Vai al contenuto

Nuovo novello - prima fissa


porcy07
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono l'ennesimo noiosissimo novello, che ha provato a distrcarsi negli infiniti post del forum e ne è uscito ancora più disperato, incasinato da marche, modelli, componenti, ecc. ecc.

 

La domanda è semplice. Non ho ne la capacità, ne tantomeno lo spazio per costruire da me la mia prima fissa. Chiedo a voi qual'è il miglior negozio (quello che vende i prodotti di maggiore qualità e/o con un buon rapporto qualità/prezzo) che venda fixed già assemblate. 

 

Spero riusciate a darmi più dritte possibili. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto,

non disperare. leggi il piu' possibile e fai domande nelle giuste sezioni, everything's gonna be alright.

 

a bolzano / trento ci sono vari ragazzi che girano in fissa, cerca nella sezione locals se vuoi consigli vocali.

 

io di mio ti direi:

1. vai in una cicloofficina popolare vicino a te e fatti consigliare, non fanno bici a scopo di lucro.. quindi son consigli disinteressati. vedi se vicino a dove vivi c'e' qualcosa

2. vai nella sezione mercatino, se trovi una bici della tua misura controlla il feedback del venditore e poi vai tranquillo, prendi una convertita per iniziare!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@uri

Qua c'è gente che vive dalle tue parti!

Insegna a questo giovane padawan l'arte per diventare uno jedi della scatto fisso  bici da pista (come dice @science)

Fatti lasciare il suo numero di telefono. L'amico in questione non vede l'ora di sporcarsi le mani e aiutare la gente. Se invece vai a Trento trovi @Xero

 

 

Ah... Benvenuto!

Modificato da NappiaGufo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao uri.si sono di bz città. Anche tu? Magari ci conosciamo. ..

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk

Mmm io studio design alluni, e giro con un dolan nero con una gpm tecno davanti. Mi hai visto per caso?

Ah, e ho i baffi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

CIao a tutti,

visto che io pure sono pivellino...e volevo fare il post ugualeuguale a @porcy07 :-) ne approfitto "succhiando" da questo thread!

Io sono toscano e vado in mtb...avevo in animo diprendermi una fissa per andare al lavoro e in città non più con la citybike o altro ma con un mezzo più agile e leggero, magari provando qlc di nuovo.

 

Mi sono fatto qualche giro sul forum, ho sbirciato i vari negozi online oltre a qualche bottega "fisica" nella mia città. Arrivando al dunque mi sono imbattuto in u webshop che ha in liquidazione per quasi metà prezzo questa:

Loggati per vedere il contenuto

 

mi sembra un'onesta e versatile singlespeed, tra l'altro ha sia il mozzo fisso che con ruota libera..quindi potrei impratichirmi con la pedalata fixed. Voi che ne dite?!?! il costo sarebbe sui 500 euri spedita: che fo   :dry: ?!?!

 

grazie in anticipo, Nik

Modificato da Nikbike (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

CIao a tutti,

visto che io pure sono pivellino...e volevo fare il post ugualeuguale a @porcy07 :-) ne approfitto "succhiando" da questo thread!

Io sono toscano e vado in mtb...avevo in animo diprendermi una fissa per andare al lavoro e in città non più con la citybike o altro ma con un mezzo più agile e leggero, magari provando qlc di nuovo.

Mi sono fatto qualche giro sul forum, ho sbirciato i vari negozi online oltre a qualche bottega "fisica" nella mia città. Arrivando al dunque mi sono imbattuto in u webshop che ha in liquidazione per quasi metà prezzo questa:

Loggati per vedere il contenuto

mi sembra un'onesta e versatile singlespeed, tra l'altro ha sia il mozzo fisso che con ruota libera..quindi potrei impratichirmi con la pedalata fixed. Voi che ne dite?!?! il costo sarebbe sui 500 euri spedita: che fo :dry: ?!?!

grazie in anticipo, Nik

Non faaarlo!! Leggi qui sul forum che ci sono una marea di consigli per fartela tu, MEGLIO e spendendo meno!

Poi se non hai voglia prendila già fatta ma in generale e x fare quella della foto ci vogliono meno di 300€, stai pagando altri 200€ il montaggio... È tantino no?

Inviato dal mio Nexus 7 usando Tapatalk 4

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non faaarlo!! Leggi qui sul forum che ci sono una marea di consigli per fartela tu, MEGLIO e spendendo meno!

Poi se non hai voglia prendila già fatta ma in generale e x fare quella della foto ci vogliono meno di 300€, stai pagando altri 200€ il montaggio... È tantino no?

Inviato dal mio Nexus 7 usando Tapatalk 4

Il tuo ragionamento non fa una grinza e mi piacerebbe attuarlo ma...non ho possibilità di impegnarmi nel montarmi una bc fissa. per questo chiedo sull acquisto del nuovo,anche xché sono/siamo sommersi da fisse improvvisate, assemblate e da tuttiprezzi cheè difficile farsi un'idea :-)

A me pareva che questo telaio saldato in acc Tange e con componenti dignitosi fosse una occasione. tra l'altro estetica davvero bella e semplice x quello che puo' contare.

Forse ci ho fatto anche la bocca..o la gamba ahah.

il fatto è che anche nei sivende una fissa costa sui 300-350 con telai basici. certo spendo meno ma anche telaio e montaggio mi sembrano "minori".

Grazie cmq sia del tuo parere che di quelli che vorranno consigliarmi in merito :-)

Nik

Link al commento
Condividi su altri siti

eh il mio parere l hai già capito :) assemblarla a casa tu con un telaio di bdc usata poi se ti piacerà prenderai un bel telaio

(io sono partito da una passeggiona c##t####dale poi fissata con cerchi piú leggeri, e pignone s#ldato poi con sella e canotto piú leggeri e piú "da corsa" ecc ecc... ora passerò a un telaio da corsa con cerchi flip flop (con una ghiera che mi permetta di non morire giovine)

poi si vedrá... questo è il mio cammino...

però il mio garage sembra un negozio di bici!

se tu non hai tempo/sbatti di farne una... boh, trovalo! :)

ma per l amor del cielo se ne devi comprare una prima postala qui che laggente del forum ti consiglia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .