Vai al contenuto

Verniciare con i controcavoli!


Ron331991
 Share

Recommended Posts

riapro questa vecchia discussione: in un ipotetico futuro potrei aver bisogno di far cromare alcuni componenti (forcelle, pipe, ecc). A modena qualche carrozziere se ne occupa a prezzi onesti? 

Link al commento
Condividi su altri siti

riapro questa vecchia discussione: in un ipotetico futuro potrei aver bisogno di far cromare alcuni componenti (forcelle, pipe, ecc). A modena qualche carrozziere se ne occupa a prezzi onesti?
Cosa intendi per prezzi onesti? Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk 4
Link al commento
Condividi su altri siti

beh volevo farmi un idea ma in generale da un carroziere non vorrei sentire una cifra elevata come quella che chiederebbe un meccanico esperto in restauri...

Link al commento
Condividi su altri siti

up

il carrozziere non è un cromatore.

il meccanico non è un verniciatore

il carrozziere non è un verniciatore coi controcazzi

la cromatura non ha prezzi onesti

la verniciatura fatta bene di una bici da un verniciatore onesto sta sui 150 euro

nel cromare non esiste l onestà esiste il lavoro fatto bene o meno , la lucidatura fatta bene o meno

si vuole avere un prodotto come si deve si spende, si vuole risparmiare il lavoro verrà male o un lavoro a metà

Modificato da francisthebike (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

cromare dei pezzi ha sempre un costo molto variabile in base alla qualità della cromatura. ci sono cromature dei forcellini che anche se ci stringi a morte su i dadi non saltano altre che saltano con molto poco... di base per esperienza difficile che te la cavi con meno di 100 euro qualsiasi pezzo tu abbia intenzione di cromare, cioè tanto vale che gli dia 10 pipe invece che una questo è il senso. nella tua zona non conosco nessuno ma se cerchi ci saranno sicuro, l'importante è che non lo cerchi sotto la voce verniciatore, ma sotto le lavorazioni dei metalli.

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Arrivo tardi ma magari a qualcuno serve ancora. Girando su internet ho trovato questo a Cella.

Loggati per vedere il contenuto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Anche io mi permetto di rispolverare questo vecchio thread , visto che ultimamente ho cercato info in merito.

Per le cromature esiste (pare) un solo cromatore a Modena , si chiama Vandelli e si trova a Modena Nord , su Google si trova tutto.
Una forca per 40/50 eurini.
Per la verniciatura ci sarebbe Andrea Bini di Reggio , carissimo ma bravissimo , o se volete invertite gli aggettivi :) 
Carissimo per intenderci ,visto che 160 euri sono considerati tanta roba , significa che un colnago master lo vernicia per 350 euri , ovviamente esce come nuovo cioè con sfumature , reticolato etc etc , cioe non verniciato a tinta unita.
Però il signorino chiede quei soldi lì.
Ci sarebbe anche la voce "lucidare" ,che è una sottospecie di cromatura low cost , per quella è consigliabile Borghi al villaggio artigiano.
Concludo su Altimani che è un meccanico dalle mani d'oro , e l'oro di solito lo paghi caro :)

ciao

Alle

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .