porcy07

Nuovo novello - prima fissa

11 posts in this topic

Ciao a tutti, sono l'ennesimo noiosissimo novello, che ha provato a distrcarsi negli infiniti post del forum e ne è uscito ancora più disperato, incasinato da marche, modelli, componenti, ecc. ecc.

La domanda è semplice. Non ho ne la capacità, ne tantomeno lo spazio per costruire da me la mia prima fissa. Chiedo a voi qual'è il miglior negozio (quello che vende i prodotti di maggiore qualità e/o con un buon rapporto qualità/prezzo) che venda fixed già assemblate. 

Spero riusciate a darmi più dritte possibili. Grazie

benvenuto,

non disperare. leggi il piu' possibile e fai domande nelle giuste sezioni, everything's gonna be alright.

a bolzano / trento ci sono vari ragazzi che girano in fissa, cerca nella sezione locals se vuoi consigli vocali.

io di mio ti direi:

1. vai in una cicloofficina popolare vicino a te e fatti consigliare, non fanno bici a scopo di lucro.. quindi son consigli disinteressati. vedi se vicino a dove vivi c'e' qualcosa

2. vai nella sezione mercatino, se trovi una bici della tua misura controlla il feedback del venditore e poi vai tranquillo, prendi una convertita per iniziare!

2 people like this

@uri

Qua c'è gente che vive dalle tue parti!

Insegna a questo giovane padawan l'arte per diventare uno jedi della scatto fisso  bici da pista (come dice @science)

Fatti lasciare il suo numero di telefono. L'amico in questione non vede l'ora di sporcarsi le mani e aiutare la gente. Se invece vai a Trento trovi @Xero

Ah... Benvenuto!

Edited by NappiaGufo (see edit history)
2 people like this

Ciao uri.si sono di bz città. Anche tu? Magari ci conosciamo. ..

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk

Ciao uri.si sono di bz città. Anche tu? Magari ci conosciamo. ..

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk

Mmm io studio design alluni, e giro con un dolan nero con una gpm tecno davanti. Mi hai visto per caso?

Ah, e ho i baffi :)

Ps questo sabato verso le 17 hai impegni?

CIao a tutti,

visto che io pure sono pivellino...e volevo fare il post ugualeuguale a @porcy07 :-) ne approfitto "succhiando" da questo thread!

Io sono toscano e vado in mtb...avevo in animo diprendermi una fissa per andare al lavoro e in città non più con la citybike o altro ma con un mezzo più agile e leggero, magari provando qlc di nuovo.

Mi sono fatto qualche giro sul forum, ho sbirciato i vari negozi online oltre a qualche bottega "fisica" nella mia città. Arrivando al dunque mi sono imbattuto in u webshop che ha in liquidazione per quasi metà prezzo questa:

http://cremecycles.com/cycles/vinyl/vinyl-doppio-deepblue.html

mi sembra un'onesta e versatile singlespeed, tra l'altro ha sia il mozzo fisso che con ruota libera..quindi potrei impratichirmi con la pedalata fixed. Voi che ne dite?!?! il costo sarebbe sui 500 euri spedita: che fo   :dry: ?!?!

grazie in anticipo, Nik

Edited by Nikbike (see edit history)

CIao a tutti,

visto che io pure sono pivellino...e volevo fare il post ugualeuguale a @porcy07 :-) ne approfitto "succhiando" da questo thread!

Io sono toscano e vado in mtb...avevo in animo diprendermi una fissa per andare al lavoro e in città non più con la citybike o altro ma con un mezzo più agile e leggero, magari provando qlc di nuovo.

Mi sono fatto qualche giro sul forum, ho sbirciato i vari negozi online oltre a qualche bottega "fisica" nella mia città. Arrivando al dunque mi sono imbattuto in u webshop che ha in liquidazione per quasi metà prezzo questa:

http://cremecycles.com/cycles/vinyl/vinyl-doppio-deepblue.html

mi sembra un'onesta e versatile singlespeed, tra l'altro ha sia il mozzo fisso che con ruota libera..quindi potrei impratichirmi con la pedalata fixed. Voi che ne dite?!?! il costo sarebbe sui 500 euri spedita: che fo :dry: ?!?!

grazie in anticipo, Nik

Non faaarlo!! Leggi qui sul forum che ci sono una marea di consigli per fartela tu, MEGLIO e spendendo meno!

Poi se non hai voglia prendila già fatta ma in generale e x fare quella della foto ci vogliono meno di 300€, stai pagando altri 200€ il montaggio... È tantino no?

Inviato dal mio Nexus 7 usando Tapatalk 4

1 person likes this

Non faaarlo!! Leggi qui sul forum che ci sono una marea di consigli per fartela tu, MEGLIO e spendendo meno!

Poi se non hai voglia prendila già fatta ma in generale e x fare quella della foto ci vogliono meno di 300€, stai pagando altri 200€ il montaggio... È tantino no?

Inviato dal mio Nexus 7 usando Tapatalk 4

Il tuo ragionamento non fa una grinza e mi piacerebbe attuarlo ma...non ho possibilità di impegnarmi nel montarmi una bc fissa. per questo chiedo sull acquisto del nuovo,anche xché sono/siamo sommersi da fisse improvvisate, assemblate e da tuttiprezzi cheè difficile farsi un'idea :-)

A me pareva che questo telaio saldato in acc Tange e con componenti dignitosi fosse una occasione. tra l'altro estetica davvero bella e semplice x quello che puo' contare.

Forse ci ho fatto anche la bocca..o la gamba ahah.

il fatto è che anche nei sivende una fissa costa sui 300-350 con telai basici. certo spendo meno ma anche telaio e montaggio mi sembrano "minori".

Grazie cmq sia del tuo parere che di quelli che vorranno consigliarmi in merito :-)

Nik