Velòs

La brum del m c'ha un buco nella gomma

Quando buco:   32 members have voted

1. 1. La ruota della mia bici è buca

• Cambio la camera d'aria con una nuova che porto sempre con me
    • Vado di mastice e di toppe
    • Uso la bomboletta antiforatura
    • Abbandono la bici e torno dopo
    • Cristono fino a che non si aggiusta da sola

Please sign in or register to vote in this poll.

40 posts in this topic

Data l'esperienza di questa mattina e visto che siete molto più esperti di me, vi chiedo come vi comportate di fronte a una foratura. Questa mattina, visto che è successo praticamente di fronte la cancello della ditta, ho messo in spalla la bici alla maniera Cx e poi ho sostituito la camera d'aria in pausa pranzo.

Voi come vi arrangiate?

(ovviamente nel sondaggio l'ho messa giù sul ridere, ma mio piacerebbe avere anche un vostro commento "serio")

bikesharing-bici-ruota-bucata.jpg

cambio al volo con una camera d'aria di riserva che mi porto dietro, a casa poi una volta al mese rattoppo quelle che si riescono a rattoppare.. tipo attivita' zen.

5 people like this

camera d'aria, leva copertoni e chiave del 15 sempre dietro per viaggi sopra ai 10km. Poi quando si torna a casa se non è esplosa via di toppe sulla camera d'aria.

camera d'aria, leva copertoni e chiave del 15 sempre dietro per viaggi sopra ai 10km. Poi quando si torna a casa se non è esplosa via di toppe sulla camera d'aria.

Quindi anche gonfiatore manuale sempre a disposizione

Quando posso, rattoppo senza problemi.

Spesso mi porto con me un budello per anticipare i tempi.

Quando ho i tubolari uso la bomboletta e poi sostituisco con moolta calma, visto che mi è difficile.

Le bestemmie le porto sempre con me nel borsino sottosella assieme agli attrezzi.

3 people like this

esatto, ne ho preso uno in un supermercato e mi trovo bene, pesa poco, non ingombra. Altrimenti vai di bombolette mono-uso.

esatto, ne ho preso uno in un supermercato e mi trovo bene, pesa poco, non ingombra. Altrimenti vai di bombolette mono-uso.

Si, ne ho preso uno supercompatto della Topeak, in offerta a 5 euri. Comodo e poco ingombrante, fissato al portaborraccia

1 person likes this

cambio al volo con una camera d'aria di riserva che mi porto dietro, a casa poi una volta al mese rattoppo quelle che si riescono a rattoppare.. tipo attivita' zen.

Ci si può fidare della camera rattoppata?

rattoppo con pezza autoadesiva (niente mastice e appena messa puoi subito rimontare la camera d'aria) 
però mi porto sempre dietro pompa, qualche pezza, cacciagomme e una camera di scorta

Edited by Dirtboarder (see edit history)

Rattoppo. Se la camera è messa male (ovvero ha già 2-3 rattoppi) la cambio. Ho entrambe le cose nella borsa sottosella...