Vai al contenuto

Aiuto su movimento centrale Magistroni o Campagnolo Gran Sport


pipco82
 Share

Recommended Posts

Chiedo lumi ai più esperti nel forum di ferraglie anni 40-50...

Sto restaurando una bici della seconda metà degli anni 50, il telaio ha la scatola del movimento centrale larga70 mm, ho la sua guarnitura a chiavella per doppia corona marchiata Cinelli, ma credo sia una Magistroni. Sto cercando un movimento centrale compatibile Magistroni: da quanto la devo prendere l'asse 127 o 130 mm???????

Secondo voi eventualmente l'asse Campagnolo Gran Sport a chiavella lungo 127 mm va bene???

 

Illuminatemi, che non ne sto uscendo fuori dal rompicapo: in internet non si trova niente che chiarisca le giuste dimensioni e abbinamenti di movimenti centrali e guarniture a chiavella.

 

@pogliaghi @Lanerossi @slotcar55 @erminio ottone @alvuz @gianfe

Modificato da pipco82 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe avere la classica lunghezza del senior, se ricordo bene

130 mm quindi?

E' che ho visto ibridi con asse campagnolo da 127mm (le facevano così, non da 130) e guarnitura magistroni....le tue bici con guarnitura a chiavella e guarnitura a doppia corona che lunghezza hanno ??

Link al commento
Condividi su altri siti

 

dovrebbe avere la classica lunghezza del senior, se ricordo bene

130 mm quindi?

E' che ho visto ibridi con asse campagnolo da 127mm (le facevano così, non da 130) e guarnitura magistroni....le tue bici con guarnitura a chiavella e guarnitura a doppia corona che lunghezza hanno ??

 

guarda, tra 2 ore vado dalle biciclettine, misuro e ti dico. tutte hanno scatola ita! comunque se vuoi stare certo vai sul 130

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

dovrebbe avere la classica lunghezza del senior, se ricordo bene

130 mm quindi?

E' che ho visto ibridi con asse campagnolo da 127mm (le facevano così, non da 130) e guarnitura magistroni....le tue bici con guarnitura a chiavella e guarnitura a doppia corona che lunghezza hanno ??

 

guarda, tra 2 ore vado dalle biciclettine, misuro e ti dico. tutte hanno scatola ita! comunque se vuoi stare certo vai sul 130

 

fammi sapere appena riesci a misurare!

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Filippo, scusa se non ho risposto su flickr ma sono pienissimo di robe in questo periodo. Il telaio non lo ho più, mi dispiace, l'ho venduto proprio qui sul forum... in teoria l'asse Campagnolo da 127 dovrebbe bastare; il primo GS era infatti pensato per una doppia corona anteriore. Però dipende tutto, penso, dal deragliatore che vuoi montare davanti. Se monti Campagnolo vai pure di 127, altrimenti 130 :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Filippo, scusa se non ho risposto su flickr ma sono pienissimo di robe in questo periodo. Il telaio non lo ho più, mi dispiace, l'ho venduto proprio qui sul forum... in teoria l'asse Campagnolo da 127 dovrebbe bastare; il primo GS era infatti pensato per una doppia corona anteriore. Però dipende tutto, penso, dal deragliatore che vuoi montare davanti. Se monti Campagnolo vai pure di 127, altrimenti 130 :)

Una conferma del tuo ragionamento potrebbe arrivare dal fatto che il gruppo gran sport aveva un perno per chiavella, ma non una guarnitura a chiavella propria: probabilmente era pensato per montare anche magistroni e simili.

Aspetto altri lumi

Link al commento
Condividi su altri siti

domattina misuro,ma per l'intanto,si può vedere sta guarnitura Cinelli?

Misura e fammi sapere che mi sarebbe di grandissimo aiuto!!!...intanto ti pago in anticipo :-)

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

domattina misuro,ma per l'intanto,si può vedere sta guarnitura Cinelli?

Misura e fammi sapere che mi sarebbe di grandissimo aiuto!!!...intanto ti pago in anticipo :-)

 

attachicon.gifmsg-1775-0-79467200-1369929253_thumb.jpg

 

bella,quanto è lunga?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

domattina misuro,ma per l'intanto,si può vedere sta guarnitura Cinelli?

Misura e fammi sapere che mi sarebbe di grandissimo aiuto!!!...intanto ti pago in anticipo :-)

 

attachicon.gifmsg-1775-0-79467200-1369929253_thumb.jpg

 

bella,quanto è lunga?

 

170 mm...mi sembra di aver letto che le facessero (o meglio facessero fare a...Magistroni??) solo di questa misura.

L'ho presa con un telaio cinelli anni 50 pesantemente e violentemente rimaneggiato ed alcuni altri pezzi...l'ho fatta la mia!! Qui spenderò più che a comprarne una conservata...il bello però è che è della mia misura.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

controllato

Galmozzi 130 ma  il perno a chiavelle è Campagnolo by Magistroni

 

devi provare sia il 127 e 130 sul telaio

se vuoi te li mando così li provi tutte e due

penso che la misura sia legata alla spaziatura del carro posteriore

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

controllato

Galmozzi 130 ma  il perno a chiavelle è Campagnolo by Magistroni

 

devi provare sia il 127 e 130 sul telaio

se vuoi te li mando così li provi tutte e due

penso che la misura sia legata alla spaziatura del carro posteriore

grazie per la risposta...il mio telaio dietro ha spaziatura 120 mm, la classica per mozzi a 5 rapporti..in che senso me li mandi: mi manderesti entrambi i movimenti per provarli??

Link al commento
Condividi su altri siti

 

controllato

Galmozzi 130 ma  il perno a chiavelle è Campagnolo by Magistroni

 

devi provare sia il 127 e 130 sul telaio

se vuoi te li mando così li provi tutte e due

penso che la misura sia legata alla spaziatura del carro posteriore

grazie per la risposta...il mio telaio dietro ha spaziatura 120 mm, la classica per mozzi a 5 rapporti..in che senso me li mandi: mi manderesti entrambi i movimenti per provarli??

 

si!!

ti scrivo in mp

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .