Vai al contenuto

Decathlon - il negozio degli sportivi. MA DOVE?


matteozolt
 Share

Recommended Posts

Dalle mie parti ne hanno aperto uno lungo una statale abbastanza grande, non è facilmente raggiungibile in bici quindi. E' però in un posto tattico, tutto sommato dalle nostre parti siamo in provincia e senza un auto non ti muovi. L'hanno fatto in un punto nevralgico per il traffico, e a mio parere è stata una buona scelta dal punto di vista commerciale.

 

Sui prodotti in vendita: sappiamo tutti cosa vende un Decathlon. A volte ci sono prodotti molto buoni, anche se gli "esperti" dei vari sport lo snobbano. Per quanto riguarda i prezzi c'ho fatto un giro 2-3 settimane fa proprio per andare a confrontarli con quelli del mio negozio. Sono sostanzialmente più bassi, ma perchè si vendono prodotti di qualità inferiore. La city-bike media io la vendo a 290 euro. Da Decathlon la trovi a 150-200, ma è in acciaio anzichè in alluminio, ha accessori di qualità bassa, ha solo il cambio posteriore contro le mie con la tripla ecc. I prezzi sono sostanzialmente in linea insomma, a parte qualche "prodotto civetta" che riescono a proporre a prezzi molto bassi.

A mio parere con la mole di vendita che hanno potrebbero tenere i prezzi più bassi, ma ovviamente devono avere più margine per via dei costi di struttura molto più alti dei miei. Insomma, è conveniente, ma non sempre, più che altro si trovano molti prodotti a prezzi abbordabili.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Deca più vicino a Lecce si trova a Surbo (paesino in periferia praticamente fuso con la città) è agevolmente raggiungibile in bicicletta grazie ad una serie di stradine secondarie  e parallele alla ben più trafficata provinciale.

 

Il problema è che non ci sta un cazzo !

 

Il reparto ciclo è ridicolo e concentrato sul bassissimo di gamma. Non è che io ci voglia trovare una BMC o un telaio in alto modulo pret a porter ma almeno qualcosa di decente........

Negli ultimi anni i pochi prodotti di marca che venivano proposti a prezzi decenti sono stati sostituiti dai prodotti a marchio loro Btwin o Rockrider che fanno veramente schifo.

La sezione ricambistica è mooooolto sfornita e il ri-assortimento lentissimo. E' quasi inutile andarci.

Ci avevo fatto un salto prima dell'estate per un paio di Vittoria e non c'erano proprio coperture 700x23 / 700x25. Ad oggi le coperture non sono state riassortite.  

 

C'è un secondo Deca un po' più lontano dalla città che è ha un assortimento migliore. Purtroppo è difficilmente raggiungibile in bici a meno che non si voglia rischiare la vita !

ce ne sta uno a brindisi e qualche cosa in piu' la tiene, fine settembre comprati due copertoni vittoria zaffiro a € 9.90 caduno, e ce ne stavano una quintalata...tanto che domani domenica che vado dai suoeceri a mesagne mi fermeroì a prenderne un altro paio..in effetti a quello di surbo non ci sta na' fave, a cavallino qualcosetta in piu' ma niente di che:.. scusa Fundoc ma di dove sei???

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .