Vai al contenuto

un mozzo zozzo per il mio dolan


 Share

Recommended Posts

@Yosef se rifaccio l'asse in avional ti do quello che vedi in foto!

ci tengo eh...ma anche il mozzo...ovviamente troviamo un accordo!

[ninja mode on] forse ne trovo un altro uguale [ninja mode off] ......in italia sono introvabili :(...

la coppia su subito identica? :D Eh si la coppia....io ho avuto fortuna a trovare solo l anteriore....sennò conviene comprare fixkin penso...

Link al commento
Condividi su altri siti

...quindi ho anche pesato i pezzi....e ci sono rimasto male ...l'asse in acciaio pesa più del mozzo...ma @fixed user mi ha fatto rendere conto che potevo usare dell'avional....magari al prossimo tentativo..

 

 

hahaha, non sai quanti trip mi son fatto su ste cose.

ho fatto anche gli assi in avional ma consiglio di usarli solo in pista.

 

100_4565.jpg

 

1/3 dell'asse inox.

c'è tutto nella disc del mio vecchio viner, cerco e ti giro le foto. 

 

 

edit: la disc è questa

 

 

c'è un po tutto quello che ho fatto per il viner qui (conversioni di mozzi, avional e chincaglierie simili XD) ...

Modificato da fixed user (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

sapreste mettere in ordine di "valore" o rapporto qualita'/prezzo i mozzi ISO che si trovano in commercio?

 

shimano coi suoi N modelli (4xx, 5xx, 7xx; immagino che il numero crescente significhi qualita' crescente), i mozzi di fixkin, la roba che si trova su ebay (circus monkey, quando, halo, GT, nukeproof, tune king), ...

 

-

Loggati per vedere il contenuto

-

Loggati per vedere il contenuto

-

Loggati per vedere il contenuto

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

sei il mio tornitore preferito :-) 

 

chiamiamo un altro fissato che si fa i pezzi in casa! @Bulloneria Scadente

grazie simon, rinnovo i complimeti fatti a torre sbiciclettandogli affiancco anche quì sul forum : BRAO!

Modificato da Bulloneria Scadente (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sapreste mettere in ordine di "valore" o rapporto qualita'/prezzo i mozzi ISO che si trovano in commercio?

 

shimano coi suoi N modelli (4xx, 5xx, 7xx; immagino che il numero crescente significhi qualita' crescente), i mozzi di fixkin, la roba che si trova su ebay (circus monkey, quando, halo, GT, nukeproof, tune king), ...

 

-

Loggati per vedere il contenuto

-

Loggati per vedere il contenuto

-

Loggati per vedere il contenuto

 

grazie

 

 

Dipende al 95% dai cuscinetti e che hanno su. Del peso ti interessa poco perché sono masse vicine al centro di rotazione, in teoria in piano se hai un mozzo da un chilo o da 200g non sentirai alcuna differenza.

Io se dovessi fare una scelta prenderei i mozzi più economici e poi ci cambierei i cuscinetti con degli skf. Sulle vecchie ruote ho dei mozzi origin8 con dei cuscinetti phil wood (volevo fare il tamarro).

 

ZERO differenze coi vecchi cuscinetti ma non hai idea di quanto ne vada fiero :D

 

PS:i mozzi che hai linkato hanno dei perni con delle misure strane. 15, 15 e 20mm. Non me ne intendo troppo di mozzi da downhill ma credo che oltre al perno dovresti cambiare anche i cuscinetti. :-)

 

Ah. Fixkin tutta la vita, ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Capitano Ano complimenti è una bombetta non da poco

La capiranno in pochi :D

 

 

 

NSFW

 

 

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Beibal (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TUNE FOREVER

 

sapreste mettere in ordine di "valore" o rapporto qualita'/prezzo i mozzi ISO che si trovano in commercio?

 

shimano coi suoi N modelli (4xx, 5xx, 7xx; immagino che il numero crescente significhi qualita' crescente), i mozzi di fixkin, la roba che si trova su ebay (circus monkey, quando, halo, GT, nukeproof, tune king), ...

 

-

Loggati per vedere il contenuto

-

Loggati per vedere il contenuto

-

Loggati per vedere il contenuto

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

TUNE FOREVER

 

 

 

dicci dicci ;-)

 

se devi scegliere tra quelli postati i mozzi TUNE sono l'equivalente dei nostri marchi PMP o OMAS solo fatti per la mtb quindi perfetti per l'utilizzo su strada ma leggeri e con i migliori materiali possibili. se poi vuoi risparmiare a quel punto ti prendi un vecchio mozzo shimano xt

Modificato da Mork (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

...quindi ho anche pesato i pezzi....e ci sono rimasto male ...l'asse in acciaio pesa più del mozzo...ma @fixed user mi ha fatto rendere conto che potevo usare dell'avional....magari al prossimo tentativo..

 

 

hahaha, non sai quanti trip mi son fatto su ste cose.

ho fatto anche gli assi in avional ma consiglio di usarli solo in pista.

 

100_4565.jpg

 

1/3 dell'asse inox.

c'è tutto nella disc del mio vecchio viner, cerco e ti giro le foto. 

 

 

edit: la disc è questa

 

 

c'è un po tutto quello che ho fatto per il viner qui (conversioni di mozzi, avional e chincaglierie simili XD) ...

 

spettacolo ragazzo!!! 

ascolta....ho guardato il carico di rottura dell'avional e non mi sembra niente male...siamo a 420 N/mm*mm ....io mi fiderei a montarli su strada....

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, più che la rottura in se dell'asse mi preoccupa la tenuta delle creste del filetto.

in genere le bici da pista dei semplici appassionati non vengono smanacciate troppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .