista dovrebbero essere ormai diffuse le 170 (uso il condizionale perche' non ho esperienza diretta).

 

In strada dipende da diversi fattori, ad esempio ho due telai corsa che hanno una differenza di altezza mc di un centimetro, il che compenserebbe un'eventuale differenza di misura della guarnitura. Poi dipende anche dalla larghezza dei pedali che monti.

 

Ah... quanto sei alto?

 

In pista usano tutti le 165. Sono alto 1,75

Edited by egg (see edit history)

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premesso che per un utilizzo urbano a livello prestazionale sentirai ben poco, punterei alle 165 sia per guadagnare qualcosa in termini di frequenza su pista che qualcosa in curva su strada ; ) .

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A mio parere se vuoi andare in pista le 165 potrebbero essere la soluzione ottimale, per via del fatto che rischi meno di toccare e guadagni qualcosina-ina in agilità

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